Jump to content

Fuoco93

Utente forum
  • Posts

    396
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Fuoco93 last won the day on August 24 2021

Fuoco93 had the most liked content!

1 Follower

Profile Information

  • MINI
    Mini Clubman Cooper D F54 2018 - Starlight Blue

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fuoco93's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Conversation Starter
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post

Recent Badges

185

Reputation

  1. Ottima scelta! Ne ho visto una identica a quella delle foto proprio ieri in conce, al ritiro della Clubman dal tagliando. Inizialmente, quando uscì sul mercato, non mi piaceva proprio. Poi ho iniziato a farci l'occhio e adesso mi piace...stessa cosa era successa con la classe A. La Golf riesce a piacermi solo GTI, GTD o R, le versioni normali non mi piacciono (preferisco la Wagon e la AllTrack). Ma quindi come cambio c'è ancora l' Aisin 8 marce?? Io avevo capito che avessero ora il doppia frizione a 7.
  2. Io oggi sto usando la Country Cooper D come auto sostitutiva, nuova di pacca con soli 200km ed è proprio bellina. E' come la Clubman, alla fine, ma con ancora più spazio. Considerando che sta uscendo di produzione, secondo me spunti delle belle cifre...
  3. Io ho già un raduno Mazda per quel weekend, mi tocca rinunciare. Mi sarebbe piaciuto!
  4. Una vera e proprio clubman non arriverà, non è stat prevista una ereda diretta. Quella che la sostituirà dovrebbe essere la Aceman, che però sarà solo elettrica
  5. Oh mamma! Condivido anche io visto che abito proprio in zona. Ma scusa il parcheggio vicino al casello non è mica sorvegliato con telecamere? Tra l' altro lo hanno sistemato e ampliato da poco!
  6. La nuova è più lunga di quasi 15cm rispetto alla vecchia ed è la gemella della X1 (come la precedente, del resto). Frontalmente mi piace, dietro devo ancora capirlo; ho anche io l' impressione che abbiano fatto una coda un pò troppo a sbalzo, ma andrà vista dal vivo.
  7. Eccallà, benvenuto nel club. Il mio ha mollato a 88 mila con i soliti problemi. Io ho usato l' auto tutti i giorni per 3 settimane, mentre attendevo la data dell' appuntamento in officina. Devo dire però che l'ho sempre usata con l' ansia di spaccare qualcosa prima del fatidico giorno della consegna in MINI. Un paio di volte nel seconda terza ha dato colpi parecchio forti che mi han fatto sudare freddo. Se puoi usala, ma solo lo stretto necessario o per tragitti brevi. Per il resto del tempo, in attesa dell' intervento in officina, sfrutta i muletti.
  8. Vero anche questo. Noi guardiamo sempre al nostro orticello ma le Case, se vogliono vendere, devono adattarsi soprattutto ai gusti delle realtà che fruttano di più. Anche le ultimissime BMW, Serie 7 / i7 in primis, sono marcatamente progettate per piacere soprattutto nei mercati orientali.
  9. Bella, continua a piacermi. Un pò "strong" come passaggio rispetto alla serie vecchia, forse. Però c'è da dire che la precedente ormai è in giro da 8/9 anni e questa è molto più proiettata nel futuro rispetto all' attuale. Poi continuo a guardarla dietro e mi sembra davvero tanto "culona" Deve essere una combinazione di gomma larga e carreggiate posteriori "grosse" @wwleone vero che è giocattolosa, però, in fondo, quale MINI hatchback non lo è? Penso sia proprio nella sua natura essere un' auto non troppo seriosa e decisamente più sbarazzina della media.
  10. A me personalmente piace. Dalle foto dei muletti avevo un pò i perplessità, vista così invece mi convince nel complesso. Il posteriore è vero che è strano, ma sembra dare l' impressione di essere "largo", ben piantato. Forse merito anche delle ruote che mi sembrano belle larghe. Mi sembra sempre lei, sempre una MINI "vera" ma proiettata nel futuro rispetto a quella odierna.
  11. https://www.automoto.it/elettrico/MINI-cooper-se-2023-cambia-tutto-batterie-motori-e-design-foto-spia.html
  12. Ho sempre guardato questi test prendendo tutto molto con le pinze, non tanto perché non siano veritieri, ma più che altro perché ogni misura diversa, sullo stesso modello di gomma, da sempre risultati diversi. Anche da auto ad auto. I test in genere vengono fatti usando sempre lo stesso modello di auto, quindi non è detto che quella gomma, da 19 pollici, nella tal misura, si comporti altrettanto bene su una (butto lì un esempio) Golf GTI rispetto a una Clubman JCW.
  13. La Countryman passerà a essere sui 4 metri e mezzo, come la X1. Un bell' incremento rispetto a ora... Stesse motorizzazioni dell' X1 e anche la verisone elettrica savrà lo stesso pacco batteria.
  14. Non per spaventarti, ma anche io con F54 del 2018 e... mi hanno appena sostituito totalmente il cambio. I sintomi iniziali sono stati proprio quelli, ovvero strappi tra seconda e terza e in scalata, a cui si è aggiunto poi un ritardo di 3-4 secondi pieni nell' attacco della Retromarcia, passando da D a R. E' stata fatta diagnosi del cambio e ne hanno sancito la sostituzione totale. Auto con meno di 90 mila km. Tienici aggionati.
  15. AGGIORNAMENTO: MINI ritirata Giovedì, dopo un mese esatto in officina. Cambio sostituito con uno nuovo, spesa sostenuta: 20% del totale dei costi. Per 2000lkm mi è stato detto di non strapazzarlo troppo, per fargli fare un pò di "rodaggio"... speriamo vada tutto bene. Sta storia mi ha veramente lasciato l' amaro in bocca.
×
×
  • Create New...