Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FAP - Manutenzione e utilizzo

Featured Replies

Inviato

Sai, tornare in bmw (appuntamento fra 1 mese minimo) dopo che mi hanno spellato e non sono neanche soddisfattissimo dei lavori eseguiti ( l’ho portata 5 volte per la frizione e 5 volte per i finestrini elettrici) mi resta difficile e se volessi cambiare filiale, la più vicina “é abbastanza lontana”.

Magari può vederlo qualunque ellettrauto?

Anche io per norma aspetto quasi un minuto prima di spegnere l’auto e permettere la lubrificazione del motore, e l’unica volta in cui l’ho soenta di fretta é stato quando sentì partire la rigenerazione…. Poi non l’ho più sentita….

• Risposte 58
  • Visite 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao. I diesel odierni soffrono l’uso cittadino continuo ed a lungo andare portano a problemi di intasamento del filtro detto FAP perché non riescono a raggiungere la temperatura ottimale si esercizio

• Penso che più che altro sia consigliato fare qualche km in extraurbane a velocità sostenuta, per far partire la rigenerazione, se stai sempre in città non ha modo di partire (e se hai un diesel e lo u

• Le sgasate, se si intende schiacciare l'acceleratore da fermo, non serve a nulla. Se invece fare dei tratti a giri più alti del solito allora si.

Immagini Pubblicate

Inviato

Se fa' come la mia (motore PSA) è impossibile non accorgersene 😄 sembra che si stia smontando, in marcia noti che và meno e cmq il rumore cambia.

Un meccanico generico, può vedere le rigenerazioni fatte ed ogni quanto. Almeno il mio lo fa' e non è specializzato MINI, quindi credo riescano tutti

Inviato

Controlla le candelette, se non sono al 100% la rigenerazione non parte. Capitato a me con 2 candelette sulla R60,nessuna anomalia nel cruscotto,me ne sono accorto usando bimmerlinK che mi dava due errori su cilindro 2 e 4. controllate con tester e mi davano assorbimento minore, funzionavano ,ma non perfettamente, sostituite tutte e 4 

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, grazie in anticipo per le risposte. 

La mia è una MINI f54 Cooper D, non eccessivamente e da premettere che una volta avevo già comunicato il problema in bmw e mi avevano detto che probabilmente fosse la rigenerazione del fap ma senza preoccuparsi più di tanto, come dicevo capita che dopo 20 minuti di guida e pochi km percorsi (autostrada) con temperature esterne invernali, dopo aver parcheggiato parte la ventola e dura anche un bel po', aprendo il cofano ho notato che il guscio del motore è caldo e c'è un lievissimo odore che non saprei come descrivere, ma è veramente lieve. Cosa devo fare dopo aver parcheggiato ? rimetto in moto ? una volta ci ho provato ma non smetteva lo stesso, e tra l'altro non riuscivo a sentire bene se staccava o continuava. A motore spento impiega un 5 minuti o più a smettere ed è bella rumorosa. Occorre allarmarsi ? Prendo appuntamento in bmw ? 

Non lo fa sempre, credo che da quando  la possiedo l'abbia fatto in totale 10 volte, ed è capito più spesso dopo piccoli tratti che dopo ore di guida.

Grazie !!

Danilo 

Modificato da banditodioso

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.