Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti - MINI R50/R52/R53

Featured Replies

Inviato

Guarda io molto sinceramente ti dico che una jcw ufficiale é uno spettacolo di macchina..

Sicuramente è certamente vorrà molto nel tempo..

Pensa che io non vorrei mai venderla;ma quasi sicuramente la darò per una macchina più grande...

• Risposte 1,7k
  • Visite 208,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, se hai la pazienza di leggere questa discussione vedrai che troverai già le risposte a quanto chiedi. Per la questione costi sinceramente, siccome non faccio i conti in tasca a nessuno ti consig

• Ciao, @Operazione R53. Immagino che fosse questa, giusto? Ero ad Arezzo Classic Motors e mi ci è caduto l'occhio sopra.

• É una 2005, manuale, non ha problemi di cambio la Restyling.

Immagini Pubblicate

Inviato

Un'altra cosa.... Se devi prenderla cercala con meno km.. Sempre se poi la devi tenere

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, come tutti mi trovo a chiedere consiglio, come avevo già fatto in passato ma ora ho necessità diverse. Nonostante mille peripezie non ho ancora avuto una mini tutta mia ora mi si prospetta la possibilità. Mi sono trasferito in Città, Torino, e l'uso che ne farei è davvero minimo. Lavoro in centro e per andarci uso la metro ma 3 volte a settimana, mi sposto per il mio secondo lavoro alle Gru (per chi conosce) e farò circa 14 km in totale, sempre che non decida di usare la bici nei giorni che lo permettono. Quindi diciamo 50 km alla settimana minimo garantiti. In più potrebbero presentarsi brevi spostamenti la sera per impegni sportivi e qualche uscita fuori porta di tanto in tanto ma non azzarderei più di 100/150 km alla settimana. Tempo fa, quando le mie esigenze erano diverse, mi ero affiancato ad una Cooper D, ma ora visto il km/aggio sarei orientato su un benzina. Un amico possiede un Cooper del 2005 che beve come un cammello su cui ha fatto montare un impianto Gpl. Nonostante ciò il feeling di guida è rimasto ottimo ed io l'adoro. Sulla base di ciò vorrei prendermi qualcosa di simile, e magari perchè no azzardare un Cooper S. Avete consigli? Niente 174cv vero? Qualcuno mi spiega i vari modelli e motori per un benzina Cooper e Cooper S? Grazie in anticipo

Inviato

Prendi Cooper S, lascia perdere impianti a gpl... Considera che io sono alla seconda cooper prima ne avevo una del 2006 con 120cv adesso una cooper coupe del 2012 con 122. Ho consderato le cooper perché le uso con kilometraggi quasi da diesel e siccome le diese non mi piacciono mi sono buttato sulla cooper rinunciando alla S che si dice consumi molto di più.

Comunque, le Cooper ci sono da 116, 120 e 122, se non consideriamo la nuova da 135 (mi pare). Le S ci sono da 160 (o giù di li), 174 e 184, + quella nuova che mi pare ne abbia 195, ma lascio a chi ne ha una che ti può dare maggiori info.

Per i tuo i km vai su una S ti diverti alla grande e anche se spendi un po' di più ne vale la pena vista l'emozione..

Inviato

Ho avuto cooper R56 e ora cooper s R56 184cv... consumano uguale e la S ha un'elasticitá di motore imbarazzante rispetto alla cooper aspitrata...se puoi fai31 e gai di s 184. Sui 13000 trovi qualcosa

Inviato

Grazie per i consigli. Ma non ho intenzione di spendere così tanto. Punto su un buon usato ed un budget non altissimo. Le r56 184 credo siano fuori mercato a queste condizioni per me.

Inviato

Intorno ai 6000-7000 ci sono delle S con qualche anno ma con km accettabili e poi mi pare che le S non abbiano i problemi al cambio delle vecchie cooper.

Inviato

Io stò vendendo la mia r53 jcw del 2004. Puoi vederla su Subito.it Cagliari Mini cooper s r53 jcw del 2004 grigio scuro con tetto bianco

Inviato

Non riesco a incollare link ma a Peschiera del garda ce n'è una su autoscout a 8000 con 52000 km blu scuro

Inviato

Ciao a tutti! Sono nuova, per cui chiedo già in partenza perdono per qualche eventuale "errore", ammetto di non conoscere molto bene la Mini

Inviato

Il midland in questione e` il 5 marce manuale delle 2001-2004, il CVT ha avuto le sue rogne ma essendo ben poco diffuso tra gli appassionati sui forum e` difficile farsene un idea (che comunque a cercare su internet appare sempre orientata al pessimismo, in tantissimi ovviamente postano solo quando han problemi di sorta) so solo che negli usa, dove l automatico e` molto popolare, era stato al centro di una notevole polemica.

Per i km, la solita faccenda, trattata male a 100k e` rottame trattata bene e` neanche a meta` vita.

Inviato

Il cambio automatico sulla mini è più lento e fa consumare un po' di più! Detto questo se non hai velleità sportive e io problema di fare circa 1,5 km/l in meno allora prendilo.. Se ci dici anche un budget ti possiamo aiutare meglio

Inviato

Il midland in questione e` il 5 marce manuale delle 2001-2004, il CVT ha avuto le sue rogne ma essendo ben poco diffuso tra gli appassionati sui forum e` difficile farsene un idea (che comunque a cercare su internet appare sempre orientata al pessimismo, in tantissimi ovviamente postano solo quando han problemi di sorta) so solo che negli usa, dove l automatico e` molto popolare, era stato al centro di una notevole polemica.

