Vai al contenuto

Modifiche motore


Ibrasupremacy

Messaggi raccomandati

Ho fatto alcune ricerche e ho capito che il volumetrico scalda l'aria più del turbo, questo per effetto della rotazione vincolata al regime motore, anche quando va in cavitazione, ad esempio in rilascio o quando si sta con un pelo di gas. 

Quindi è sempre consigliato un intercooler maggiorato. Pensate che i dati di Airtec dichiarano di portare la temperatura da 149°C compressa a 49°C al collettore, l'originale da155° a solo 135° 😯

Solo questo è di per sé un incremento di potenza! 

Avrete sicuramente notato che in inverno tira di più! 

Altra cosa, mentre nei sistemi turbo un intercooler maggiorato aumenta il turbolag, per effetto di un maggior volume da mettere in pressione, nel volumetrico questo non accade, appunto perché il volume è sempre pieno, per effetto della cavitazione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, con le temperature più basse rende di più il motore e sicuramente qualcosa dà un IC maggiorato. Io sinceramente non ho mai sentito l’esigenza visto che non ci vado in pista, ma solo in strada e quindi la differenza è poco percettibile con l’uso stradale e poi, la mia JCW non la tocco, originale è e deve rimanere in ogni sua vite … 😄

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 l'airtec mi ha sempre attirato ma mi blocca un filo il costo visto che non è proprio indispensabile, il precedente proprietario aveva montato un ic piú grande per poi toglierlo..... ce l'ho in box...

 

sto investendo per migliorare l'audio, altra mia fissa..

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2023 at 13:55, bluesteel ha scritto:

 L'Airtec mi ha sempre attirato ma mi blocca un filo il costo visto che non è proprio indispensabile, il precedente proprietario aveva montato un ic più grande per poi toglierlo..... ce l'ho in box...

 

sto investendo per migliorare l'audio, altra mia fissa..

Con le modifiche meccaniche migliora il sound, che è meglio dell'audio... Ci sono passato con le prime auto, tra cui l'AX GT e la Uno Turbo 1.4: tutte audio e me ne sono pentito

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...