Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cristallo liquido impazzito

Featured Replies

Salve a tutti,

quest'estate ho parcheggiato la mia R50 al sole (non avevo scelta) per diverse ore, quando sono tornato l'interno era letteralmente ustionante e il cristallo liquido al centro della plancia, quello col contachilometri insomma, ha smesso di funzionare correttamente mostrando caratteri totalmente errati. Ho provato a staccare la batteria per diverse ore ma il risultato è che ora sta quasi sempre spento e quelle poche volte che si accende mostra caratteri random.

Pensate possa essere un problema di centralina? Se fosse solo il cristallo liquido sarebbe difficile da sostituire?

Ciao.

Temo si sia rovinato il display e non saprei se é disponibile il solo pezzo in questione o dovrai forzatamente sostituire tutta la strumentazione centrale con codifica annessa… temo potrebbe essere questa la risoluzione al problema.

Riesci a postare una foto per vedere quale è il difetto?

• 6 months later...
  • Author

Si avete ragione, il problema è che a volte il display resta completamente spento, a volte si vedono caratteri che sembrano random, a volte si vede quasi tutto perfettamente. Credo che sia un contatto da qualche parte a dire il vero, per esempio questa mattina sono riuscito a leggere il chilometraggio ed erano mesi che non si vedeva.

• Author

Credo che per fare questa cosa bisogna smontare l'intera plancia e non credo sia una cosa semplice per uno che non ha mai fatto queste cose, no?

la strumentazione centrale non è difficile da smontare.

sono 4 viti che tengono la parte esterna e poi altre 4 per lo strumento.

se però tutto lo strumento funziona e non va solo il display probabilmente il falso contatto non è sui connettori ma sulla scheda interna

• Author

Si vero, è possibile accedere alla scheda interna una volta smontato il pezzo?

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

si ha delle clip ad incastro, se non ricordo male si sgancia prima il vetro e poi lo si riesce a dividere la parte neda dalla bianca e si accede alla scheda

nel caso le lancette benzina acqua e km sono dentro a pressione quindi facendo leva da sotto si sganciano, bisogna poi rimetterle nella posizione corretta

• 1 year later...
  • Author

Per i posteri, ho sostituito la parte, essendo fondamentale per il passaggio del collaudo ho preso il pezzo originale nuovo e la spesa è stata alta (piu di 500 euro)

Immaginavo, grazie, giusto per avere il quadro completo vista la spesa importante.

Ti chiedo di nuovo la cortesia di non citare se rispondi al messaggio precedente, altrimenti ma di usare il tasto “invia risposta”.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.