Vai al contenuto

AUX??????


Ospite Dylan

Messaggi raccomandati

Vi propongo un piccolo dilemma... ho installato un cavo aux della phonocar 4/022 quando premo sul tastino mode va solo su cd e non compare aux, poi ho provato lo stesso cavetto su di una mini cooper anch'essa con stereo cd35 R50 e qui il cavetto funziona che una meraviglia, qualcuno sa dirmi se c'è bisogno di attivare l'uscita aux da qualche menù segreto? come mai su di uno stereo funziona e sull'altro no? qualcuno sa dirmi qualcosa?

Modificato da nick_cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite momino

Ciao a tutti finalmente ieri mi è arrivato il cavo originale Mini (63 euro)e oggi in 1 ora l'ho montato sono super contento se qualcuno è interessato mi faccia sapere che ne ho altri e li pago senza iva x fortuna ho un'amico che lavora in BMW

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia nessuna radio originale mini ha un'uscita aux diretta tramite cavo RCA o jack 3.5, ma c'è bisogno del cavo che va collegato sull'uscita del caricatore cd... comunque ti ripeto per il semplice cavo aux 70 euro è un furto.. Se vuoi mandami messaggio privato così da non inquinare il post.

Modificato da nick_cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...lavoro fatto e funzionante alla grande (l'audio è un pò basso ma va bene probabilmente il segnale proveniente dall'MP3 dovrebbe essere pre amplificato)

Ecco dove ho messo l'ingresso AUX

Il cavetto che ho acquistato è un Phonocar 4/022

img6793i.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite micro

Ciao a tutti! post-8-1120393919.gif

Allora anche io mi sto impazzendo con questo benedetto cavo AUX!!!

Premetto che mi sono già letto tutta la discussione e non vorrei ripetermi, ma ho un problema che è già stato trattato ma di cui non sono riuscito a trovarne una risposta chiara, e la concessionaria Mini meno che meno!!!

Ho una Mini One D di ottobre 2004 con la radio Boost CD che legge anche gli MP3. Ho fatto il cavo seguendo tutte le indicazioni che ho trovato qui e mi è rimasto tutto abbastanza semplice perchè ho studiato elettronica e sono sempre stato uno smanettone però non ne vengo fuori! new_23.gif

Come anche ad altri qui non mi appare mai AUX premendo MODE!!!

Ho letto qcosa riguardante il tipo di condensatori utilizzati, ma non credo sia questo il problema perchè un tipo vale l'altro ( forse gli elettrolitici potrebbero creare qualche problema avendo la polarizzazione + e -, ma non ne sono sicuro e cque non è il mio caso)

Per favore riuscite ad aiutarmi? Ho chiamato in concessionaria per sapere se la mia radio era compatibile (cioè se si poteva aggiungere) l'uscita AUX, ma non mi hanno saputo dire niente (o non hanno voluto visto che non mi cagava di una lira e parlava semplicemente dell'accessorio originale BMW!)

Grazie in anticipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! post-8-1120393919.gif

Allora anche io mi sto impazzendo con questo benedetto cavo AUX!!!

Premetto che mi sono già letto tutta la discussione e non vorrei ripetermi, ma ho un problema che è già stato trattato ma di cui non sono riuscito a trovarne una risposta chiara, e la concessionaria Mini meno che meno!!!

Ho una Mini One D di ottobre 2004 con la radio Boost CD che legge anche gli MP3. Ho fatto il cavo seguendo tutte le indicazioni che ho trovato qui e mi è rimasto tutto abbastanza semplice perchè ho studiato elettronica e sono sempre stato uno smanettone però non ne vengo fuori! new_23.gif

Come anche ad altri qui non mi appare mai AUX premendo MODE!!!

Ho letto qcosa riguardante il tipo di condensatori utilizzati, ma non credo sia questo il problema perchè un tipo vale l'altro ( forse gli elettrolitici potrebbero creare qualche problema avendo la polarizzazione + e -, ma non ne sono sicuro e cque non è il mio caso)

Per favore riuscite ad aiutarmi? Ho chiamato in concessionaria per sapere se la mia radio era compatibile (cioè se si poteva aggiungere) l'uscita AUX, ma non mi hanno saputo dire niente (o non hanno voluto visto che non mi cagava di una lira e parlava semplicemente dell'accessorio originale BMW!)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite micro

Ciao allora per vedere se la tua auto è compatibile prova a mandare il tuo numero di telaio a luciano che verifica lui in concessionaria, ma credo che sia compatibile, comunque per levarti qualsiasi dubbio puoi provare il tuo cavetto con qualche stereo che funziona oppure provare con un cavetto già fatto tipo un phonocar 4/022.

