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Strano ritrovamento


DesmondMiniCooperS

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Vediamo se a qualche altro amico Minista viene in mente qualcosa, nel frattempo ti chiedo la cortesia, come da Regolamento del Megamini, di inserire tutti i tuoi dati corretti nel profilo.

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Grazie per la collaborazione 

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  • 1 mese dopo...

Ciao @DesmondMiniCooperS

a vederlo cosi’ il gommino,secondo me ma potrei sbagliarmi

e’ uno dei paraoli posto sotto il coperchio punterie

E’ solo da capire se e’ un paraolio del vecchio coperchio,sbadamente cascato dentro durante la sostituzione e il meccanico non se n’e’ accorto (purtroppo errare umano est,non deve capitare ma puo’ capitare)

oppure e’ uno di quelli del nuovo coperchio che non e’ stato messo bene nella sua sede,e’ scappato e l’hai trovato li.

 

domanda,vedi trasudazioni dal coperchio nuovo?

 

comunque e’ anche bella sporca internamente quella testa li

sembra piena di “morchia” se non vedo male.

non te l’hanno pulita quando ti hanno sostituito il coperchio? 

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Trasudazioni dal coperchio non ne vedo. Purtroppo la morchia c’è sempre stata, sin da quando la presi usata a 60.000km nel 2014.. da allora ne ho fatti di cambi olio sempre e solo con oli top, e fatto anche vari lavaggi motore ma quella morchia è sempre rimasta lì. Sul fatto di pulirla ci sono varie scuole di pensiero. Il capo officina che conosco in una conce bmw per esempio mi ha detto che quando l’ha fatta vedere ai suoi colleghi i commenti sono andati dal sostituire il motore, al fare dei lavaggi fino al lasciare tutto così come è perché toccare delle morchie del genere si rischia di mandare in giro pezzi solidi che possono fare ancora più danni.

il mio problema è che adesso la macchina mi consuma più olio che benzina.. ho provato anche con L’additivo della bardahl il no smoke, un po’ è migliorata ma sono riuscito a fare durare un pieno di olio dalla tacca max alla tacca min per 1000km… altrimenti dal massimo al minimo mi ci passa in qualche centinaio di km. 
la macchina fuma azzurrognolo in ripartenza, inevitabile visto il consumo di olio. Le candele le ho smontate il mese scorso per vedere in che stato fossero e vi posso dire che sono belle unte… significa che ne trafila parecchio dalle fasce elastiche usurate. 
cambiare il motore mi costa 8000€ mi han detto… per una macchina di  10 anni con 168000km non mi pare proprio il caso… al limite potrei pensare a una revisione dell’intero motore… ma non so quanto ne vale la pena..

Poi vorrei dirvi che il consumo di olio e incrementato di brutto da quando a giugno a causa di una spia motore sempre accesa con errore vanos, mi è stato sostituito quest’ultimo… non so se possa avere legami col consumo aumentato di olio..

ma quel gommino in giro se è del coperchiò nuovo non può essere che causa un consumo di olio eccessivo?

Modificato da DesmondMiniCooperS
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ho visto vari spaccati ma non l'ho trovato,se coincide con il fatto del cosumo olio,io fare la prova a smontare il coperchio punterie per vedere se è caduto dal nuovo,se è del vecchio ,sembra come un paraolio che va ad incastro,se le candele sono bagnate,c'è trafilaggio di olio,hai provato a vedere se trovi un motore rigenerato o un buon usato da auto incidentata?penso che con meno di 2000 euro te la cavi,da aggiungere la spesa per il montaggio

 

che sigla ha il motore?  

 

Modificato da MINIco007
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7 ore fa, Steven ha scritto:

comunque e’ anche bella sporca internamente quella testa li

sembra piena di “morchia” se non vedo male.

non te l’hanno pulita quando ti hanno sostituito il coperchio? 

Quoto assolutamente. Non mi sembra messa benissimo.

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Nel caso decidessi di cambiarlo a sto punto ne guarderei uno come quello dell’ultimo annuncio… se me la cavo sui 2000-2500€ ci potrei pensare… il problema è capire anche da chi si compra è da chi si va a fare il lavoro.. nel caso mi baserò sulle recensioni che ci sono in giro… 

se invece dovessi decidere di smontare il coperchio valvole, già che ce l’ho aperto cosa dovrei fare? Provare a pulire le morchie? Se si, come fareste voi? Datemi consigli e rimedi già sperimentati grazie.. 😆

comunque chiedevo del sigillante oltre la guarnizione perché ne parla chiaramente sul manuale officina… vi mando lo screenshot 

 

0495A0BB-1CA0-433B-A7D1-FA950C5C7B13.png

Modificato da DesmondMiniCooperS
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Il sigillante non e’ male metterlo

ma devi pulire benissimo il basamento dove lo applichi togliendo tutto lo sporco

devi vedere quasi l’alluminio brillare

ma non andarci pesante.

 

x quanto riguarda la “morchia” presente con un aspiratore prova ad aspirarla il+possibile,non e’ facile ripulirla quella testa senza smontarla.

se il motore e’ caldo dovrebbe venire via meglio ancora ma togliere il coperchio a motore caldo si rischia di scottarsi…

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Nn so se il gioco vale la candela.. sarei più propenso ad aprilo x verificare quel gommino da che parte viene… ma pulire o tentare di pulire le morchie non so se ne vale la pena.. e a che pro? Soprattutto considerando il fatto che da quando l’ho presa nel 2014 e 110000km fa e sempre stata conciata così… devono essere stati dei bei cani quelli che l’hanno avuta prima di me

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Sicuro che posso spruzzare un pulitore per freni li dentro? sicuramente una parte finisce per contaminare l'olio motore... non è che rischio di fare danni? 

