Jump to content

Fuoco93

Utente forum
  • Posts

    462
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Fuoco93 last won the day on June 14

Fuoco93 had the most liked content!

1 Follower

Profile Information

  • MINI
    Mini Clubman Cooper D F54 2018 - Starlight Blue

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fuoco93's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Conversation Starter
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post

Recent Badges

209

Reputation

  1. Ciao Manu, hai poi fatto l' intervento per sistemare il cerchio o alla fine lo hai lasciato così? Spesa? Anche io dovrei sistemare i miei ma sto temporeggiando...farei tutto assieme compresa la carrozzeria che ne ha bisogno.
  2. Sì, effettivamente si porta via un buon usato anche a 13/15 mila € e sono esemplari già ben dotati. Per chi usa l' auto soprattutto per l' avanti e indietro dal lavoro + eventuali spotamenti extra relativamente brevi, va più che bene. Ovvio, serve un' altra auto per viaggi più lunghi.
  3. Per pura estetica e qualità concordo con te Berry, lato autonomia è vero che alla fine difficilmente la maggior parte della gente nn fa 150km al giorno, ma è vero anche che forse uno sforzo in più sull' autonomia e la grandezza batteria potevano farlo...arrivare a 300km già non sarebbe stato affatto male. Infatti con la nuova Cooper E ed SE l' autonomia è aumentata.
  4. Verde mi piace assai, sulla U25 è uno dei colori che sceglierei. Circa il carburante, diesel assolutamente! Consumi ridicoli dato che è un motore MOLTO efficiente; la precedente Plug-In non è indicata per chi fa tanta autostrada, altrimenti la parte elettrica non verrà mai sfruttata a dovere.
  5. Che misura di gomma hai? Io personalmente mi sono sempre trovato bene con Kleber (che poi non è altri che Michelin). Buon rapporto qualità prezzo, buona durata e prestazioni valide. Nello specifico ho avuto le Krisalp HP3. Adesso sono passato a delle 4 stagioni anche se con qualche dubbio...scelto sempre Kleber e al momento nulla da obiettare, ovviamente con i dovuti limiti di una gomma di questo tipo.
  6. Sorry, ho letto F60 al posto di R60
  7. Hai la leva con selettore o quella shift by wire con le leva a joystick?
  8. Tutto vero Steven, devo capire le cifre prima di valutare se il gioco vale la candela. Il lavoro lo farei fare a un' officina qui in provincia di Brescia specializzata in MINI BMW e tratta sia la meccanica (Stage vari di rimappa, assetti ecc) più la parte di elettronica e infotainment). Devo solo decidermi a farmi fare un preventivo.
  9. Situazione complessa in effetti, anche io sarei in grossa difficoltà. Personalmente se scegliessi un elettrica andrei di Tesla ma sono d' accordo sulle motivazioni che frenano te...estetica nì, nel senso che la Model 3 mi piace, la Y no, mentre il discorso Musk mi trattengo anche io dal dire cose altrimenti mi bannano. Forse ha senso davvero soluzione di mezzo che ti ha proposto Leone ... se cambiarla non è comunque una priorità, forse meglio stare a guardare ancora un pò e vedere come si evolve la situazione.
  10. Grazie per tutta l' analisi così approfondita. Beh, alla fine sei la prova che si possono fare chilometraggi annui interessanti anche con auto elettriche con autonomia relativamente ridotta. Fare 200km in un giorno capita effettivamente di rado a un sacco di gente e se la quotidianità di qualcuno è farsi così tanta strada, sicuramente non sceglie una MINI. Circa la sua sotituta, non valuti la nuova SE?
  11. Infatti, francamente, mi aspettavo qualcosina di più... considerando che da quando ce l'ho ho sempre fatto manutenzioni esclusivamente da loro e soprattutto sono arrivato come cliente deluso, 3 anni fa, dall' altro concessionario che c'è in città.
  12. MINI Italia direttamente no, il concessionario ha fatto richiesta per vedere se poteva venirmi incontro ma nulla di fatto...solite scuse...auto di 7 anni, 150 mila km ecc ecc ... che poi sta Bosch CP4 si spacchi lo sanno anche gli asini ma ovviamente fanno orecchie da mercante. E' stato il conce ad avermi fatto un filo di sconto su alcune cose (dove c'è segnato 5% sulle varie voci), nient altro.
  13. Eccomi! Scusatemi il ritardo nell' aggiornarvi, sono settimane che mi dico di mettermi a scrivere ma sono incasinato in sto periodo e mi dimentico di continuo Dunque, alla fine dopo notti insonni a non dormire, a fissare il muro tipo zombie sotto shock e dopo aver preso svariati infarti guardando i prezzi di un usato minimamente decente, ho cacciato la grana e l'ho fatta sistemare. L' operazione mi è costata oltre 8000 maledettissimi euro, ma almeno sono stati rapidissimi nel fare il lavoro. Tempo 2 giorni dall' ok ai lavori l'ho avuta pronta da ritirare. Vi allego per conoscenza tutti i pezzi cambiati, così vi fate un' idea... Adesso è tornata quella di sempre, comportamento motore e consumi invariati. Io invece sono decisamente più povero Adesso i prossimi "lavori" in programma sarebbero: - gomme (passo a delle 4 stagioni perché è arrivata un' altra ammiraglia in famiglia e quindi prevedo un chilometraggio annuo un pochino più basso per la MINI) - sistemazione fiancata destra che è rigata, segnata da una panchina che ho centrato in pieno (e ancora non ho capito come ho fatto ) Altri tre progettini che avrei in mente sarebbero: - sostituzione volante con uno che abbia i paddle - sostituzione infotainment con quello della restyling e quindi poter avere Apple Car Play e schermo più grande - rimappa Mo vediamo...anche perché sta MINI mi ha fatto già spendere un pò troppo e non per cose belle.
  14. Mi hai praticamente letto nell' anima Sottoscrivo ogni singola riga, ci sto male perché è la mia prima auto, quella comprata con i miei soldi e che mi sono scelto dopo mesi di ricerca; quella che quando scendo mi giro a guardarla e sulla quale ne ho vissute di ogni, cose belle e cose brutte. Niente da fare, alle auto io mi ci affeziono. Poi per carità, quando arriva quella più nuova, moderna ecc. poi ci si abitua alla svelta, ma alla precedente si resta legati. C'è appunto anche il problema di cosa scegliere eventualmente dopo ... visto l' arrivo questa settimana di un' altra auto "ammiraglia" in famiglia (AUDI A4 ALLROAD), la mia daily ora potrebbe essere tranquillamente una piccola di segmento B ... sto ipotizzando di passare a una Yaris, per dire Comunque ora vediamo a conti fatti quale sarebbe la cifra "finale" da sborsare ... poi credo deciderò di botto e via.
×
×
  • Create New...