Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cerchi in lega, rigenerazione, riparazione graffi e lavaggio

Featured Replies

Mai avuto problemi con i Thunder Replica,

stesso discorso per un paio di miei amici che li montano da oltre 50.000km.

Forse si tratta di un treno difettato...

saluti

R(ed)

• 5 months later...
  • Replies 309
  • Views 56.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao @Blockbakkster zona Varese ti consiglio l’azienda che si chiama Ricerchio Welding Lab,sono a Caronno Pertusella. li conosco personalmente e sono davvero bravi a rigenerare i cerchi in l

• Grazie, così è tutto chiarissimo. Io da quel giorno i parcheggi contro marciapiede li faccio fare al park-assist e amen. Non ancora mi capacito di cone sia potuto succedere in maniera così stupid

• marcello4895
    marcello4895

@Vam Bel lavoro. @Pierpilot Curiosità il carrozziere quanto ti ha chiesto?  

Posted Images

c è qualche prodotto che nn fa attaccare la polvere nera delle pastiglie sui cerchi..

ogni volto dopo un po di km i cerchi mi diventano neri! :new_11: ho montato le ferodo come pastiglie...

c è qualche prodotto che nn fa attaccare la polvere nera delle pastiglie sui cerchi..

ogni volto dopo un po di km i cerchi mi diventano neri! :new_11:   ho montato le ferodo come pastiglie...

l'unico modo è lavarli spesso e usare lo sgrassatore...... credo sia impossibile non sporcare i cerchi con il carbonio delle pastiglie... :new_02::new_02::new_02:

O non freni o li lavi spesso, una delle 2 :new_01::new_01::new_01:

(nelle ferodo non c'è traccia di carbonio, che io sappia)

O non freni o li lavi spesso, una delle 2  :new_01:   :new_01:   :new_01:

(nelle ferodo non c'è traccia di carbonio, che io sappia)

E pensa a chi ha i cerchi bianchi..

Io impazzirei.. :new_23:

stendiamo un velo pietoso sui cerchi bianchi  :new_02:   a me puliti, quando è il sole mi durano 1giorno se nn faccio grandi viaggi...se stò in città insomma :new_22:

beh anche io con i lucidi non sono messo molto meglioooo

però gli r99 sono da -sbav-sbav-sbav-sbav-sbav-sbav-sbav

purtroppo questo e' un problema per cosi' dire "comune"....che io sappia, esistono in commercio dei prodotti, che diminuiscono l'attaccarsi del nero nei cerchi...

io personalmente, uso un prodotto della kimicar, che si chiama polilega, e i cerchi, rimangono molto lucidi per un bel pezzettino!

• 6 months later...

ciao a tutti ragazzi....volevo saxe se qualcuno ha provato il prodotto arexons ''super pulitore cerchioni''. è un gel arancione e non contiene acidi. dovrebbe andar bene x i cerchi bianki no???? grazie

io non ho i cerchi bianchi su e quindi non so risponderti..

ma i tuoi cerchi sono incrostati?

Fai una cosa, smonti il cerchio e nella parte interna metti un po di prodotto in una zona molto circoscritta e guarda l'evolversi della situazione, a mio avviso non dovrebbe succedere perchè i cerchi non verniciati hanno sempre il trasparente sopra e non viene minimamente intaccato, secondo me anche i cerchi bianchi dovrebbero avere il trasparente e quindi non dovrebbe accadere niente!!

Io lo uso e sono comunque molto contento a parte il cattivissimo odore che fa :new_11:

Saluti

Giapan84

grazie ragazzi.....kmq sì, si sporcano davvero subito!!!!

• 2 weeks later...

ragazzi ho provato ieri qst prodotto....funziona benissimo!

• 2 months later...

....anke tu i cerchi bianchi?Sono troppo belli....ma nn si sporcano subito....PRIMA ANCORA!!!!!!!!!! :new_16:

Però se si ha la pazienza di tenerli puliti stanno davvero bene :new_03:

• 4 weeks later...

Buondì a tutti!!Avrei bisogno di un'informazione...esiste in commercio un prodotto per la riparazione di piccoli graffietti sui cerchi?

Se sono graffi c'è poco da fare.

O lo fai rigenerare (costo circa 100 euro a cerchio) oppure se i graffi sono sul bordo lo porti da un gommista e ti dà un limata leggera sul bordo.

Altro non penso esista o comunque si vedrebbe di più che a lasciare il graffio così com'è.

Ciao

Vam

prendi della carta vetrata e dagli una lisciatina poi esistono dei kit per il ritocco ma vacci piano senno fai peggio di prima!

falli rigenerare da mani esperte, hanno degli stucchi particolari per leghe di alluminio, riverniciata e via!....io comunque lo lascerei graffiato...se il danno è alquanto irrilevante....

buona l'idea della carta abrasiva magari molto fine per evitare di fare ancora peggio...maledetti marciapiedi, per i bordi dei cerchi sono un incubo!

Salve Ragazzi,

sono appena entrato in questo forum e saluto tutti!

Volevo una semplice informazione che a me fa dannare parecchio.

Ho una cooper s da ott 2007 e ho dei seri problemi con la pulizia dei cerchi, più precisamente i Flame Spoke da 17".

Ok, percorro abbastanza strada quindi sopratutto in autotrada dopo lunghe percorrenze è facile che torno a casa con i cerchi letteralmente neri dall'usura delle pastiglie...lavandoli la maggior parte dellao sporcho se ne va ma nelle incanalature più strette rimangono degli odiosissimi puntini neri che nn riesco a far andare via neanche strovinando ripetutamente con una spugna inbevuta con un prodotto adatto alla pulizia dei cerchi.

come posso fare per farli tornare belli come quando erano nuovi?

Vi ringrazio in anticipo.

CIAO A TUTTI!! :new_05:

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.