Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade Fari illuminazione

Featured Replies

Inviato

Buongiorno ragazzi, per non aprire una nuova discussione posto qui.

Proprio ieri mi sono reso conto che una delle due lampadine della mia Countryman R60 del 2011 ha perso potenza. Vorrei sostituirla magari con delle lampadine più performanti e con luce più fredda, senza dover fare modifiche particolari.

Ho visto qualche link postato qui, volevo capire se le OSRAM erano compatibili per la mia countryman (da Amazon inserendo la targa della mia, dice che non è compatibile).

E soprattutto, andrebbero cambiate anche le luci di posizione? Altrimenti sarebbero due luci diverse (una più calda e una più fredda).

Grazie 

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 216
  • Visite 108k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao ragazzi. X installare gli xenon originali,anche a trovarli usati,vanno trovati fari con questi ricambi: -fari completi di centraline+cablaggi -sensori bracci per auto livellamento

• Si ma sei sempre fuori legge,l'unico kit da mettere è quello osram se vuoi mettere il led,anche perchè,ho consultato per bene il sito e ti rilasciano il certificato di omologazione se leggi tutta la p

• le parabole ad occhio non sono brutte. L'auto ha 90mila km ma viene sempre rimessata in garage Ci tengo a precisare che non guido "al buio ma certamente l'impianto di serie con alogene è piu

Immagini Pubblicate

Inviato

Se parli di led il sito Osram porta le omologazioni già fatte da loro, quindi scarichi il bollino e lo applichi al faro. Per MINI ancora non c'è nulla 😑

• 7 mesi dopo...
Inviato

Per chi adesso cerca la versione con l'ultimo design può prendere in considerazione anche questi che non hanno nemmeno bisogno di codifica per andare e sono specifici per Countryman r60 e paceman

https://amzlink.to/az0wAfJVcfZIy

• 2 mesi dopo...
Inviato

Cito dopo un bel po' di tempo visto che per il momento ancora nessuna omologazione.

Vorrei provare allora qualche lampada alogena magari più potente perché guidando di sera senza abbaglianti penso che la luce sia un po' scarsa. Ho visto le osram nightbreaker 220, leggo che però non durano molto e non costano poco (25€ la coppia)

Qualcuno ha qualche esperienza? Oppure con qualche altra marca..?

Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Ti invito inoltre ad inserire la MINI da te guidata bel profilo.

Se non ricordo male invece per serie R le omologazioni esistono, Philips, ma solo per le H7.

Inviato

Io ho le Philips Extreme vision

Da quando il tipo alla revisione mi ha regalato i fari vedo ancora di più, ti dirò quasi meglio anabbaglianti che gli abbaglianti 😑 che diventano celestine

Sulla durata non so dirti, io le su da almeno un anno e ancora vanno bene

Cerca su eBay mi sembra di averle pagate una ventina di €

Modificato da Daviduz

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,
ho montato le Osram night breaker 220 H4 e devo dire che la luminosità è nettamente migliorata!
Ora non so se le lampadine che avevo io erano poco potenti o avevano perso un po' di potenza, ma necessitavo di qualcosa di meglio e ora sono soddisfatto.

Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, chiedo aiuto di nuovo in questa discussione, vorrei cambiare anche le luci di posizione con delle alogene tipo appunto le osram night breaker. Anche per una questione estetica perché ho le luci "bianche" e quelle di posizione giù sono "gialle".

È possibile, si? Che tipo di lampadina è?

Inviato

Sotto monta una tuttovetro non conosco il nome tecnico.

Mettici un led e fai prima ed avrai un bel bianco ci ho fatto anche la revisione nessun problema.

• Vam ha cambiato il titolo in Sostituito luci targa, fendinebbia e posizioni alogene con led cambus
Inviato

Ciao. Giusto per completezza di informazione, il fatto che abbiano passato la revisione non significa che siano a norma e se non rammento male abbiamo parlato insieme a te altre volte.

Inviato

Scusa Vam forse mi sono espresso male, intendevo le posizioni quelle basse nel paraurti. Quelle non danno fastidio in marcia, no drl no altro, solo sostituzione lampada tuttovetro con led

Inviato

Ciao.

Era chiarissimo, ma non è una questione di abbagliare è una questione che le lampade siano omologate o meno e, se non lo sono, purtroppo, in Italia, sei fuorilegge, non ci sono altri discorsi da fare. Probabilmente mai nessuno ti fermerà e ti controllerà una posizione Led non omologata, ma i messaggi debbono essere dati nel modo corretto.

Inviato

Io alla mia f60 che portava le alogene ho montato le lampadine led. Lo so che sono fuorilegge ma il risultato è nettamente migliore. Non sono OSRAM ma prese da internet. Per un anno non ho avuto problemi ora mi si è accesa la notifica “faro anabbagliante non funzionante” seppur funzionante. Immagino problema di centralina ovviamente. La mia domanda è: conviene intervenire sulla centralina per aggirare il problema? Oppure avete altri suggerimenti ?

Inviato

Ciao. Qui parliamo di R60 però… in ogni caso, proverei a sostituire i Led, rimetti le alogene per verificare che sia davvero la centralina, che non credo sia il problema. Propendo più per un Led di scarsa qualità, oltre che illegale, come più volte ripetuto.

Inviato

Ciao, quel tipo di errore di solito compare se non viene fatta la codifica nella centralina BDC, se non hai mai fatto la codifica, facendola dovrebbe sistemarsi.

Inviato

La mia domanda era un po' diversa, volevo sapere se quale tipo monta la R60 per le luci di posizione, quelle in basso, come si identifica quel tipo di lampadina.

In modo da poter verificare se esistono anche per questa tipologia modelli di lampadina alogena (no led) come le night breaker con luce più fredda.

Da una mia ricerca sembrerebbero le W5W, e ho visto che esistono. Potete confermare o smentire?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.