Vai al contenuto

Rumore oltre i 120km/h zona paratia motore lato pilota


Alexcar25

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da poco che ho preso la MINI cooper benzina, mi piace sotto tutti gli aspetti ma c'è una cosa che mi sta mandando ai matti, in autostrada oltre i 120 km/h si sente un rumore provenire dalla parte dietro del cruscotto o probabilmente dalla zona parafiamma tra motore e abitacolo; ho smontato i lati della vasca sotto il parabrezza (vedi foto), per capirci quella con i fissaggi a rotazione, oltre ad aver trovato il collettore dell'acqua piovana staccato lato guida (appoggiava sulla lamiera creando rumore sulle buche, un problema quindi risolto reincastrandolo nella sua sede) ho trovato un bel pò di foglie, in effetti il rumore sembrerebbero delle foglie che sbattono sulla lamiera, mi sembra di averle tolte tutte ma purtroppo ancora fa lo stesso rumore.... non è collegato alla meccanica visto che è costante e solo oltre i 120/130; qualcuno che sa darmi un aiuto? fascette da stringere? altre parti che potrebbero non essere fissate? 

Grazie dell'aiuto in anticipo

20230323_182419.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere proprio la parte di plastica sotto il parabrezza a fare rumore,la guarnizione sopra al bordino dove chiude il cofano la tiene?la numero 5 che si vede in figura 

https://www.hubauer-shop.de/en/MINI/mi-5-t/xs71-f55-b48/cooper-s-5-doors-bodywork-xs71/xs71-412288-frontkl/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ragazzi sembra che la situazione sia risolta (facciamo le corna) in concessionario hanno detto che un fascio di cavi sotto al cruscotto non aveva più il supporto anti vibrazione; peccato che riprovandola con il tecnico il rumore anche se meno avvertibile si sentiva ancora.... preso dallo sconforto e a causa di alcune trasferte non ho più ripreso appuntamento, è arrivato il caldo torrido e il rumore è sparito. A questo punto penso fossero i residui di fogliame presenti nella vasca sotto al parabrezza, con il caldo si saranno seccati e rotti in pezzetti così piccoli da non fare più rumore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...