Vai al contenuto

MINI! L’auto più vicina alla moto che ci sia.


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi vorrei affrontare un argomento o [impressione] sulla MINI è cosa ce di meglio che parlarne con dei motociclisti del Forum perchè penso che anche tra di voi ci siano molti Motociclisti vi racconto in breve la mia storia in breve  io sono un Motociclista che aimè a 52 anni ho dovuto comprare la mia prima auto, sono sempre stato affascinato fin dalla prima MINI anni 60 e poi da tutte le altre dopo il 2001  la BMW ha riproposto questa linea
unica e stupenda. Nel 2023 ho dovuto per motivi familiari prendere la mia  prima auto, una MINI Cooper versione o con kit estetico JCW ho preso quella perchè era  l'unica nuova che in quel momento che si poteva comprare con Cambio Manuale purtroppo, in questo momento io ho 3 moto una Ninja H2, ZX10.R e un R1 e penso che la MINI sia il veicolo + vicino a una moto che ci sia non so se sia per via dell'assetto la strumentazione simile alla moto per come è divertente andare in giro insomma ,mi piacerebbe scambiare con voi le vostre impressioni utenti motociclisti di questo bellissimo e molto competente Forum , come la vedete amici Motociclisti.
Ringrazio a tutti chi ha avuto la pazienza  di leggere la mi storia in breve adesso ditemi le vostre impressioni MINI Moto

Ciao a tutti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo. Ho spostato il 3d e ti ho cambiato un pochino il titolo.

Io lo ero motociclista, poi quando finisco di sciare e quando rientro a Milano ti rispondo… se non è oggi è domani 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in MINI! L’auto più vicina alla moto che ci sia.

Ciao.

Allora, io ho avuto due Monster, una 600 ed una 900 i.e. ed una Mv Agusta Brutale, che ho venduto qualche anno dopo la nascita di mia figlia… La sensazione di libertà che si vive con la moto penso sia non paragonabile a qualsiasi auto si voglia farlo. Ho guidato Mini ed anche tante altre auto, anche più potenti e prestigiose di Mini e personalmente non ho mai trovato sensazioni simili tra moto e auto. La moto è libertà, ma anche tanta pericolosità, motivo per il quale dopo la nascita di mia figlia più piano ne ho limitato l’uso sino a venderla e non so se la ricomprerei. Sono più tentato dal divertimento che mi dà guidare l’auto, di qualsiasi tipo, ma soprattutto sportive. Nel weekend ho guidato una Classe C SW 63S AMG, da 680cv e devo dire che mi sono davvero divertito e non la sostituisco con nessuna moto. La mia Mini è altrettanto divertente e forse è questo il punto di contatto con la moto, il divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vam, quello che volevo dire io è , ho avuto tutte le supersportive dell'ultima generazione è come ti dicevo ora tra le altre ho la Ninja H2 2019 che ancora ora è la moto piu' potente in commercio [ 231cv ] non è la potenza la sensazione di liberta'  quello che intendevo dire io ,  che accomuna le MINI e la Moto è quella gioia che ti viene ogni volta che la guidi o addirittura che ne parli con gli amici la MINI per me non è la semplice auto è qualcosa di piu', vedi una volta mi sono trovato in mezzo ad un discorso tra un uomo e suo figlio che stava prendendo la patente della macchina e gli diceva che a differenza dell' auto ogni motociclista sorride sempre sotto il casco perchè si sta divertendo a differenza di noi automobilisti ,vedi era una cosa che facevo da 30 anni ma ti giuro non me ne rendevo + conto ed è quella la sensazione che provo personalmente ogni volta che vado in giro con la MINI, avevo scritto questa discussione per chiedere se nessuno aveva provato una, chiamala Sensazione simile riguardo MINI e Moto vedi perchè secondo me un Forum non deve servire solo parlare  dei problemi o rendere + belle o performanti le nostre MINI , mi aspettavo anche che uno mi dicesse hai detto una pirlata guarda che per me non è cosi' ma purtroppo nessuno si è fatto vivo a parte te ovviamente e per questo ti ringrazio molto ,va bene cosi'.

