Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema faro destro led MINI

Featured Replies

Inviato

Salve buonasera ho riscontrato stamattina dopo aver appreso la macchina di una mancanza del faro di posizione destro della MINI Countryman 2023. La problematica persiste nella luminosità inferiore rispetto a quella del faro sinistro che è normale la macchina è stata in assistenza oltre tre giorni dopo aver fatto manutenzione ordinaria e per la problematica dell’innesto marce .Il Faro destro nella parte superiore la luce di posizione è quasi spenta mentre nella parte inferiore più accesa. Le luce abbaglianti e anabbaglianti funzionano regolarmente. Grazie buona serata.(p.s. Nella foto non si nota)

IMG_4964.jpeg

Inviato

Potrebbe essersi infiltrata dell'acqua o potrebbe essere un guasto totalmente scorrelato agli eventi metereologici: vista la giovane età dell'auto, segnalalo subito in concessionaria per vedere se possono intervenire in garanzia.

Inviato
  • Autore
3 ore fa, DiGiNeX ha scritto:

Potrebbe essersi infiltrata dell'acqua o potrebbe essere un guasto totalmente scorrelato agli eventi metereologici: vista la giovane età dell'auto, segnalalo subito in concessionaria per vedere se possono intervenire in garanzia.

Già detto ma mi portano la più vicina a 2 settimane quando già finirà la garanzia.  Spero che quando la porterò non sia niente di grave perché da poco ho speso 400 euro per la manutenzione. Voi avete qualche idea??

Inviato

Confermo quello che dice @Vam, @MANUVIT23  

Per quanto riguarda la garanzia, fa fede la data in cui segnali il difetto: manda alla concessionaria una mail con foto e dichiarazione del difetto chiedendo una data per il ricovero dell’auto, così hai una pezza giustificativa con BMW Italia che dimostra che la cosa è successa nel periodo di garanzia. 

I fari full Led della F60 costano un occhio della testa: io non rischierei. 

Facci sapere! 🍀

Inviato
  • Autore
17 ore fa, DiGiNeX ha scritto:

Confermo quello che dice @Vam, @MANUVIT23  

Per quanto riguarda la garanzia, fa fede la data in cui segnali il difetto: manda alla concessionaria una mail con foto e dichiarazione del difetto chiedendo una data per il ricovero dell’auto, così hai una pezza giustificativa con BMW Italia che dimostra che la cosa è successa nel periodo di garanzia. 

I fari full Led della F60 costano un occhio della testa: io non rischierei. 

Facci sapere! 🍀

Buongiorno Ho provato a farlo ma nessuna risposta ancora dalla m car mentre invece la MINI dice di andare di persona ma comunque con prenotazione al di fuori della garanzia. Spero che vada tutto bene e sia un problema di niente.

Inviato

@MANUVIT23 posto che non possiamo sapere a prescindere cosa sia successo, se MINI non fa storie per pochi giorni di garanzia ti cambiano tutto il faro e finisce lì.

Se hai segnalato la cosa, hai una pezza giustificativa; e questo è l'importante.

Facci sapere! 🍀

Inviato
  • Autore
49 minuti fa, DiGiNeX ha scritto:

Ecco il problema cioè questo giallo che prima ero bianco illuminato 

IMG_4989.jpeg

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Come immaginavo avendo visto la foto di prima sopra, @MANUVIT23: sembrerebbe essersi guastato uno dei raccordi della luce diurna a LED.

Purtroppo non è una parte sostituibile: a catalogo BMW ha l'intero faro LED che è una sberla da quasi 2.000 Euro.

Pertanto ti invito per il bene del tuo portafogli ad andare in concessionaria. 🤯

Inviato

@MANUVIT23

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Ovviamente il faro è da sostituire totalmente, come già detto. Ma quindi l’auto è ancora in garanzia o no? Quando è stata immatricolata?

