Vai al contenuto

Stop e luce retro non funzionante dopo cambio alternatore


Choccolateeny

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

L'alternatore della MINI il mese scorso ha smesso di funzionare (ovviamente l'unica volta che ero a 40km da casa 🙄).

 

Immediatamente dopo averla ritirata dal meccanico con il nuovo alternatore ho notato che non funzionano più una luce di stop e la luce della retro. Cosa ancora più strana è che inserendo la retromarcia si accende il fendinebbia posteriore.

 

Suggerimenti su cosa controllare, oltre a cambiare le lampadine?

 

Vorrei evitare di tornare dal meccanico, visto che nell'ultimo anno abbiamo speso circa 2000€ tra riparazioni ordinarie e straordinarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla lo spinotto dove non funziona lo stop e la retro,staccalo e pio riattaccalo e vedi se risolvi,il fusibile non credo, perchè un fusibile contolla tutti gli stop , non come per fari e abbaglianti che ne portano uno per ogni lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Magari 1 falso contatto. Anch'io inizierei a verificare le lampadine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora risolto dato che nel frattempo si è rotto il cilindro della serratura ed abbiamo dovuto pensare a come riparare quello.

 

Abbiamo comprato un lettore obd (che ci serviva a prescindere per capire quale sensore abs è partito), vediamo se magari la diagnostica ci dice qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Di bene in meglio. Io andrei da un elettrauto, dubito che tramite OBD riusciate a capire il motivo dello switch delle lampade, ma tentar non nuoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...