Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

SilverTron (MINI R56 One 1.4 95cv)

Featured Replies

Inviato

L'amore per le MINI è nato così, all'improvviso, come nelle più passionali storie d'amore.

Premessa

Il mio lavoro si sviluppa prevalentemente dallo studio di casa mia e quindi l'auto mi serve solamente per sbrigare un paio di faccende, andare a trovare i clienti e (dramma) accompagnare mio figlio all'asilo in centro città. Dico dramma, perché se sei nato e cresciuto in un piccolo paesino del Piemonte, difficilmente riesci ad abituarti a come si parcheggia a Marsala. Ovviamente questo viene accentuato se ti muovi con un Land Rover di quasi 2 tonnellate e lungo 4 metri e mezzo.

Da qui l'esigenza di comprare un'auto più piccola (fine premessa).

Fu durante un giro sul web che trovai l'annuncio di un concessionario della zona che vendeva quella che oggi è la mia MINI.

Queste le foto al momento dell'acquisto e prima che cominciassi a "renderla più mia"...

img20240307121837de_risultato.webp

img20240307121843_risultato.webp

img20240307121851_risultato.webp

img20240307121901_risultato.webp

img20240307121912_risultato.webp

IMG20240307122123.jpg

Inviato

Bella macchina. Avresti foto anche degli step successivi e/o dello stato attuale, se posso?

Inviato
  • Autore

@Fabry Geims Din e @Vam, ed ecco com'è oggi!

Interventi estetici

• Sostituito le cornici cromate dei fari e dei fanali con quelle nere
  • Rimosso le due griglie anteriori con quelle nere più cattive
  • Applicato le cover UK fumé per gli specchietti laterali e identico per quello retrovisore (prima era bianco e nero, e non sono colori a me graditi 😈)
  • Installato uno spoiler posteriore decisamente più pronunciato

Prossimamente sostituirò le maniglie apriporta, il maniglione cromato posteriore, la cornice del retronebbia e il bordino cromato che avvolge l'auto, killando finalmente tutte le cromature!

Inoltre cambierò i fanali posteriori con quelli Union Jack fumé e spero in futuro d'installare il cofano con presa d'aria della Cooper S.

Interventi meccanici

• Sostituzione del filtro originale con quello a pannello BMC
  • Installazione del modulo pedale Rapid Dimsport

E qui viene la nota dolente: inutile girarci intorno... Qualsiasi cosa si faccia per aumentare le prestazioni di un 1.4 aspirato, sono soldi quasi sprecati. Quindi mi limiterò a migliorare assetto e impianto frenante e montare uno scarico per rendere un po' più cupo il sound!

Vi aggiorno in futuro!

WhatsApp Image 2025-02-18 at 19.51.05 (1).jpeg

WhatsApp Image 2025-02-18 at 19.51.03.jpeg

WhatsApp Image 2025-02-18 at 19.51.04.jpeg

WhatsApp Image 2025-02-18 at 19.51.05.jpeg

Inviato
  • Autore

@DiGiNeX grazie ❤️

Inviato

Bella macchina, a prescindere dal fatto che io aggiungerei cromature e non le toglierei

Inviato
  • Autore

@Fabry Geims Din non mi hanno mai fatto impazzire le cromature 😅

Inviato

Complimenti veramente carina, ti consiglio visto che non piace neanche a te, di fare il giro finestrini con il vinile nero. Così è Total black. Lo sto finendo sulla mia lo stesso lavoro 

Inviato
  • Autore

Piacciono molto anche a me i cerchi, anche se non vi nego che sto pensando di buttarmi su quelli dorati 😅

Inviato

Se il mio occhio è ancora buono direi che sono dei replica. Lo noto dallo stacco tra parte centrale e corona e dalla bombatura come dice Andrea. Però le foto non sono HD e potrei sbagliarmi… anche il bordo non capisco se è diamantato o no.

Inviato
  • Autore

Sinceramente non ne ho idea! Quando la comprai montava già questi cerchi. 

Inviato
4 ore fa, Raid ha scritto:

Piacciono molto anche a me i cerchi, anche se non vi nego che sto pensando di buttarmi su quelli dorati 😅

No...ti prego 👀

Inviato
  • Autore
Il 20/02/2025 at 21:58, Daviduz ha scritto:

Complimenti veramente carina, ti consiglio visto che non piace neanche a te, di fare il giro finestrini con il vinile nero. Così è Total black. Lo sto finendo sulla mia lo stesso lavoro 

Sì, è una cosa che voglio fare. Devo solo decidere se prendere il taping in vinile a metro o quello rigido su misura di KillAllChrome.

Inviato
  • Autore

@felix_max.davide @cippy @Vam aggiornamento sui cerchi. Ho dato un'occhiata ieri e sembrerebbero proprio i replica.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.