Vai al contenuto

AUX??????


Ospite Dylan

Messaggi raccomandati

E vai!!!!

ieri sera dopo quattro ore di lavoro ho terminato l'installazione del famoso cavo AUX ed anche pulito gli interni dell'auto :post-8-1120395257: lo stereo vede la fonte AUX anche se ad ascoltarlo il suono non è di altissima fedeltà... ma va bene così... il maggior tempo nel montaggio è dovuto alla mia scarsa manualità infatti per mettere i jumper dietro la radio nei pin 3 4 e 10 ho dovuto saldarli più volte in quanto nel momento in cui spingevo per inserirli si dissaldavano... ufffa... alla fine ho collegato i due cavi, quelli originali dei jumeper (di una scheda audio x pc) e quelli del cavo Aux da me assemblato... insomma una faticata ....

:post-8-1120393919: ma è valsa la pena ...

ps. non pensavo che smontare la radio fosse cosi semplice... infatti lo smontaggio ed il rimontaggio, sommando i tempi, meno di mezz'ora

ps2. grazie a tutto il forum per le magnifiche e puntuali segnalazioni.

:r50: VVVVrrrrrooooommmmmmmm

Modificato da mini_69
Link al commento
Condividi su altri siti

E vai!!!!

ieri sera dopo quattro ore di lavoro ho terminato l'installazione del famoso cavo AUX ed anche pulito gli interni dell'auto :post-8-1120395257: lo stereo vede la fonte AUX anche se ad ascoltarlo il suono non è di altissima fedeltà... ma va bene così... il maggior tempo nel montaggio è dovuto alla mia scarsa manualità infatti per mettere i jumper dietro la radio nei pin 3 4 e 10 ho dovuto saldarli più volte in quanto nel momento in cui spingevo per inserirli si dissaldavano... ufffa... alla fine ho collegato i due cavi, quelli originali dei jumeper (di una scheda audio x pc) e quelli del cavo Aux da me assemblato... insomma una faticata ....

:post-8-1120393919: ma è valsa la pena ...

ps. non pensavo che smontare la radio fosse cosi semplice... infatti lo smontaggio ed il rimontaggio, sommando i tempi, meno di mezz'ora

ps2. grazie a tutto il forum per le magnifiche e puntuali segnalazioni.

:r50: VVVVrrrrrooooommmmmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io ho fatto esattamente come da guida il cavo, ma una volta inserito non so proprio come mettere la modalità aux. Clikkando il tasto mode non me lo riconosce. Io ho una mini one d dell'aprile 2004 quindi la radio dovrebbe supportare l'aux. Ho testato il cavo e funziona quindi non so se sia un problema di radio. Qualcuno può aiutarmi? Cambiare la radio non mi servirebbe molto visto che userei solamente l'aux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io ho fatto esattamente come da guida il cavo, ma una volta inserito non so proprio come mettere la modalità aux. Clikkando il tasto mode non me lo riconosce. Io ho una mini one d dell'aprile 2004 quindi la radio dovrebbe supportare l'aux. Ho testato il cavo e funziona quindi non so se sia un problema di radio. Qualcuno può aiutarmi? Cambiare la radio non mi servirebbe molto visto che userei solamente l'aux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato la radio in concessionario e controllando il codice mi hanno assicurato che il cavo si può montare. Ciò mi fa supporre che il difetto allora era del cavo. L'unica cosa che non ho ancora capito è: il cavo funziona o no senza resistenze e condensatori??? Perchè io ho provato come scritto prima sul thread ma non funziona, magari senza funziona...qualcuno ha provato per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Geppi

Con la VDO di serie vanno utilizzati i PIN 3,4,10, confermo inquanto ho una Rest.

@ Marco: Condensatori e Resistenza sono gli UNICI componenti dell'interfaccia.

A componentistica parliamo di meno di 5€ e l'assemblaggio è banale per chiunque sappia usare uno stagnatore. wink.gif

Modificato da Geppi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si questo lo so infatti ho gia provato a fare un cavo così come riportato da schema. L'unica pecca è che non mi appare la modalità aux. Ho provato a schiacciare il tasto mode non so quante volte anche con l'ipod gia in play ma niente. Adesso provo a rifarlo, magari se riesco a trovarlo compro anche il connettore da 12pin così di sicuro non fanno contatto i vari fili. Altrimenti, via con la radio nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

ciao MINAIUOLI grazie a quello ke ho letto ma soprattutto a voi ke scrivete ,sn riuscito a costruirmi il cavo AUX x la mia MINI del 2006 una rest in pratica...c ho impiegato scarsa un oretta (spesa 3€)x saldarli smontaggio radio + rimontaggio...il risultato???sorprendente!!!autoradio riconosce l aux appena la si accende senza schiacciare nessun bottone...l audio direi nn male forse xke' io ho l harman/kardon...grazie ancora ragazzi x le info utili ke date soprattutto xke' fate risparmiare bei soldini visto ke in bmw m avevano kiesto 200€ x ice link...

Modificato da MRK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite momino

Buonasera a tutti qualcuno di voi signori cosi gentili potrebbe mandarmi via mail (momino78@tiscali.it) lo schema e delle istruzioni x costruire il cavo e magari una foto se è possibile,premetto che lo faro' fare da un eletricista dove lavoro perchè sono inpedito con saldatore e spinotti vari ?vi ringrazio tutti in anticipo buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe possibile reinserire l'allegato riguardante il cavo AUX da costruire e il collegamento riguardo le mini Pre restyling?

Non ci sono piu.

Mi interesserebbe sapere come collegare un I Pod, e se è possibile anche fargli avere la carica durante il suo funzionamento.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Teo28

Mi aggiungo anche io alla richiesta...se potete rimettere le istruzioni su come costruire il cavetto AUX e magari come smontare l'autoradio :)

Tutto questo si può fare su una MINI One D del 2003 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...