Vai al contenuto

Retrofit antenna a pinna MINI F54 su MINI F56


Berto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Quindi apro questa discussione per cercare di creare poi un tutorial in merito. 

Ho comprato un'antenna a pinna per Clubman F54, quella con anche il LED rosso.

Ora io l'ho comprata tanto per perchè ho trovato un'occasione usata e la vorrei montare sulla mia JCW solo che non so se effettivamente sia compatibile. 

Nel senso, ho letto un pò in giro in rete e su forum esteri di qualcuno che l'ha fatto ma non so se modificando connettori ecc. ho trovato poche informazioni a riguardo.

Quindi volevo capire se:

- Basta staccare i connettori di quella originale e collegarli a questa?

- Io ho anche il navi, questo modello con il LED dovrebbe avere anche il GPS giusto?

 

Esiste anche la versione senza LED rosso, penso sia identica a questa ma soltanto senza il LED dell'antifurto.

 

Allego due foto giusto per vedere di cosa sto parlando e le varie connessioni.

(le foto le ho prese in rete perchè non ho la mia sottomano ma il modello è questo)

 

Ora arriviamo alla questione LED.

Questo LED si dovrebbe accendere una volta chiusa la macchina ad antifurto inserito.

A me sinceramente che si accenda importa poco, ma visto che stiamo cercando di far chiarezza proviamo a farlo su tutto.

C'è modo di poterlo far accendere?

 

 

Grazie a tutti per i consigli.

 

 

s-l1600 (1).jpg

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sulla F56 JCW con lo spoiler originale non monta per gli ingombri. Il LED lo puoi collegare a quello sotto lo specchietto interno se ha l'allarme originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, come dice @wwleone il led sull'antenna è collegato al led dell'antifurto che si trova sotto lo specchietto, quindi bisognerebbe intercettare il cavo che è collegato al pin 9 del connettore A60*1B e collegarti in serie ad esso.

Ho allegato lo schema elettrico per capire meglio dove intervenire

led-antenna.png

 

Ad ogni modo mi sarebbe anno e modello della tua MINI @Berto in modo da verificare lo schema elettrico della tua MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è solo un problema di spoiler .. se vuoi ti prendo le dimensioni .. ma la base è grande come l’antenna normale .. poi cambia l’altezza.. diciamo che se nel caso riesci a riciclarla sulla Cooper non butti via i soldi .. mi sembra che senza led stia sulle 70/80€ di listino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@krismini.155 si quella senza LED costa 99,32€ da scontare in BMW. 

Lo avevo chiesto già in previsione di magari prenderla per la Cooper una volta fatto il lavoro sulla JCW 😅

Comunque non ti ringrazio per le misura ma non ti scomodare. Nel weekend ci dedico un attimo e provo a vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Berto fai delle foto ma temo di aver ragione un amico ha provato è ha dovuto desistere con lo spoiler JCW e ha montato l'ala direttamente.

 

P.S.: avevo avuto anch'io l'idea di fare la modifica sulla MINI F56 JCW per farla assomigliare alla mia altra MINI Countryman F60 JCW

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi ho provato ad appoggiare la pinna vicino all’antenna di serie, giusto per vedere più o meno la differenza di dimensione.

A vederla così mi sembrano abbastanza simili le dimensioni e all’apertura sembra che ci stia al pelo. Proverò a montarla quando ho tempo da dedicarci così da togliere ogni dubbio 😅

 

IMG_9061.jpeg

IMG_9063.jpeg

IMG_9065.jpeg

IMG_9068.jpeg

IMG_9069.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sta .. comunque lo spoiler della jcw .. ha anche l’incavo .. almeno sulla mia f55 c’è … poi comunque per montarla ci metti20 minuti.. si smontano i coprimontanti ..interni..devi far scendere un filo il cielo posteriormente .. poi stacchi i connettori, sviti il dado centrale …e il gioco è fatto.. non so dirti per il discorso , luce .. visto che nella mia .. non c’è … ma così sai già se può essere posizionata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto che è proprio la posizione del Bullone a stella / croce che blocca la posizione troppo indietro.

 

Spero che in realtà non lo sia.

 

Nella LCI2 un mio amico frucchiettone ha dovuto desistere, ed è uno che fa modifiche / up di ogni genere, spesso impensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone anche io ho pensato che non ci potrebbe stare perché magari ha una posizione di fissaggio diversa. Evidentemente sarà così visto che qualcuno ha già avuto problemi. 
 

@marcello4895 nel senso che è riuscito a farlo o che non è possibile? 😅

non usando FB non ho visto nulla…

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...