Vai al contenuto

Ciao da Vittorio


VICK

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho da poco comprato una MINI Cooper S R56 2011. La macchina é perfettamente funzionante, a volte però strattona in accelerazione (con casuale comparsa di spia motore gialla) tra i 1500 e i 2000 giri e l'unico modo per farla smettere é mollare l'acceleratore e ripremerlo più delicatamente. 

Ho cambiato filtro della benzina (che era ancora quello originale, era messo male) che mi ha dato più autonomia e candele, nonostante ció il problema non é svanito. 
Ho anche comprato uno schermo OBD2 (UltraGauge) che mi da il codice P306F (che da quanto ho capito può essere legato a pompa della benzina, catalizzatore o candele).
Inoltre la macchina butta fuori schifezza nera dalla marmitta (ho controllato l'olio ed é sempre allo stesso livello). 
In diagnosi dal meccanico risultavano molteplici codici tra cui uno legato alla pompa dell'olio. 

Alla macchina é stata cambiata nel 2022 (in BiAuto) la pompa del carburante che aveva lasciato il proprietario precedente a piedi.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o riesce a darmi un parere?

Grazie,

Buona giornata

Modificato da Vam
Titolo cambiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini.

Questa sezione, è solo per le presentazioni, ti pregherei di presentarti in modo corretto e di aprire o cercare, nella sezione più appropriata, una discussione per il tuo problema o richiesta.

La presentazione è uno dei requisiti per far parte di questa community.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Vam ha scritto:

Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini.

Questa sezione, è solo per le presentazioni, ti pregherei di presentarti in modo corretto e di aprire o cercare, nella sezione più appropriata, una discussione per il tuo problema o richiesta.

La presentazione è uno dei requisiti per far parte di questa community.

Grazie 

Chiedo scusa, non sapevo di questo regolamento...
Mi chiamo Vittorio, come detto sopra possiedo una MINI Cooper S R56 2011 con su 95000 km. 
Non ho postato in un altra sezione perché non me lo faceva fare, rimuoveró la discussione e la posterò sulla sezione corretta.
Grazie e ancora ciao a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Ciao da Vittorio

Ciao. Nessun problema.😉 

Il primo post è forzato in questa sezione affinché un utente si possa presentare prima di fare qualsivoglia domanda.

Buona permanenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...