Per i km, la solita faccenda, trattata male a 100k e` rottame trattata bene e` neanche a meta` vita.

Modificato da Toscani.Arianna93

Inviato

Il cambio automatico sulla mini è più lento e fa consumare un po' di più! Detto questo se non hai velleità sportive e io problema di fare circa 1,5 km/l in meno allora prendilo.. Se ci dici anche un budget ti possiamo aiutare meglio

Inviato

Allora, cerchiamo di fare un po' di ordine! la tua preferenza è rivolta alla one oppure alla cooper? nei quattro link che hai postato, 2 sono troppo chilometrate ( ed io eviterei a priori quella del 2002) e una, quella del 2005 è una One ( 90 cavalli in luogo dei 116 dell'omologa cooper). Capisco il tuo problema di guida, magari dovuto all'insicurezza o all'abitudine derivante dal possesso della Smart, ma il consiglio che qualunque Minista ti darebbe è quello di prenderne una con cambio manuale, possibilmente dal 2005 in poi, in modo da non dover utilizzare il cambio Midland ( soggetto a continui cedimenti) ma il Getrag (assai più solido ed affidabile). Il cambio automatico, nella mini r50, è scadente, elimina il piacere di guida, aumenta i consumi e rende la vettura poco appetibile nel caso un domani volessi venderla. Tuttavia, se sei davvero cosi decisa, nella rosa di annunci che hai postato, io opterei per la One nera ( quella del terzo link) eliminando le altre

Inviato

Allora, cerchiamo di fare un po' di ordine! la tua preferenza è rivolta alla one oppure alla cooper? nei quattro link che hai postato, 2 sono troppo chilometrate ( ed io eviterei a priori quella del 2002) e una, quella del 2005 è una One ( 90 cavalli in luogo dei 116 dell'omologa cooper). Capisco il tuo problema di guida, magari dovuto all'insicurezza o all'abitudine derivante dal possesso della Smart, ma il consiglio che qualunque Minista ti darebbe è quello di prenderne una con cambio manuale, possibilmente dal 2005 in poi, in modo da non dover utilizzare il cambio Midland ( soggetto a continui cedimenti) ma il Getrag (assai più solido ed affidabile). Il cambio automatico, nella mini r50, è scadente, elimina il piacere di guida, aumenta i consumi e rende la vettura poco appetibile nel caso un domani volessi venderla. Tuttavia, se sei davvero cosi decisa, nella rosa di annunci che hai postato, io opterei per la One nera ( quella del terzo link) eliminando le altre

Inviato

Un'altra curiosità, benzina a parte, come manutenzione.. Dicono sia una macchina piuttosto costosa, appunto, stile Smart.. è davvero così? :post-8-1120395566: Parlano molto bene però del motore.. Se trattato bene ovviamente!

Inviato

diciamo che gli "effetti collaterali" della Mini possono essere numerosi e vanno dai meno costosi a quelli più onerosi ( testine, silent block, termostato fino alla sostituzione della frizione e del cambio); molto dipende da come è stata utilizzata, dal kilometraggio, dalla fortuna e dal modello. Quelle dal 2005 in poi tendono ad essere più solide al livello di cambio ( manuale s'intende)....ma non c'è una certezza assoluta. il motore è lo stesso per tutte, dal 2001 al 2006 ( è il Pentagon 1600 con testata il alluminio e 16 valvole), molto robusto, ideale per percorrere tanti km ( negli USA esistono Cooper in vendita ad oltre 370000km!!!). Con tagliandi regolari e un po' di fortuna, non dovresti avere grandi problemi.

La differenza essenziale tra Cooper e One è nei cavalli, visto che meccanicamente sono gemelle ( 116 per la prima, 90 per la seconda).....ma per il resto puoi avere gli stessi accessori e personalizzarle come più ti piace. Facci sapere cosa sceglierai!!! :clap:

Inviato

esiste una discussione aperta apposta per chi è in procinto di acquistare

/index.php?/topic/30099-consiglii-acquisto-mini-r50-r52-r53/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/30099-consiglii-acquisto-mini-r50-r52-r53/

consiglio una lettura, ci sono molte informazioni utili….anche nelle varie discussioni del forum!

Inviato

Un'altra curiosità, benzina a parte, come manutenzione.. Dicono sia una macchina piuttosto costosa, appunto, stile Smart.. è davvero così? :post-8-1120395566: Parlano molto bene però del motore.. Se trattato bene ovviamente!

assolutamente proprio one e cooper,se non son distrutte si mandan avanti con poco

son delle rocce

Modificato da MassiMINI89

Inviato

diciamo che gli "effetti collaterali" della Mini possono essere numerosi e vanno dai meno costosi a quelli più onerosi ( testine, silent block, termostato fino alla sostituzione della frizione e del cambio); molto dipende da come è stata utilizzata, dal kilometraggio, dalla fortuna e dal modello. Quelle dal 2005 in poi tendono ad essere più solide al livello di cambio ( manuale s'intende)....ma non c'è una certezza assoluta. il motore è lo stesso per tutte, dal 2001 al 2006 ( è il Pentagon 1600 con testata il alluminio e 16 valvole), molto robusto, ideale per percorrere tanti km ( negli USA esistono Cooper in vendita ad oltre 370000km!!!). Con tagliandi regolari e un po' di fortuna, non dovresti avere grandi problemi.

La differenza essenziale tra Cooper e One è nei cavalli, visto che meccanicamente sono gemelle ( 116 per la prima, 90 per la seconda).....ma per il resto puoi avere gli stessi accessori e personalizzarle come più ti piace. Facci sapere cosa sceglierai!!! :clap:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.