Jump to content

Spia Airbag e cinture accese


stefanotheburc

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che sono al mio primo post e non sono un grande esperto ! Vorrei chiedere una informazione, sulla mia MINI Cooper Cabrio R56 del 2009 acquistata da circa 2 mesi, sono sempre accese le spie di airbag e cinture. Da due test "non ufficiali" eseguiti da meccanici privati, risulta guasto al sensore anti ribaltamento, ora la segnalazione è attendibile? Dove è localizzato questo sensore? Premetto che la segnalazione acustica di cintura non allacciata funziona regolarmete. Allego la foto dell'errore rilevato da una diagnosi Texa. Grazie in anticipo per il supporto che vorrete darmi!IMG_20220916_090320.thumb.jpg.357d3f11126594711cd2b49a149b7c96.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ancora sull'argomento, leggendo in giro ho scoperto che il modello R57 ha una "centralina" Rollbar cod. 9201128. Il dispositivo antiribaltamento potrebbe essere questo? Quando ho acquistato l'auto il concessionario ha farfugliato che aveva sostituito due centraline, potrebbe essere che ha montato una centralina Airbag del modello R56 che non ha il rollbar? come posso verificare, e riconfigurare la centralina airbag? Ho un convertitore OBD to Bluetooth, che sw posso usare per verificare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao. La questione non mi sembra di così facile risoluzione.

Il mio consiglio è di portare l’auto in concessionario.

Comunque aspettiamo che magari ti risponda qualche altro amico del forum.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao. Senza sapere nè leggere nè scrivere avrei detto di getto in uno dei pannelli passaruota. Spesso queste centraline sono posizionate nei govoni posteriori.

Hai risolto poi quello che avevi chiesto nel primo post di questo 3D?


P.S.: il piedino lo facciamo alla griglia poi… 🤭😁

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

Se posso ancora sull'argomento, un'altro difetto che mi accingo a risolvere è quello della rottura degli anelli laterali della capote! Questo difetto causa l'entrata di acqua dai fianchi sopra i sedili posteriori..... esattamente dove si trova il sensore in oggetto ... credo che il cerchio si stia chiudendo! 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao @stefanotheburc

secondo me no.

Bimmercode e’ troppo generico.

puoi cancellare l’errore ma riprogrammare una centralina,sopratutto se usata con magari il vin del vecchio veicolo in memoria,dubito fortemente.

x far quei lavori li serve un’interfaccia icom e ista-p che e’ il programma ufficiale bmw di codifica.

ma non e’ semplicissimo usarlo

Edited by Steven
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Eccomi sull'argomento centralina antiribaltamento come segnalato è dietro l'arrotolatore della cintura posteriore DX. Ho trovato tutto il telaio nel sedile posteriore ossidato, ho dovuto grattarlo e riverniciarlo. La centralina esternamente sembra perfetta non interessata ad ossidazioni ma non funziona, forse ha memorizzato un impatto ed ora va resettata o, credo di aver capito, riprogrammata! Devo trovare un tecnico capace a Roma, è possibile inviare la centralina a dei laboratori specializzati ma nessuno garantisce il risultato, se ne conoscete uno segnalatemelo. Ho anche sostemato gli anelli della capote ma non credo abbia influito sui problemi della centralina.

IMG_20221220_130824.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
×
×
  • Create New...