k54 Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 magari è una cazzata , ma togliere queste guarnizioni può servire al forno li in mezzo in estate ? per la questione aerodinamica non dovrebbe essere il massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R.M. Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2023 dovresti provare misurando le temperature nello stesso giorno a poco tempo di distanza. Probabilmente sentiresti molti più fruscii. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2023 Se i progettisti l'hanno studiate così penso siano da lasciare. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2023 Quoto. Non mi sembra cosa buona e giusta toglierle anche solo per una questione di chiusura corretta del cofano e comunque a mio parere non avrebbe benefici così evidenti sul raffreddamento da giustificare lo smontaggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2023 Servono anche per non far entrare acqua nel vano motore con il pericolo di aspirarla e fare danni irreparabili dal costo spropositato .................come è già capitato a qualcuno...................... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2023 Esatto, quello che intendevo anche quando dicevo che non chiuderebbe bene il cofano e posso assicurare che quando non è bene saldo e comincia a gonfiarsi ed a sbacchettare a causa dell’aria che penetra da sotto e fa da effetto vela non è un bel momento… P.S.: Ricordiamoci che non siamo su un social, ma su un forum di appassionati e quando si apre un 3d di richiesta spendiamo 5 secondi in più perché fa sempre piacere leggerci un saluto ed un grazie… Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 sull’effetto vela ci avevo pensato , cosi come per l'acqua che puo' entrare , ma il ''forno'' è proprio un ''forno'' costante ... > P.S.: Ricordiamoci che non siamo su un social, ma su un forum di appassionati > e quando si apre un 3d di richiesta spendiamo 5 secondi in più perché fa sempre > piacere leggerci un saluto ed un grazie… non ho capito cosa vuoi dire ? spendiamo i 5secondi non ho capito ? intendi nel ragionare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 Sì capisco, ma secondo me sono più le note positive che positive nel fare una modifica del genere e calore lo dissipi comunque poco. Intendevo che quando si apre una discussione di richiesta è carino per chi poi legge inserire un saluto ed un grazie, ma capisco che a volte lo si fa solo per la fretta e quindi non vuole essere un rimprovero nei tuoi confronti, ma solo una constatazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 A mio avviso gli svantaggi sono molto maggiori dei vantaggi. Peraltro l'aria che eventualmente entrerebbe sarebbe trascurabile per quello che vuoi ottenere, e non è detto che la corrente che si crea aiuti. A questo punto credo sia molto meglio far aprire il termostato prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 termostato prima ok ma i collettori di scarico e la turbina son sempre li ..... raffreddamento di tutto il vano motore intendo non solo del monoblocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 Per me non c’è soluzione “esterna” o comunque le temperature sono così alte che sarebbero solo palliativi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 ho capito ... via il cofano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 Alcuni mettono delle feritoie sul cofano, ma non so quanto effettivamente servono. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 Sì e si potrebbe anche “aprire” la finta presa d’aria volendo… visto che togliendo le guarnizioni potrebbe volare via il cofano, giusto andare direttamente alla radice 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShitBox Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 Premetto che anche la mia scaldava molto e aveva mooooooolto spesso la ventola accesa, anche da spenta (e nemmeno era turbo...), non so se fosse effettivamente un problema della macchina ma l'acqua non è mai andata in ebollizione. Anche con questo caldo cosa potrebbe succedere se il liquido del radiatore è a livello e il termostato funziona correttamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 Niente, perdi in prestazioni, se tutto funziona come deve, stop.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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