Vai al contenuto

Ricarica Aria Condizionata


Witcher

Messaggi raccomandati

Salve,

con i primi veri caldi ho notato che l’aria condizionata della mia MINI inizia a fare fatica a raffrescare l’abitacolo (soprattutto se la macchina resta al sole per qualche ora). Ho preso appuntamento per fare la ricarica. 
A questo proposito ho un dubbio, ma è normale che dopo appena 2 anni stia già iniziando ad esaurirsi il liquido di refrigerazione? (Premetto che la uso praticamente sempre, la macchina ha circa 15mila km)

Voi dopo quanto l’avete ricaricata ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una tempistica precisa, dipende anche da quanto viene usata. Essendo un circuito chiuso il gas non dovrebbe mai uscire, quindi teoricamente non dovrebbe mai essere ricaricata, se non dopo diversi anni per un fisiologico calo.

Se fa fatica potrebbe esserci qualche perdita, ma la puoi scoprire solo usando uno specifico tracciante nell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, loro mi hanno detto che provano a ricaricarla. Se però c’è una perdita o altro dovrò riprendere appuntamento per fare tutti i controlli del caso, perché domani non riescono a fare tutto. Tra l’altro ho il pacchetto MINI Service 5 anni, quindi teoricamente non dovrei spendere nulla. 

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che l'impianto venga riempito con il tracciante e viene guardato con la luce apposita. Magari lo possono fare appena hanno tempo. Non so se a distanza di qualche giorno rimane visibile il colorante aggiunto, prova a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, l’ho appena ritirata. Qualcosa hanno ricaricato e mi hanno detto di provarla per poi fargli sapere. A me non sembra cambiato nulla sinceramente, probabilmente fisserò l’appuntamento per farla controllare. Li per lì il tipo dell’officina, sentendo l’aria, ha parlato di un possibile problema all’evaporatore o qualcosa del genere. Vedremo.. comunque sia proprio appena finiti i 2 anni di garanzia. 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...