Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti, da qualche giorno l’active sound generator o come cavolo si chiama fa i capricci. A qualche accensione va e ad altre sta muto. 
Non credo sia un problema l’elettrico di falso contatto perché se sta muto devo spegnere e riaccendere l’auto  

Qualcuno ha idea del perché succeda? 

Grazie

Edited by wwleone
corretto titolo della discussione
Posted

Scusa ma intendi il "falso" rumore del motore riprodotto nelle casse ? 

 

Quello che viene chiamato comunemente da MINI ASD Active Sound Design ? 

 

Forse basta togliere la spunta e poi rimetterla. Non ricordo se anche nel cdb, sicuramente tramite le APP Carly oppure BimmerCode.  

Posted

Guida YT in UK:

 

 

Posted

Si esatto intendo quello. 
nei menu non c’è modo di attivarlo o no. 
iniziato così dal nulla ad andare o no. Boh

  • wwleone changed the title to MINI ASD Active Sound Design
Posted

Allora @Boxerfabio non ti rimane che la "strada" dei dongle obd2 e software appositi, oppure qualcuno che entri nel sistema della tua MINI e poi veda cosa fare. 

Posted

Ricordi dove è posizionato?

nel baule? Ma in pratica è un altoparlante aggiuntivo? Hai mica una foto di come è fatto? Devo capire cosa è successo…

Fa cacare senza questo escamotage. Sarà una cosa da sfigati ma è molto più appagante guidare con questo sistema. 
Ora è silenziosissima nonostante il centrale libero. 
Devi sistemare senza nessun dubbio

Posted

Io credo sia una "funzione" software del motore, ma non sono molto ferrato, aspettiamo qualche guru dell'elettronica per avere maggiori info in merito.

 

@MF4

 

@SandroVT

 

@emiliof56 

Posted

L'ASD in realtà è un piccolo amplificatore del suono che simula il rumore di un motore più potente quando è nella modalità sport; da questo amplificatore partono poi i canali audio delle casse.

Se ha qualche problema la centralina stessa non dovresti sentire nessun suono, musica ecc. quindi se non hai questo problema potrebbe essere è solo un problema di settaggi anche se sembra un pò strano.

Comunque una lettura degli errori sarebbe buona cosa.

Posted

Grazie. 
se è posizionato nel baule a sinistra allora potrebbe essere successo qualcosa durante un piccolo intervento di carrozzeria proprio in quella zona, causato da una forte vento che mi ha abbassato la saracinesca in manovra. Chiederò lumi a carrozziere. Magari un filo pizzicato o un connettore male infilato. 
senti tutti i suoni, solo il sound del motore simulato è in qualche occasione non “amplificato”. 
che strano …

×
×
  • Create New...