Vai al contenuto

Cerchi jcw graffiati


Pierpilot

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo ho preso un marciapiede e ho sgraffiato uno dei miei 19 jcw, non sono abituato a queste grandezze 😞

Ho notato che sui cerchi nella parte lucida/diamantata c'è una sorta di strato gommoso, sapete di cosa si tratta? 

il carrozziere dice che li ripristina e poi gli passa la vernice diamantata, ma non sò se fidarmi, sono un'opera d'arte e vorrei trovare la strada per sistemarli al meglio.

Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio.

Allego modello del cerchio in oggetto.Screenshot_20231016_210532_Chrome.thumb.jpg.f1539283fbd4750dcfb8d7f7ad35d38b.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace, purtroppo capita facilmente. Con queste misure meglio tenersi sempre un po’ lontani dal marciapiede al costo di passare per uno che non sa parcheggiare 🤭.

Detto questo, se riesci ad allegare una foto del segno/danno magari ci facciamo un’idea della situazione. Non so a cosa ti riferisci quando parli dello strato “gommoso”, non vorrei il solco fosse andato troppo in profondità. Per quanto riguarda l’eventuale riparazione il problema dei cerchi diamantati non è tanto riparare il solco (quello il carrozziere riesce a rifarlo in vari modi in base a quanto è profonda l’incisione) ma è ricreare l’effetto diamantato. Per quello ci vuole un macchinario specifico che con una micropunta rimuove dei finissimi strati di cerchio e ricrea quell’effetto (ovviamente poi si passa una mano di trasparente sopra). 
Io ti dico la mia esperienza, stesso problema con i cerchi da 18” della JCW, mi ero informato su quanto costava la riparazione con diamantatura e riverniciatura e a memoria più di uno mi chiese intorno ai 140€, con poi lo sbatti di tenere la macchina ferma un paio di giorni…

Ho risolto il problema alla radice, ho acquistato un cerchio nuovo 😁, ho su i cup spoke e su leebmann li pagai in offerta + codice sconto benvenuto a 295€. Ovviamente il costo è ben diverso ma ho preferito fare così per svariati motivi (il cerchio che avevo graffiato aveva già preso una bella botta con una buca e avevo dovuto farlo rettificare, inoltre volendo io tenere la macchina, un cerchio in più mi faceva comodo per tenerci montata una gomma “di riserva” all’occorrenza).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strato gommoso / trasparente potrebbe essere una sorta di protezione.

 

Da tantissime parti parla molto bene di questa ditta VERCAR srl a TV: 

 

https://www.bing.com/alink/link?url=https%3a%2f%2fwww.rigenerazionecerchi.it%2f&source=serp-local&h=uwmogKJsH10zGrd1fJG3fntGuUo7kqahqNHQb1MLTnI%3d&p=lw_gbt&ig=89497D05D0E14A68AEB99862689DE675&ypid=YN1354x14575566945242982201

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cerchio è scalfito non rimane che mandarlo a far rigenerare presso una ditta specializzata come quella postata da @wwleone, ne esistono tante che lavorano bene. Se è solo graffiato e se si è disposti a chiudere un occhio, si può invece pensare di “lucidarlo” perdendo probabilmente le tipiche righe della diamantatura, ma ovviamente dipende da quanto si vuole ottenere, da quanto lo si vedrà e si è disposti ad un compromesso di poca spesa a discapito della qualità finale che mai sarà perfettamente come in origine all’occhio più attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far capire .

Metto qualche foto di un mio cerchio, graffiato e scalfito su un bordo marciapiede una sera di pioggia…
Preso lo spigolo cerchiato…💀

 

a4402a41-4319-4846-bc3a-ecd35d3711ef.jpeg


Appena successo era così:

IMG_5323.jpeg

carteggiato e lucidato:

IMG_5326.jpeg

questo è il risultato dopo la lucidatura … la scalfitura non la togli e l’occhio più attento, di @marcello4895 vedrà che la diamantatura si è quasi totalmente persa:

IMG_5332.jpeg
 

IMG_5330.jpeg

 

Alla fine, dopo un mese, al cambio gomme invernali, me lo sono fatto rigenerare… 🤣


56c40fcb-ee9c-46f4-a5aa-c2ac134145cd.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Allego 2 foto. 

Lo strato gommoso di cui parlo sembra appunto una protezione, se tocco i cerchi sulla parte lucida sono in pò appiccicosi e non ho la sensazione di toccare il metallo, addirittura in un altro punto dove ha toccato molto meno, sembra abbia scalfito solo questo strato.  

In ogni caso mi sembra di capire che mi sconsigliate il semplice carrozziere, anche se lui dice che vengono benissimo, però non ancora mi dice quanto vuole 🙂20231017_102716.thumb.jpg.c68b76fab3ab654f4431ed0cb7454d8d.jpg20231017_102707.thumb.jpg.b7546b1439d8a46e4f7e3744734affda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Figurati.Ti ho appena risposto in contemporanea… da quello che vedo quelle sono scalfiture, molto simili alle mie se vedo bene, quindi ti suggerisco di farlo rigenerare se lo vuoi perfetto e se ha solo preso una strisciata senza intaccare l’integrità del cerchio.

Succede comunque. Anche io sono attentissimo, ma quella sera la sbarra non si alzava, era buio, pioveva a dirotto, ho fatto retro 3 volte per fare alzare la sbarra che dovrebbe aprirsi sempre in automatico con un aggeggio che ho in auto ed al terzo tentativo l’ho limato nel punto in cui si restringeva la carreggiata… capire perché hanno fatto quella trappola… ma va beh… succede… 🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ci sono le scalfiture,va riempito con del materiale,penso alluminio  liquido,poi va carteggiato,rettificato con un tornio e utensile specifico e poi riverniciato,credo che il prezzo si aggiri dai 100 euro in su visto che per rigenerare un cerchio normale ci vogliono circa 60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marcello, faccio quel che posso, solo per passione e con i pochi mezzi e conoscenze da Detailer amatoriale che ho… se ti riferisci al mio… se ti riferisci alla rigenerazione, è davvero perfetta… 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marcello4895 ha scritto:

@Vam Bel lavoro.

@Pierpilot Curiosità il carrozziere quanto ti ha chiesto?

 

Non lo sò perchè abbiamo deciso insieme di non farlo, lui stesso mi ha detto che se fosse stato suo lo avrebbe tenuto così o lo avrebbe fatto rigenerare.

Quindi ho fatto solo una lucidatura completa della macchina a 250€.

L'ho ritirata un paio di settimane fa e il cerchio l'ho graffiato il secondo giorno por....#%€&*#%€ 

 

19 ore fa, Vam ha scritto:

Grazie Marcello, faccio quel che posso, solo per passione e con i pochi mezzi e conoscenze da Detailer amatoriale che ho… se ti riferisci al mio… se ti riferisci alla rigenerazione, è davvero perfetta… 😀

Non per andare ot ma colgo la palla al balzo visto che ti appassioni al detailing.

Sapresti consigliarmi un prodotto per ravvivare guarnizioni e plastiche fai da te? Qualcosa che non sia un semplice lucida plastiche, ma qualcosa che ridia un pò di lucidità alle plastiche e magari morbidezza alle guarnizioni. Sempre se esiste. Per la moto utilizzo il lucido wd40 ma va via alla prima pioggia. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...