Vai al contenuto

Addio Mini Clubman


Messaggi raccomandati

Peccato, era un "prodotto" che aveva un suo fascino.

 

Le attuali scelte commerciali della MINI sono, a mio parere, discutibili. 

I futuri numeri di vendita (e percentuali) daranno un giudizio insindacabile in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Clubman è una bella macchina, ce l'ha mia sorella e tutte le volte che mi è capitato di usarla mi son sempre trovato bene.

Si sapeva andasse fuori produzione perchè ne hanno vendute "poche" rispetto al resto della linea, purtroppo orami la macchina stationwagon va poco.

Solo SUV o utilitarie. Tante altre case hanno limitato i modelli station per le poche vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore, mi dispiace molto ma si sapeva da tempo ormai.

Auto particolare, sia a livello estetico sia per concezione. E' fondamentalmente una station wagon, ma con gli ingombri di una berlina segmento C come la Golf. Per la sua particolarità, diventa inevitabilmente un modello un pò di nicchia, che non fa grandi numeri.

 

Se ci fate caso, le piccole wagon che un tempo spopolavano (mi viene in mente la Peugeot 207SW, la Clio Sporter ecc.) ormai non le vuole più nessuno. Il pubblico cerca Suv, Suvettini, Suvettoni Suvettacci e l' offerta si adegua.

 

Vedremo questa Aceman come sarà... solo elettrica e ingombri inferiori alla Clubman (mi pare non arriverà nemmeno ai 4,20m)... diciamo che come erede è parecchio diversa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riesce difficile paragonarla alle MINI station di cui hai accennato, semplicemente perché le ritengo un po’ bruttine e non hanno lo stesso fascino o dir si voglia. Io mi sono innamorato della Clubman già dalla versione precedente, R55 mi pare. Poi ho trovato un’occasione del 2017, e ne sono molto soddisfatto. Sarà perché è una versione molto accessoriata, con un riguardo particolare per gli interni o, semplicemente, perché provenivo da una Subaru Impreza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì sicuramente, sul lato estetico non ci sono assolutamente paragoni 😆

Era più riferito a un discorso di dimensioni; ovviamente la Clubman è due gradini sopra, da buona premium.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

🤣 la aceman è ispirata alla Citroen c4 cactus 🙈... sarà un successone!

 

Peccato per la clubman che, dopo la 3 porte, era la MINI più vicina alla tradizione.

 

Country, paceman, aceman (che fantasia! Hanno risparmiato la "p") non hanno alcun richiamo a modelli storici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...