Ciao Vanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in passato ho avuto:

 

Solex guidato a circa 12y

Risultato immagine per solex bicicletta a motore

 

Ciao Piaggio (truccato 75cc) dai 14y

Risultato immagine per ciao piaggio 

 

Vespa Piaggio 125 primavera (no ET3) truccata 175cc dai 16y

Risultato immagine per vespa 125 ET3 bordeaux

 

Cagiva 125 sst dai 17y con marmitta espansione

Risultato immagine per cagiva 125 sst

 

MotoMirini 350 Kanguro dai 18y fino al militare (utilizzato anche in Friuli)

Risultato immagine per motomorini kanguro 350

 

Yamaha XT600 Ténéré dai 24y (venduta appena nato il 1° figlio per regalare brillante alla moglie)

Risultato immagine per yamaha tenere 600

 

Malaguti Centro 50 SL (comprato per lavoro vicino a casa in tarda età) 

Risultato immagine per scooter ruote alte malaguti 50

 

Suzuki Burgman 400 (ancora posseduto ma lasciato a marcire in officina meccanica per problemi motore)

Risultato immagine per scooter 400 burgman suzuki 2000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Stefano!

La terza la hai ancora? Ho un prurito da anni per la Vespa… moto invece l’unico prurito è per la BMW R Nine T… chissà…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi evviva si è mosso qualcosa forza Motociclisti del Forum scrivete la vostra, wwleone non hai detto pero' se secondo te ce una comunanza tra MINI e Moto

e tu da quello che vedo te ne intendi di entrambe dammi la tua opinione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo. Nessuna pirlata. Il discorso ci sta. Per me quello che accomuna un mezzo a due ruote anche non potente, ci mancherebbe, non serve avere 200cv ed un’auto è il divertimento come ho scritto. Io mi diverto anche ad usare la GLA che ho comprato per la famiglia. Se non mi divertissi, finirebbe la passione e ciò per cui basta a volte anche solo scendere in box a guardare quello che hai senza neanche accenderlo e portarlo a fare un giro… 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo, Sì la MINI è un pò come una moto, difficilmente ne trovi una tutta originale, la possibilità di personalizzarla grazie anche alle disponibilità di accessori e pezzi fatti apposta per MINI, la rendono unica e personale! 😁

 

PS: anche io sono un motociclista anche se ultimamente tra tutte quelle che ho avuto, ne sono rimaste ben poche.. 😔

 

50 ini:

Mondial 50 Super Sport del 1966 (di mio padre)

Rizzato Califfo super del 1970

Atala Master 3M del 1989

Aprilia RX50 del 1992

 

Cross:

Yamaha YZ125 del 1994

KTM SX125 del 1997

Malaguti Grizzly 12 del 2002 (di mio figlio)

Honda CR85R del 2003 (di mio figlio)

Kawasaki KX250 del 2007

 

Enduro:

Beta 450RR del 2009

 

Strada:

Yamaha YZF 600R Thundercat del 1996

Suzuki SV650S del 2007

Honda CBR600RR del 2009

 

Special:

Stesino uso pista autocostruito con telaio su base Fantic e motore Minarelli P6-Faccioli 80cc (la mia preferita).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vam , bravo  non l'avevo scritto hai centrato in pieno anche quella cosa basta guardarle anche senza muoverle

W MINI e anche Moto

Ciao a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la mia Mv, come la mia Mini, era un’opera d’arte…. Viva la modestia… 🤭

Anche la Monster non scherzava…. 

Gli scooter ve li risparmio 😉

 

 

Monster.jpeg
 

IMG_4822.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "personalizzazioni" delle moto sono assimilabili a quelle delle MINI. 

 

Oramai mi è rimasto solo l'ultimo della mia lista.

