Vai al contenuto

JCW F60


Antony

Messaggi raccomandati

il Kombi comprato in concessionaria BMW MINI mi e costaoa meno rispetto a quelli in vendita in rete. 450 euri spesi bene 

scaricato e-sys configurato aggiornato con PSDZdata piu recenti, collegamento obd2 e configurato.

ora ho smontato tutte le cromatura della macchina per sostituirle con il piano black exterior MINI, i pezzi sono in ordine altri li ho smontati e portati a sabbiare e riverniciare di nero lucido.

 

appena finito il lavoro posto le foto

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Vam ha scritto:

si la macchina non si trovava in quel concessionario era alla centrale BMW MINI ITALIA, e hanno mandato la macchina in quel concessionario solo a ritirarla, in pratica la stava comprando la concessionaria di Moncalieri (TO) ma li ho preceduti prazie ad un amico che lavora il BMW ITALIA cosi per il ritiro son dovuto andare a Milano nella concessionaria che conosci tu😎

Modificato da Vam
citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, wwleone ha scritto:

in sostanza sono entrambi dei b48 ma con differenze in alcuni particolari meccanici, poi se non ricordo male anche l'impianto frenante davanti e diverso nelle dimensioni, in quello dietro non saprei

Modificato da Vam
citazione non necessaria se si risponde al messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sospettavo Cippy, anche se raro non introvabile in vendita usato.

sbaglio oppue se non ricordo male sei il cippy di milano?

se si dovresti ricordarti di me aveno un MINI r53 gp quella che montava componenti giapponesi assetto cerchi freni maggiorati ecc ecc

 

dimenticaco ho fatto fare oscuramento vetri anteriori lato guida e passegger stessa tonalita dei posteriori che sono vetri scuri dalla casa madre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si conosco bene il codice stradale e che sono vietati ma da quando posseggo una macchina che ho sempre oscurato i vetri e per mia fortuna con tutte le volte che mi hano fermato mi e' sempre andata bene, poi non esagero mai con l'oscuramento sempre molto leggero in modo da dare sempre visibilita alle forze dell'ordine di vedere.

poi magari oggi o domani esco mi fermano mi fregano 🥴

Modificato da Antony
correzzione
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non mettevo in dubbio che tu non lo sapessi. Porto la mia esperienza passata e presente perché magari può servire a qualcuno nei tre forum dove scrivo.

Ci sono passato, vetri leggermente oscurati, fermato qualche volta senza problemi, poi un giorno ho trovato il vigile in moto, “pedante” e mi è passata la voglia perché è una trafila infinita, di tempo e denaro buttato via. Il denaro magari a qualcuno non interessa, ma il fermo auto, quando magari ti serve per andare a lavorare non è simpatico. Mi è bastata quella volta, come ben dici; da quel giorno ho smesso di fare modifiche a 360 gradi, se non omologate. Ti dico solo che quando mi hanno fermato avevo una Smart 450 prima serie, da 120cv rullati, launch control, ruote che uscivano di due dita sul posteriore, elaborata da Bonalume, roba da ritiro patente immediato…ero giovane, ora un po’ meno, forse mi è andata anche di lusso quel giorno… 🤭

Poi come sempre dico ognuno è libero di fare quello che ritiene giusto per lui, per la sua auto e per il suo portafogli… 😄

Scusa O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Antony

Per la parte inferiore del volante potresti guardare Aliexpress se hanno qualcosa del genere in carbonio, cover o particolare, ovviamente non originale, ma magari ti aggrada lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antony ha scritto:

si lo sospettavo Cippy, anche se raro non introvabile in vendita usato.

sbaglio oppue se non ricordo male sei il cippy di milano?

se si dovresti ricordarti di me aveno un MINI r53 gp quella che montava componenti giapponesi assetto cerchi freni maggiorati ecc ecc

 

dimenticaco ho fatto fare oscuramento vetri anteriori lato guida e passegger stessa tonalita dei posteriori che sono vetri scuri dalla casa madre

 

Si sono io, mi ricordo della tua gp, avevi le pinze arancioni se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che ci sono alcuni optional che io ho (sedili in alcantara con rifiniture rosse e pure riscaldati, parabrezza riscaldabile, bandiera sul tetto) e alcuni che non ho (motore, schermo lcd, volante alcantara, cruise control al volante, leva cambio elettronica)... pertanto tengo la mia :tongue2:

 

Per i freni anteriori non saprei, dovrei verificare... ma pensavo fossero uguali.

 

EDIT freni:

F60 231CV = ant. 335 spessore 30 + post. 300 spessore 20

F60 306CV = ant. 360 spessore 45 + post. 330 spessore 20

Modificato da wwleone
misure freni
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Si sono io, mi ricordo della tua gp, avevi le pinze arancioni se non ricordo male.

esatto cippy con proprio io, bei ricordi di quella gp aveva un gripp meccanico su strada che era impressionante infatti tutte le modifiche erano per quello non ho mai puntato sulla cavalleria ma su come scaricarla bene a terra era diventata sovrasterzante come un trazione posteriore.

con questa a parte modifiche con parti originali interne ed esterne altro non faro, mi dispaice solo che non scoppiettano piu come una volta( al netto di modifiche allo scarico)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Vedendo che ci sono alcuni optional che io ho (sedili in alcantara con rifiniture rosse e pure riscaldati, parabrezza riscaldabile, bandiera sul tetto) e alcuni che non ho (motore, schermo lcd, volante alcantara, cruise control al volante, leva cambio elettronica)... pertanto tengo la mia :tongue2:

 

Per i freni anteriori non saprei, dovrei verificare... ma pensavo fossero uguali.

 

EDIT freni:

F60 231CV = ant. 335 spessore 30 + post. 300 spessore 20

F60 306CV = ant. 360 spessore 45 + post. 330 spessore 20

fai bene ognuno se la configura come meglio preferiche, io l'ho cercata usata perche non volevo ordinarla e aspettare quasi un anno e spendere un botto di piu, l'unica pecca che non lho trovata con il rivestimento dei sedili come i tuoi e in piu la volevo con il tetto apribile mentre i sedili riscaldati e volante riscaldato e parabrezza non sono una priorita percio con o senza non mi cambiava nulla.

quella che ho preso era quella che offriva piu acessori possibile altre ne anvevano di meno e costava giusto il budget che mi ero prefissato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antony ha scritto:

esatto cippy con proprio io, bei ricordi di quella gp aveva un gripp meccanico su strada che era impressionante infatti tutte le modifiche erano per quello non ho mai puntato sulla cavalleria ma su come scaricarla bene a terra era diventata sovrasterzante come un trazione posteriore.

con questa a parte modifiche con parti originali interne ed esterne altro non faro, mi dispaice solo che non scoppiettano piu come una volta( al netto di modifiche allo scarico)

 

Con tutti i tappi che hanno le moderne purtroppo lo fanno poco.

Forse si riesce ad abilitarne di più tramite codifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...