Vai al contenuto

Eliminare guarnizioni motore per togliere calore ?


k54

Messaggi raccomandati

magari è una cazzata ,

ma togliere queste guarnizioni può servire al forno li in mezzo in estate ?

 

per la questione aerodinamica non dovrebbe essere il massimo

IMG_20230708_163142.jpg

IMG_20230708_163137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quoto. Non mi sembra cosa buona e giusta toglierle anche solo per una questione di chiusura corretta del cofano e comunque a mio parere non avrebbe benefici così evidenti sul raffreddamento da giustificare lo smontaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quello che intendevo anche quando dicevo che non chiuderebbe bene il cofano e posso assicurare che quando non è bene saldo e comincia a gonfiarsi ed a sbacchettare a causa dell’aria che penetra da sotto e fa da effetto vela non è un bel momento… 

P.S.: Ricordiamoci che non siamo su un social, ma su un forum di appassionati e quando si apre un 3d di richiesta  spendiamo 5 secondi in più perché fa sempre piacere leggerci un saluto ed un grazie… 😉

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Eliminare guarnizioni motore per togliere calore ?

sull’effetto vela ci avevo pensato , cosi come per l'acqua che puo' entrare , ma il ''forno'' è proprio un ''forno'' costante ...

 

 

> P.S.: Ricordiamoci che non siamo su un social, ma su un forum di appassionati
> e quando si apre un 3d di richiesta  spendiamo 5 secondi in più perché fa sempre
> piacere leggerci un saluto ed un grazie… 

 

non ho capito cosa vuoi dire ?

 

spendiamo i 5secondi non ho capito ? intendi nel ragionare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì capisco, ma secondo me sono più le note positive che positive nel fare una modifica del genere e calore lo dissipi comunque poco.

Intendevo che quando si apre una discussione di richiesta è carino per chi poi legge inserire un saluto ed un grazie, ma capisco che a volte lo

si fa solo per la fretta e quindi non vuole essere un rimprovero nei tuoi confronti, ma solo una constatazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso gli svantaggi sono molto maggiori dei vantaggi. Peraltro l'aria che eventualmente entrerebbe sarebbe trascurabile per quello che vuoi ottenere, e non è detto che la corrente che si crea aiuti.

 

A questo punto credo sia molto meglio far aprire il termostato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

termostato prima ok ma i collettori di scarico e la turbina son sempre li ..... 
raffreddamento di tutto il vano motore intendo non solo del monoblocco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ... via il cofano 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che anche la mia scaldava molto e aveva mooooooolto spesso la ventola accesa, anche da spenta (e nemmeno era turbo...), non so se fosse effettivamente un problema della macchina ma l'acqua non è mai andata in ebollizione.

Anche con questo caldo cosa potrebbe succedere se il liquido del radiatore è a livello e il termostato funziona correttamente?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...