Vai al contenuto

Consigli estetici Mini F54-F55-F56-F57


wwleone

Messaggi raccomandati

Il mio progetto originale prevedeva striscia anche sul portellone ( sul tetto avevo scartato subito l'idea per il fatto che fosse rosso e che in ogni modo sarebbe stato impossibile applicarla sullo spoiler ). 

Per mantenere stessa distanza dal centro usata sul cofano sul portellone sarebbe passata più di metà sulla zona targa. Smontare maniglione e targa non sarebbe stato un problema ma fare aderire striscia sulla conca sarebbe stato per me troppo difficile . Per questo ho abbandonato questa opzione concentrandomi sul cofano che ha già dato i suoi problemi .  Alcuni consigli. Ho realizzato prima una striscia di carta e  con questa sono riuscito a definire sagoma delle due estremità del cofano.  Le ho usate per rifilare strip adesiva lasciando 3 cm in più lato griglia. . Ho sollevato modanatura cofano lato parabrezza per farci passare sotto striscia già tagliata . Ho applicato decal  usando acqua e sapone realizzando riferimento posizione con due pezzetti carta gommata sul cofano.  Purtroppo chi mi ha realizzato decal ha utilizzato application tape in plastica trasparente ( per me molto meglio quella di carta ) . Togliere pellicola inferiore lasciando scritta prespaziata in posizione è stato complicato . Inoltre application tape in plastica fa fatica a fare asciugare adesivo sotto e la sua eliminazione è stata complessa.    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao! Avrei trovato delle minigonne JCW del colore della mia auto.

 

Io ho una Cooper S. Piuttosto che quei pezzacci di plastica nera le JCW sono molto più sensate per la sensazione di premium che dovrebbe dare una MINI.

 

Quindi la domanda è: le minigonne JCW montano senza problemi e senza adattamenti su Cooper S? 

 

Ci sono dettagli che dovrei tenere in considerazione non avendo i paraurti JCW?

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy sicuro al 200% vero?! Non ci sono nemmeno problemi di differenza di altezza tra paraurti anteriore e posteriore? 

 

@marcello4895 pensi che la resa possa fare così schifo? A me pare che il fascione di plastica della S sia inguardabile 😞

 

Non vorrei trovarmi con le minigonne insensatamente più basse 😊

 

Modificato da Erre182
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti l’effetto su una serie F, ma a naso io farei tutto proprio per una questione visiva. Ricordo le R53 con paraurti non JCW e minigonne JCW ed erano un pugno in un occhio per chi conosce l’auto e sa cosa è il kit estetico. Avresti qualcosa di incompleto e prima o poi lo faresti, quindi per me meglio fare tutto una volta sola… opinione personale ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erre182Il fascione di plastica è una caratteristica Mini, sicuro di aver scelto l'auto giusta? lo dico perchè in ogni messaggio che scrivi ti fa schifo qualcosa....🤣

La minigonna JCW é comunque plasticaccia verniciata per metà (non sono più basse), con auto nera si notano pure poco, se proprio vuoi modificarla per il gusto di farlo, monta tutto il kit.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto giustissima. Mai guidato nulla di più comodo. Purtroppo l'ho presa usata con poco tempo per scegliere e da smanettone del piffero certe cose non riesco a non farle. Di altre avendo poco tempo e non avendo studiato abbastanza la materia non mi sono proprio stupidamente accorto. Tipo la presenza della Bis01, che è stato l'errore più grave ed irrimediabile dal momento che un upgrade OEM costa come 2 anni di kasko. Ma non tornerei indietro. La fretta è solo una cattiva consigliera. Per km e costo sono piuttosto soddisfatto rispetto alla media del mercato di ottobre scorso. Tutte le mod che ho fatto, le ho fatte anche guardando al budget. Tanto fai da te, tanta ricerca delle occasioni e qualche favore da qualche amico.

 

La minigonna è un dettaglio che non ho notato. Mi pare incompleta senza la parte verniciata. Opinione discutibile e personalissima.

 

Non credo che 4 dita di vernice in più possano incasinare tanto l'estetica, piuttosto che renderla più armoniosa. Non fa altro che riprendere e completare la linea della portiera senza tagliarla brutalmente di netto, a mio avviso. Le cose tondeggianti mi piacciono di più di quelle dritte e secche eh eh.

 

Poi ripeto, de gustibus 🙂 ....qui credo ci sia gente che si è cimentata in imprese più ardue 😄

 

Se per caso aveste foto della R56 con paraurti S e minigonne JCW linkartele pure per favore ❤️

 

Per il resto invece ringrazio per aiuto e opinioni anche discordanti 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

R53 scusa 🙂 typo

 

Ho trovato le foto di un tizio con una F56 S e minigonne JCW. Non è malvagia come cosa. Se non fa schifo su un arancione, su un nero non dovrebbe essere nemmeno male eh eh

Modificato da Erre182
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erre182 ha scritto:

@cippy sicuro al 200% vero?! Non ci sono nemmeno problemi di differenza di altezza tra paraurti anteriore e posteriore? 

 

@marcello4895 pensi che la resa possa fare così schifo? A me pare che il fascione di plastica della S sia inguardabile 😞

 

Non vorrei trovarmi con le minigonne insensatamente più basse 😊

 

 

A livello di montaggio non ci sono problemi, per quanto riguarda le altezze non ne ho la minima idea se sono diverse o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal profilo Instagram di tale tweedbean. Figliolo inglese che ha installato poi i paraurti JCW restyling.

 

In questa foto non mi pare off come mix tra minigonna JCW e paraurti posteriore S. Purtroppo non ci sono foto col paraurti anteriore S perché l'ha comprata cioccata e ha subito montato la versione JCW restyling.

 

 

Screenshot_20240301_143020_Instagram.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erre182

Bastava andare ad inizio pagina per vedere una JCW, c'era quella di Beta.

La mia era solo una osservazione, visto che prima volevi cambiare tutto l'interno, hai cercato codici ecc, poi i cerchi, poi infotainment, i terminali, ora le minigonne, quindi mi sono chiesto se l'avevi vista bene l'auto, tutto qui.

La minigonna di plastica tutta nera esiste dal 2002 non da ieri, forse non sei appassionato del marchio Mini, colorata slancia un pò di più, sulla tua nera sinceramente li vedo come soldi tirati via, ma giustamente tuoi.

Se vuoi vedere la Mini arancio basta andare sul suo canale YouTube, ci sono le varie trasformazioni che ha fatto nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Erre182 ha scritto:

R53 scusa 🙂 typo

 

Ho trovato le foto di un tizio con una F56 S e minigonne JCW. Non è malvagia come cosa. Se non fa schifo su un arancione, su un nero non dovrebbe essere nemmeno male eh eh

se non  sbaglio @VR46 però su f55, aveva messo le minigonne , con i paraurti s, guarda sulla sua presentazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amico! Non trovo la presentazione ma vedo una foto di profilo di quella che dovrebbe essere la sua auto. 

 

Mi tentano, ma 500 sterline (più eventuale sdoganamento) mi sembrano un po' eccessive, non so. Il venditore non è nemmeno molto chiaro sui difetti che si intravedono dalle foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...