Comunque il mio dubbio rimane quello... quanto ne vale la pena di fare questo lavoro? cosa posso guadagnarci pulendo le punterie? altra cosa.. se il consumo di olio fosse dovuto non soltanto a trafilamento dalle fasce ma anche a qualche perdita.. trattandosi di cosi tanto olio che scompare... penso che dovrei vedere almeno qualche chiazza in garage.. non credete? e se non avessero montato qualche guarnizione quando han cambiato il vanos? non so sarò logorroico ma le sto pensando tutte

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@DesmondMiniCooperS

ovviamente facendo il trattamento di pulizia poi la sostituzione dell’olio motore con filtro sono vivente consigliate.

e se in 1000km devi aggiungere 1Lt o+d’olio non lo perde ma lo mangia

trafila sicuramente dalle fasce elastiche dei pistoni o addirittura dai cilindri ovalizzati altrimenti sicuro troveresti delle macchie d’olio in box

 

visivamente comunque la metti su un crick idoneo,ti butti sotto e vedi se ci sono perdite importanti.

ma purtroppo questi tipo di motore,se non trattati coi guanti

e scusami se mi permetto,ma il motore sulla tua auto non mi sembra sia stato trattato bene

arrivi ad un punto che 6 tu e hai 3 strade

 

1- rifai fare il motore come si deve da un esperto del settore dove ti risolve anche tutti i problemi noti come

distribuzione

ovalizzazione cilindri

problemi ai postoni con fasce elastiche

2- prendi un motore rigenerato come ti e’ stato consigliato

3- te ne liberi vendendola ad un concessionario o commerciante.

 

io se ti trovi bene con l’auto opterei x l’opzione 1 che costa sicuramente qualcosa in+rispetto la 2 ma almeno dormi sonni sereni perche’ prendendo un motore revisionato

se non son stati eseguiti molte modifiche che vanno fatte

arrivi ad un punto che ti trovi sempre nella tua sistuazione.

 

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Ti dico la verità… ci ho già speso troppi soldi.. mi sa che prendo in considerazione l’ipotesi 3. Il problema è che se il possibile compratore apre il tappo di rabboccò e guarda dentro cosa succede?😂😂 proverò con noicompriamoauto.it.. ho già fatto valutare… vediamo da vivo cosa mi dicono.. per il resto ti posso dire che sono contento di averla presa perché dal 2014 ci ho fatto 110.000km e mi sono divertito, però col sennò di poi ho capito il motivo per cui l’hanno venduta così presto… 2 proprietari prima di me.. l’ultimo l’ha tenuta una settimana e poi l’ha venduta… evidentemente si era accorto dello stato di sporcizia nel motore… io da ignorante all’epoca non ci ho guardato neanche dentro… col sennò di poi col ca*** che la prendevo

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Purtroppo cose che capoiano quando si acquistano auto usate

il problema grosso,passatemi il termine,a parte il primo proprietario che l’ha usata da bestia

Il problema principale in primis e’ mamma bmw che prtroppo ha tirato fori n motore bellissimo e prestante ma molto delicato che

va trattato coi guanti bianchi.

 

detto cio’,io ti ho consigliato di venderla ad un concessionario o commerciante perche’ ad un privato sarebbe troppo disonesto a mio avviso

ma sopratutto ormai i problemi a questi motori son molto noti quindi sicuramente controllerebbe tutto.

 

valuta tu…

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Però perdonatemi. Se se fosse stata un’auto da buttare non avrebbe marciato per 8 anni e 110 mila km…. Poi non so cosa sia accaduto in questi 8 anni e quanti interventi e soldi tu ci abbia speso, ma non sputiamo nel piatto in cui abbiamo mangiato, ne ho sentite di molto peggio.

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Guarda in 8 anni ho cambiato:

Termostato

2 volte pompa alta pressione

coperchio valvole

vanos

tendicatena

pompa acqua

Gli ultimi 4 a giugno speso più di 1000€

comunque l’unica cosa che mi frena dal venderla è che la macchina nonostante sia così conciata nel motore e consumi così tanto olio, va benone!! 

 

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2 ore fa, Steven ha scritto:

Purtroppo cose che capoiano quando si acquistano auto usate

il problema grosso,passatemi il termine,a parte il primo proprietario che l’ha usata da bestia

Il problema principale in primis e’ mamma bmw che prtroppo ha tirato fori n motore bellissimo e prestante ma molto delicato che

va trattato coi guanti bianchi.

 

detto cio’,io ti ho consigliato di venderla ad un concessionario o commerciante perche’ ad un privato sarebbe troppo disonesto a mio avviso

ma sopratutto ormai i problemi a questi motori son molto noti quindi sicuramente controllerebbe tutto.

 

valuta tu…

Assolutamente… a un privato non ci ho mai e poi mai pensato.. sarei un truffatore… o gliela do a uno spiegandogli tutto.. e a quel punto non so perché dovrebbe volerla comprare anche per 1000€ altrimenti provo con un commerciante 

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