Inviato
  • Autore

@Vam
L’auto è stata immatricolata il 5/04/2023 ma se ricordi bene era in assistenza per quel problema dell’innesto marce. Me l’hanno data 8 e ho riscontrato il problema 11/04. Ho inviato e-mail e chiamato 2 giorni fa già ma con scarsi risultati perché i primi interventi sono dopo Pasqua e quindi tra due settimane dove il quale impossibile farla rientrare in garanzia. Non so come comportarmi. Buona serata 

Inviato

Ciao, @MANUVIT23.

Avevo capito che l'auto fosse ancora in garanzia; ma se è stata immatricolata il 05/04/2023, allora sei già fuori garanzia! 🤯

Sulla base di questo, ogni giorno perso è un rischio; l'importante però è che tu abbia un appuntamento dove hai segnalato il guasto.

Una volta che hai l'appuntamento, se BMW Italia dovesse fare storie potrai sempre dire "Io l'ho segnalato quando era ancora in garanzia".

Non è certezza della riuscita; ma certo aumenta di tantissimo le probabilità.

Fagli anche presente che hai notato il difetto giorno 11 che era un venerdì; e che non potevi chiaramente portargliela prima perché c'era il weekend.

Certo: che la garanzia finisca 1 settimana prima del guasto, è vera sfiga... 😢

Incrocio le dita per te! 🍀

Modificato da DiGiNeX

Inviato

Ciao. Sì ora ricordo, ma non ci hai più fatto sapere più nulla a proposito nell’altro 3d. Se leggo bene, l’auto non è già più in garanzia, però se lo hai segnalato prima, dovrebbero tenertela valida lo stesso come già detto da @DiGiNeX

Inviato
  • Autore

@DiGiNeXlo spero davvero che possiamo fare qualcosa sennò dovrò aspettare perché ho la Smart 451 benzina del 2012 in assistenza e mi hanno chiesto oltre 1500 euro di danni tra depressore braccetti servosterzo ect. La MINI non ha mai portato problemi anzi un auro favolosa ma in questi 15 giorni davvero non ho capito più niente tra la MINI è la Smart. Spero davvero che mi possano aiutare perché comunque l’auto in quel periodo è stata in officina quindi non so spero sennò mi tocca aspettare e poi cambiare tutto il pezzo per non toccare garanzia bmw 

Inviato
  • Autore

@Vam

la MINI me l’hanno ridata e il problema non ha dato anche se quando l’accendo l’auto da un piccolo sobbalzo che prima non dava. Nello start e stop anche lo accentuà di più ma non so dirti se hanno cambiato qualcosa o solo abitudine mia. 

Inviato

Prova a spegnerlo lo S&S che è solo deleterio e vedi come si comporta.

Periodo sfortunato… purtroppo quando succede capitano tutte insieme. Dai non fasciarti la testa e facci sapere come si evolve.

Inviato
  • Autore

@Vam

si infatti quando lo spengo ormai quasi sempre l’auto non dà nemmeno un problema ma comunque ora guardare il faro così e sapere che dovrò spendere 2000 euro per tutto il faro fa male. Ma poi non esiste se non si vuole cambiare il faro un pezzo solo delle luci di posizione o qualche manutenzione ??

Inviato

@MANUVIT23 purtroppo no.

Se avessi il faro con le luci alogene, sì; ma il faro LED è un componente unico (con diversi proiettori, ma non sostituibili invididualmente).

Pensa cosa deve dire uno che ha i fari Matrix o i fari Laser...

Però mi associo a @Vam: ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta. Intanto vedi cosa ti dice Casa Madre tramite la concessionaria!

Poi, le alternative ci sono: deve andare male, si trova un pezzo usato (ma funzionante) o te lo tieni così e ci fai il callo (e lo fai riparare più avanti, visto che non è di fondamentale importanza e mi sembra di capire che sia più prioritario rimettere in strada la Smart).

Facci sapere! 🍀

Inviato
  • Autore

@Vam@DiGiNeX

grazie mille vi farò sapere più avanti quando avrò risposte dalle email o dai messaggi alla m car. Buona serata speriamo in meglio 

Inviato

Spesso per pochi giorni MINI interviene in correntezza commerciale  solo ed esclusivamente con la "spinta" del concessionario ufficiale e soprattutto avendo fatto sempre i tagliandi in MINI.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.