Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La JCW F56 di erlaze

Featured Replies

Inviato

Vi presento la mia JCW, qui appena presa, il concessionario non me l'ha nemmeno lavata:

IMG_20230331_163615.jpg
IMG_20230331_163547.jpg

Dopo il primo lavaggio

IMG_20230417_191425.jpg

IMG_20230417_194723.jpg

Tutta sporca e ancora originale, durante il nostro primo viaggio nella meravigliosa Sardegna

IMG_20230905_123430.jpg

Pausa pranzo (costosa!!!)

IMG_20241201_110934.jpg

Posa sexy

IMG_20250112_143341.jpg

Ed ora dopo le prime modifiche qualche piccola miglioria estetica, vetri neri e belt line nera.

A livello motore: scarico con eliminazione OPF e valvola HG Motorsport Ego-X, crackles abilitati, aspirazione Eventuri in plastica, intercooler Wagner Competition.

IMG_20250207_182919.jpg

IMG_20250201_102939.jpg

IMG_20250201_102913.jpg

IMG_20250201_102852.jpg

Cold Start su il volume!

Spero vi piaccia e se vi fa piacere aggiornerò la discussione con le prossime modifiche.

Inviato
  • Autore

Malissimo, per assurdo mi trovo meglio con le invernali. Probabilmente è perché sono runflat, ma vanno davvero male. Non vedo l'ora di prendere i cerchi per cambiarle!

Assetto in arrivo, appena finiscono di assemblarlo! I cerchi li ho già individuati, per ora devo sistemare i tubi dell'intercooler che sfiatano. Li cambierò con quelli in alluminio e con l'occasione spedisco la centralina a femto così la faccio mappare!

Inviato
  • Autore
18 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Azz, che pneumatici hai intenzione di mettere con i 18?

Direi Michelin PS5 visto che le PS4 in 205/40 sono difficili da trovare

Inviato
6 ore fa, erlaze ha scritto:

Direi Michelin PS5 visto che le PS4 in 205/40 sono difficili da trovare

Su canale 8 le 205 della Michelin?

Avrai questo effetto qui come con le Pirelli, su canale 8 di solito si mette la Yokohama, che ha misure di battistrada generose.

IMG_5427.jpeg

Inviato

Bella ,non vedo l ora di vedere i cerchi , a proposito di che anno e’?

Inviato
  • Autore

La macchina è del 2022, pure io no sai quanto aspetto i cerchi!!! Intanto sto impazzendo per decidere il colore.
Ho paura che neri si perda il disegno, sono indeciso tra antracite o bronzo, però avendo già la macchina bicolore non saprei se sia bello aggiungerne un terzo. Altrimenti dovrei raccogliere tutto il coraggio e andare di rosso!😁

12 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Su canale 8 le 205 della Michelin?

Avrai questo effetto qui come con le Pirelli, su canale 8 di solito si mette la Yokohama, che ha misure di battistrada generose.

IMG_5427.jpeg

Si, sicuramente la 205 stira un po' su 8J, ma non mi dispiace l'effetto estetico!

Modificato da erlaze

Inviato
  • Autore

Vorrei prendere gli Evocorse Montecorse, ho visto un po' di foto e devo dire che bronzo su nero e rosso ci stanno bene.

No, non è mappata, stavo decidendo tra jb4 e mappatura

Inviato

Antracite sul nero credo si perdano un po'. A questo punto potresti anche puntare sull'oro, che con il nero ci stà bene.

Rosso ci sarebbe, ma con un altro cerchio.

Inviato

Bella. Ma il cerchio color rosso mi pare eccessivo. Sembrerebbe molto (troppo) auto racing (IMHO).

Inviato
  • Autore

Si, il rosso secondo me spara troppo, vorrei mantenere un minimo di "sobrietà" almeno visiva, visto che già mi sentono arrivare da lontano!
Probabilmente alla fine opterò per il bronzo, oppure se riesco li faccio fare bicolore, neri e rossi, ma è un progetto abbastanza azzardato, se mi sbagliano il rosso, è finita!

• 2 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

Eccomi di ritorno dal preparatore, i pezzi ci hanno messo una vita dalla Germania!

Ho installato un assetto ST XTA:

PXL_20260731_131105857.jpg

PXL_20260731_134440292.MP.jpg

PXL_20260731_131125889.jpg

A parte i cerchi che vanno assolutamente cambiati, devo dire che risulta molto più gradevole così bassa e sono rimasto piacevolmente colpito dal comfort dell'assetto, mi aspettavo il classico ciocco di legno invece ho richiesto una taratura stradale che mi soddisfa davvero. Sono finalmente riuscito ad eliminare l'effetto timone dello sterzo che rispondeva sempre con notevole ritardo, ora la macchina è bella reattiva, lo sterzo è molto più diretto.

Ho installato anche l'inlet pipe HG-Motorsport:
PXL_20260731_134128640.jpg

PXL_20260731_134136444.jpg

Già l'eventuri permetteva di sentire il sound di aspirazione, con la rimozione dell'ultima strozzatura, ora la turbina si sente che è un piacere!

Ho preso anche un downpipe 200 celle sempre HG-Motorsport

WhatsApp Image 2026-07-21 at 11.22.27 (1).jpeg

WhatsApp Image 2026-07-21 at 11.22.27.jpeg

WhatsApp Image 2026-07-21 at 13.02.33.jpeg

La sostituzione del cat originale ha richiesto una piccola modifica per collegarsi al resto dello scarico, il sound è aumentato parecchio, prima con la valvola chiusa sembrava originale in qualsiasi modalità, ora va messa in eco e il rumore si sente comunque!
Ho fatto un video per confrontare tra prima e dopo al cold start, il sound adesso è bello pieno!

Finalmente ho fatto sbloccare e rimappare la centralina, il servizio di FEMTO ormai è spaventoso, in 2 giorni il pacchetto torna in officina pronto e senza intoppi, l'auto adesso è un missile!!!

Inviato
  • Autore
14 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Curiosità, quanto camber hai dato?

Grazie

Al momento l'ho fatta lasciare a zero, tanto dovrò fare la convergenza dopo l'assestamento, credo che starò tra -1,5 e -1,8 per non consumare in maniera troppo irregolare le gomme, ma avere più direzionalità

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.