Vai al contenuto

Gruppo Motore


Nuny70

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, Clubman 1.5 diesel 2018, quando accelero mi compare il messaggio "gruppo motore" proseguire a velocità moderata tagliando la potenza e non facendomi superare i 3000 giri. Spengo e riaccendo l'auto ed il messaggio scompare ma rimane il taglio di potenza. Possibili cause? 

IMG-20230916-WA0012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato la stessa situazione per due volte, si è guastato il sensore di pressione di sovralimentazione. In diagnosi è visibile ma se vuoi fare una prova fai da te devi staccare lo spinotto: nel 

mio caso la spia rimaneva sempre accesa ma il motore funzionava senza limite di potenza . Invece di andare in concessionaria come la prima volta L ho sostituito da me, è molto semplice essendo fissato con una sola vite. Si trova proprio davanti al motore bast togliere il coperchio in plastica. Poi però bisogna azzerare la spia io L ho fatto con in dongle generico. Allego immagine del pezzo che ho acquistato come alternativo all originale bmw.179EE687-8A0C-4A03-8DE3-C4887394773C.thumb.jpeg.50bab14a48506b637a020f450eddb7f4.jpeg

 

Per completezza allego gli errori che erano presenti in memoria con il sensore guasto (spia spenta e auto che non andava oltre i 2.000 g/m). B2B4BC74-587B-4CC0-9A5C-4DBA1B48EE35.thumb.jpeg.aad4d0dfb60c6c078beb9e44a2cf6d5e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 26/9/2023 at 20:27, Nuny70 ha scritto:

Salve a tutti, Clubman 1.5 diesel 2018, quando accelero mi compare il messaggio "gruppo motore" proseguire a velocità moderata tagliando la potenza e non facendomi superare i 3000 giri. Spengo e riaccendo l'auto ed il messaggio scompare ma rimane il taglio di potenza. Possibili cause? 

IMG-20230916-WA0012.jpg

Ciao, oggi mia figlia mi ha chiamato per dirmi che gli si è presentata la stessa segnalazione, con mancanza di potenza. 

Stasera quando torna vediamo che errori escono. 😠

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho cancellato l'errore e l'auto va senza problemi fino a che non si chiede un po' di potenza, quindi torna la segnalazione, ma il motore è regolare, solo che non ha potenza. 

Ho estratto il sensore, mi spiace no aver fatto una foto, era uno schifo, praticamente il collettore di aspirazione è sporco come quello di scarico 😂, anzi peggio perché quello di scarico è sporco secco, questo è sporco unto. 

Vabbè, faccio la prova che mi dici tu Amband, poi lo sostituirò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...