Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenze tra R53 Pre e Post Restyling

Featured Replies

Il differenziale lo pagai 170€ e ho detto tutto........ Il compressore parlando esclusivamente di JCW aveva già il trattamento al teflon anche nelle versioni pre restyling.

• Replies 50
  • Views 15.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• marcovnz
    marcovnz

Pure io sono dubbioso sui fari, xchè sembrano nativi in tutte le sue parti, hanno i tergi fari e funzionano, non so gli attuatori, proverò a fari accesi ad aprire il cofano, da spenti non li ho mai se

• benedetto, io prenderei una rest senza pensarci...fai un piccolo sacrificio in più ma almeno hai una MINI rivista nei suoi piccoli difetti e con una estetica migliorata...solo per i fari xenon rest fa

• marcovnz
    marcovnz

Ecco un paio di foto, si i fari sono Xenon rest, E invece il cruscotto? Visto che ha il crono pack di serie, xchè è nel vin, quale strumento centrale dovrebbe avere? Non può avere quello col tach

Posted Images

benedetto, io prenderei una rest senza pensarci...fai un piccolo sacrificio in più ma almeno hai una MINI rivista nei suoi piccoli difetti e con una estetica migliorata...solo per i fari xenon rest farei follie! -sbav

poi te la tieni a vita ovviamente...una r53 works si tiene a vita ehehehe

ma una curiosita' la pre rest,ti davano il kit che la portava a 200cv di base poi se volevi filtro e ignettori,,la portava a 210 o sbaglio?

Scusate, non vorrei dire un eresia, ma il differenziale autobloccante non si può mettere in post montaggio? se si, a quale costo? avete parlato dei fari allo xeno, quella che ho postato io, ha i fari anteriori della rest no? quanto può valere per voi?

Il differenziale di può mettere eccome! L' "hardware" non ha un gran costo di partenza siamo sui 600€, il problema è che bisogna smontare quasi completamente l'avantreno, ti partiranno solo di manodopera 500 e rotti €....

Azz non avevo visto che avesse i fari rest.! Boh alla fine è del 2003, la cifra in generale è quella.... Io dico sempre che quando una cosa va fatta, va fatta bene! Spendi 2 o 3000 in più e non te ne pentirai!

Guarda con attenzione questa! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214021332

La cinghia di distribuzione della mini è una catena,e quando te la cambiano la bmw vende tutto il pacchetto completo coi vari ingranaggi,tendicatena e catena...

Avrà messo dicembre solo per ingolosire la vendità.... tanto un mese in più o un mese in meno cambia poco.....

La catena di distribuzione NON SI CAMBIA, si deve sostituire la cinghia del compressore ogni 70 o 80k km. Io l'ho cambiata prima solo per scrupolo dato che la uso prevalentemente in pista o per fare qualche passo di montagna ogni tanto.

quanto costa la cinghia del compressore?

ale, come costi di gestione, al di la della benzina purtroppo, un tagliando c'è tanta differenza con la cooper? penso che su quell'auto devo farlo sicuro subito

Io i tagliandi li faccio fare da un'officina specializzata in preparazioni di BMW da endurance che, tra l'altro è pure convenzionata con un concessionario ufficiale. Non essendo più in garanzia non vedo perchè devi andare da bmw che usa oli standard ecc ecc, se vai da un buon meccanico e gli porti te tutto quello che serve il gioco è fatto. Credo che con 250€ si faccia un tagliando completo!

Ma in pratica la macchina che ho postato io è quella del tipo con il quale sto avendo a che dire?

• Vam changed the title to Differenza tra r53 S JCW pre-rest e rest.

Topic fantastico: quanto ho sognato quest'auto vedendo passare qualche esemplare e sentendo miagolare il compressore 😆

• 2 years later...

Ciao ragazzi, ho bisogno di voi più esperti di me,

Ho da poco acquistato una Cooper s del 3/2004 quindi una pre restailyng. E a libretto infatti ha 120kw, a detta della precedente proprietaria, che l'ha tenuta da dal 2011, l'auto che è importata dalla Germania, è sempre stata con un allestimento da restailyng, tra cui i fari Xenon, e il cruscotto centrale della restailyng, .

Da decodifica del vin, risulta molto accessoriata, tra cui i fari Xenon, e anche il crono pack, contagiri e tachimetro sul piantone sterzo, x intenderci,

quindi la mia domanda è, non è possibile che abbia dalla nascita i fari restailyng, quindi lisci,?

e quale cruscotto dovrebbe avere se ha il crono pack, visto che quello che monta non funzionano i due strumenti pressione e temp olio!

• Vam changed the title to Differenze tra R53 Pre e Post Restyling

Ecco un paio di foto, si i fari sono Xenon rest,

E invece il cruscotto? Visto che ha il crono pack di serie, xchè è nel vin, quale strumento centrale dovrebbe avere? Non può avere quello col tachimetro grande, xchè sarebbe un doppione con quello del crono pack, o no? E soprattutto, visto che non funzionano i strumenti pressione e temp olio, come posso farli funzionare?

GrazieeeeScreenshot_20260627-223617.pngScreenshot_20260627-223608.png

1784752877066 (3).png

Screenshot_20260627-081810 (1).png

Screenshot_20260627-223600.png

È una pre-rest come detto. I fari non sono i suoi al 100%. Il Crono pack era un accessorio a pagamento che spostava il tachimetro davanti al volante, corretto. Per la domanda sul funzionamento degli indicatori qui sei OT, comunque probabilmente il problema è il sensore di cui si parla nel link sotto, se mai chiedi nell’altro 3d avessi dubbi a tal proposito:

L’ho pensato anche io visto che è molto vicina la data di costruzione alle Rest, ma rimango dubbioso.

Unico modo per capire se sono di primo equipaggiamento è vedere se funzionano i tergifari e se alzando il cofano si sentano gli attuatori dei fari che li riallineano.

2 ore fa, Vam ha scritto:

Pure io sono dubbioso sui fari, xchè sembrano nativi in tutte le sue parti, hanno i tergi fari e funzionano, non so gli attuatori, proverò a fari accesi ad aprire il cofano, da spenti non li ho mai sentiti,

E grazie x il resto, andrò sull'altro 3d x gli strumenti.

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Per i fari fai il test che ti ho detto, alza il cofano a fari spenti ed solo a cofano alzato accendili; capirai subito se si stanno auto livellando . Se lo farai in box lo percepirai immediatamente il rumore tipico degli attuatori.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Si. Se sono completamente intercambiabili senza modifiche, saranno stati cambiati. Comunque funzionano anche gli attuatori livellanti, forse in modo un po' strano, xchè senza girare la chiave del quadro, solamente ruotando la manopola a che accende i fari, al primo scatto, quindi accendendo solo le posizioni, i fari fanno su e giù

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.