 

Mi pento del Tènèrè venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

mi accodo alla discussione perche’ aime’

io son nato sulle 2 ruote

corro nel mondo del cross da quando ho 6 anni

ora in box possiedo

 

tutti gli scooter 50cc di quando ero ragazzo tra cui un booster spirit che trasformai a liquido io personalmente con blocco motore tutto minarelli orizzontale tutto MHR TEAM (spero di farlo usare a mio figlio tra 14 anni 😁)

 

ktm 125 sx 2011

ktm 125 sx 2013

ktm 125 sx 2018

ktm 250 sxf 2021

ktm 450 sxf 2023

 

poi ho fatto la pazzia,diciamo x colpa di un amico carissimo,ad entrare a fare anche qualche gara con la velocita’ e

nel 2010 acquistai un hm 65cc che trasformai in MINI motarf eleboransola con un motore 85cc

l’ho spemuta caspita!!!!

 

x  prepararmi poi nel 2016 ad acquistare un kawasaki Ninja zx6r preparato da Kawasaki Italia

che ho tutt’ora.

e non vi dico al Mugello,prima uscita seria fatta con il team di questo amico.

sotto il casco i denti come vengono fuori dalla gioia ed emozione che scatena.

 

poi nel 2011 acquistai un kawasaki Z750r

bombardato,era un missile!!!

venduta poi nel 2017 perche’ ero davvero pericoloso in strada.

ed acquistai il mio primo scooterone

yamaha versity xc300,che ho tutt’ora

ultimo acquisto l’anno scorso Tmax 530sx sport edition

 

io la MINI,ad esser sincero,l’ho sempre odiata

perche’ vista come l’auto dei fighetti figli di papa’

fin quando poi un giorno,mio cigino maledetto che lavora in Bmw Italia

mi fece provare la mia

Al volante e’ stato amore a prima vista e gli e l’ho acquistata appena sceso da test drive.

 

 

in sostanza la MINI,non la parogonerei ad una moto perche’ la senzazione di liberta’,spenseratezzia assoluta che ti da’ una moto non te lo puo’ dare nulla secondo me.

 

x quanto riguarda personalizzazioni invece assolutamente si

Liberta’ di guida assolutamente si.

mi tocca paragonarla,come purtroppo alla maggioranza

ad un go kart

 

e per togliermi questo tarlo

nel

2020 acquistai un vecchio kart degli anni 2004 da sistemare 125cc con motore Cassani

me lo son rimesso a nuovo io in box

esco in pista

e ho detto “mannaggia,hanno tutti ragione,e’ come guidare la MINI”

 

scusate se ho scritto un poema,ma dopo le donne

avete toccato il tasto della mia passione+grande in assoluto

le 2 ruote😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, Steven perchè dici che la vedevi come auto da fighetti ,per il costo d'altronde la MINI fa segmento a se ma comunque la qualita' si paga io personalmente quando la incrociavo la vedevo come l' auto + sportiva ovviamente entro un range di prezzo, per quel che riguarda il discorso MINI , Moto quando prendi la MINI o quando prendi la Moto

la sensazione che ti si legge in faccia è la stessa ,a me scusate se mi ripeto SI

Ciao a TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare off-topic, ma appena la vidi nel 2001 la pensai esattamente come Steven. Poi andai a comprarla nel 2004, senza neanche provarla, avevo 32 anni e volevo semplicemente cambiare auto, questa è la verità… ci misi 3 anni per somatizzare, ma la ho da 20 anni… chi disprezza alla fine compra… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Maxxi71

semplicemente perche’ io abito in periferia a Milano

e quando si usciva il sabato sera x ballare a Milano

Facevano una grossissima selezione all’ingresso anche x parcheggiare e

in prima fila era pieno di MINI

l’avevano,passami il termine,”tutti i figli di papa’” vestiti tutti griffati e senza sapere cos’avevano in mano perche’ tanto l’avevano ricevuta in regalo dal papone…

 

ma ripeto,appena provata poi mi ci sono innamorato e la possiedo da solo 14 anni

come dice l’amico @Vam e’ proprio vero che chi disprezza compra😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi mi sa che anche dalle mie parti l'avevo sentita dire forse anche per il prezzo sempre superiore a auto di pari grandezza ma come si dice dentro la botte piccola ce sempre il vino migliore comunque io non lo mai pensata cosi' mi è sempre piaciuta anche quella degli anni 60 GRANDE , sapete come ho scritto io fino a poco tempo fa vedevo solo la Moto

e di questo mi pento perchè la MINI dovevo prenderla prima.

CIAO 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...