Vai al contenuto

Avviso Batteria Scarica


Fedayn

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo e mi sono presentato questa mattina.

 

Vi scrivo per spiegarvi cosa succede alla mia MINI countryman D quando non la metto in moto per un periodo piuttosto prolungato (vale a dire dalle 24 ore in poi). Non appena accendo la macchina mi compare l'avviso sul computerino di bordo "Batteria scarica" oppure "la batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma". Oltre la scritta non ha mai dato problemi per la messa in moto, però appunto vorrei capire se è capitato ad altri, e se eventualmente dovrei allarmarmi, per ora non ho fatto nulla, l'avviso scompare da solo dopo qualche km.

 

Grazie

Modificato da Vam
Titolo cambiato
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un preallarme che la batteria ti sta abbandonando.

Se spegni la MINI, l'autoradio continua a funzionare o si spegne ?

Se mandi il climatizzatore alla massima velocità delle ventole è realmente forte il flusso d'aria o limitato ?

Preparati alla sua sostituzione, la batteria quanti anni ha ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un elettrauto e fai controllare la batteria sotto carico. Il rischio è, se fosse la batteria che ti sta abbandonando, che tu rimanga a piedi da un giorno all’altro senza ulteriori avvisaglie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Avviso Batteria Scarica

Quella è la mia paura.

 

6 ore fa, wwleone ha scritto:

E' un preallarme che la batteria ti sta abbandonando.

Se spegni la MINI, l'autoradio continua a funzionare o si spegne ?

Se mandi il climatizzatore alla massima velocità delle ventole è realmente forte il flusso d'aria o limitato ?

Preparati alla sua sostituzione, la batteria quanti anni ha ?

La macchina l’ho presa usata due mesi fa da un privato, é del 2016.

se spengo, la radio continua a funzionare, debbo spegnerla io.

il flusso mi sembra buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un passaggio da 1 elettrauto che potrà verificare con lo strumento apposito  l'efficienza della batteria è consigliabile. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito un paio di volte anche a me dopo un fermo abbastanza prolungato, ma dopo un giro si è ricaricata ed è sparito.

Ma se te lo fa dopo poco tempo, allora quasi sicuramente è la batteria che ti stà abbandonando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, sono passato dall'elettrauto che mi ha detto che la batteria andrebbe cambiata perché a suo dire è al limite.

Qualcuno sa consigliarmi una batteria da comprare online ? Lui mi ha proposto una batteria da 160 euro, la stessa che monta sulle 500X(ma non mi ha detto il nome ed io non ho chiesto ahimè) dato che è una start e stop automatica.

Io però una cosa non capisco in merito allo start e stop, la mia macchina ai semafori dopo essere messa a folle non si spegne ma rimane bensì accesa, come mai ? E' capitato ad altri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio a causa della batteria.

L'auto capisce che è agli sgoccioli e disabilita alcuni servizi non essenziali per preservarla ed evitare di rimanere senza carica.

Siccome la start&stop è una cosa che consuma parecchia energia, è una delle prime cose che vengono disabilitate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte buone,tranne le cinesi.  Varta ,Magneti Marelli, Alto Adige, Yuasa, Fiamm, basta che sono marchi conosciuti. Se ti ha proposto 160 euro,il prezzo non è male,di solito le fiat montano Magneti Marelli,pensa che se vai in BMW la paghi il doppio, se non ricordo male io la pagai per la mia R60 circa 140 euro ed era una Yuasa,però a prezzo di fornitore.

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle 160€ spero sia compresa anche la registrazione del cambio batteria.

 

Guarda su Amazon eBay AutoDOC i vari prezzi e fai una valutazione.

 

Ti serve 1 batteria AGM ma devi anche vedere le altre caratteristiche. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti, 

batteria cambiata nella giornata odierna, 160€ tutto compreso, so solo che è una FIAMM.
Invece ragazzi ho notato una

cosa, diciamo che l’avviso della batteria scarica ce l’ho da quando l’ho comprata(la macchina), a me sembrava sempre che la macchina ingolfasse,

Essendo la macchina automatica, e non essendo io avvezzo credevo di non saperla guidare bene. Dopo circa due mesi la situazione era migliorata per quello che ne capisco e credevo di aver trovato il giusto assetto con ogni tanto però qualche ingolfamento che accettavo solo per il semplice fatto che credevo fossi io imbranato o che comunque dovevo imparare bene a guidare la macchina automatica. Ora con la batteria nuova con mia immensa sorpresa tutto ciò non accade più, dunque mi chiedo, ma è possibile che la batteria potesse influire su questa cosa ? 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fedayn ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, 

batteria cambiata nella giornata odierna, 160€ tutto compreso, so solo che è una FIAMM.
Invece ragazzi ho notato una

cosa, diciamo che l’avviso della batteria scarica ce l’ho da quando l’ho comprata(la macchina), a me sembrava sempre che la macchina ingolfasse,

Essendo la macchina automatica, e non essendo io avvezzo credevo di non saperla guidare bene. Dopo circa due mesi la situazione era migliorata per quello che ne capisco e credevo di aver trovato il giusto assetto con ogni tanto però qualche ingolfamento che accettavo solo per il semplice fatto che credevo fossi io imbranato o che comunque dovevo imparare bene a guidare la macchina automatica. Ora con la batteria nuova con mia immensa sorpresa tutto ciò non accade più, dunque mi chiedo, ma è possibile che la batteria potesse influire su questa cosa ? 
Grazie

Se hai comprato un usato con cambio automatico e non hai documentazione che il proprietario precedente abbia cambiato olio al cambio negli ultimi 80/100 mila km ti consiglio di cambiare l'olio del cambio con lavaggio possibilmente anche se il cambio non da problemi. Con 500 euro (olio compatibile non bmw) te la cavi. Lo so, é una spesa ma a mio parere essenziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Sandro 69 ha scritto:

innanzitutto grazie mille per il consiglio che sono sempre ben accetti.
Il vecchio proprietario me l’ha detto a voce che l’ha cambiato ogni 15k km. Ovviamente è la parola sua, io non lo conosco. In ogni caso il computerino di bordo non mi segnala nulla, anzi mi dice “olio ok”, non c’entra niente dici ?

Ora dovrò cambiare anche le gomme, una cosa alla volta faccio tutto sennò non mi resta più un euro. 😅

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fedayn ha scritto:

Forse hai inteso male, sto parlando dell-olio del cambio automatico. Manco lo sceicco degli emirati arabi cambia l'olio del cambio ogni 15 mila chilometri 🤣

Modificato da Vam
Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...