Vai al contenuto

MINI cooper r56 diesel ( Non si accende )


Ig.3nt

Messaggi raccomandati

Salve, domenica ho messo in moto la mia MINI cooper e dopo 20 metri si e spenta.
Da quel momento in poi ho provato ad accenderla ma il motore non si mette in moto...
(La batteria è nuova, da circa 2 mesi)


Ho un lettore di diagnosi sempre inserito, e mi da questi errori ( 4A27 / 3E90 / 4159 / 48A7 )

Ogni tanto mi succedeva che l'auto avesse un calo improvviso e repentino dei giri (Strattone), al tempo stesso si accende la spia ESP. 
Ma quando succedeva dopo vari tentativi l'auto si riprendeva e tornava a mettersi in moto. 


Ma sta volta non c'è modo di accenderla.


Sono sicuro ci sia qualche problema elettrico, ma non so come risolverlo. 


Chiedo se potete aiutarmi per cortesia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Batteria nuova registrata ?

Stesse caratteristiche dell'originale ?

 

MINI mappata ?

 

Alcuni errori anche in questa vecchia discussione:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Cooper D dello stesso hanno ma a seguito della sostituzione batteria con una non "griffata MINI" non ho dovuto registrarla in alcun modo.

Il meccanico a suo tempo mi ha detto che non è previsto un sensore di livello della cerina quindi dubito che l' esaurimento impedisca l'accensione.

Dovresti avere la spia fap accessa nel caso si fosse intasato per l'assenza del liquido.

 

Magari si sono formate alghe nel serbatoio che hanno intasato i filtri...

Non rimane che farla controllare da un meccanico.

 

Modificato da Mordicchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero a ridosso dei 200K km ed ho fatto controllare il livello della cerina per evitare di rimare a secco.

La sacca era praticamente vuota perchè forata e non avevo alcuna spia accesa.

 

Quel simbolo compare nel menu del service e se non ricordo male è associato ad un contatore ( km?)

Ipotizzo che la spia si accenda quando il contatore arrivi a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...