Volevo chiederti che tipo di condensatori hai usato? intendo come potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quando intendevo di provarlo intendevo provalo su di un'altra min con lo stereo come il tuo al quale sei sicuro che funziona l' aux, oppure prova con un cavo già fatto tipo un phonocar 4/022. Luciano lo trovi tra gli sponsor oppure sul può sito http://www.lights4speed.it mandagli una mal a chiedigli se può verificare cosa serve x l' aux nella tua mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite micro

Ciao ragazzi, stesse ho fatto come scritto sul forum ma non funZia nulla... Ho una mini One d deluxe del 2006 con lettore cd/ mp3 vd1 mi sembra... Sapete darmi un aiuto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora sei messo proprio come me mi sembra di capire! In pratica la radio non ti dà l'uscita aux?

Io come mi ha consigliato NickCooper ho contattato lights4speed.it che si sono rivelati molto disponibili e con il numero di telaio mi hanno saputo dare una risposta che la mia concessionaria non mi dava.

In pratica mi ha detto che mi servirebbe una interfaccia tra la radio ed il cavo AUX

CAT. 65 12 0 308 752 prezzo scontato 62€ loro ce l'hanno anche ma è da ordinare...a te la scelta, io ci sto ancora pensando...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite micro

Ciao micro, volevo dirti che anche a me lights4speed mi ha detto che serviva un'interfaccia, ma io da 4 anni ho montato solo il cavetto phonocar 4/022 è l'aux funziona solo con il cavetto. :) quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite puravida

Ciao! Ho letto la discussione però sono impedito in elettronica e simili quindi vorrei acquistare un cavo già fatto e farmelo montare da un elettrauto. Volevo solo avere una conferma: io possiedo una mini cooper cabrio del 2005 con stereo che legge cd ed mp3; se acquisto questo cavo http://cgi.ebay.it/Phonocar-4-022-Interfaccia-Audio-BMW-X5-E53-Cd-Changer-/370313360054?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item56386572b6#ht_4269wt_905 e me lo faccio montare dovrebbe funzionare???

Link al commento
Condividi su altri siti

vi allego, per chiunque abbia bisogno, lo schema di montaggio ufficiale BMW...serve un cavo doppio jack, lo si taglia da un lato e ci si saldano come da schema due condensatori e una resistenza tra i cavi audio e la massa si lascia da parte...da un capo del cavo si lascia il jack e il lato tagliato deve essere connesso ad un connettore da 10 o 12 pin, va bene anche quello delle schede madri dei vecchi computer...potete anche usare connettori singoli purchè i cavi siano connessi ai giusti PIN, che sono numerati dietro l'autoradio!!!la massa va al numero 10 e l'audio al 3 e 4!!! costo totale 5 euro! Buon lavoro!!

immaginesx.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da fabius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho letto la discussione però sono impedito in elettronica e simili quindi vorrei acquistare un cavo già fatto e farmelo montare da un elettrauto. Volevo solo avere una conferma: io possiedo una mini cooper cabrio del 2005 con stereo che legge cd ed mp3; se acquisto questo cavo http://cgi.ebay.it/Phonocar-4-022-Interfaccia-Audio-BMW-X5-E53-Cd-Changer-/370313360054?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item56386572b6#ht_4269wt_905 e me lo faccio montare dovrebbe funzionare???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabius, ma funzia anche per la mia? allora io ho messo una resistenza msd (quelle micro per capirci) da 270 k perche in casa avevo solo quella, ho collegato tutto dall'inteno per fare un lavoro più pulito possibile.. non ho messo i due condensatori perchè secondo me con iphon non cìè il bisogno di pulire il segnale... dici che servano cmq i 2 condensatori?

grazie mille....

Modificato da pizz89
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabius, ma funzia anche per la mia? allora io ho messo una resistenza msd (quelle micro per capirci) da 270 k perche in casa avevo solo quella, ho collegato tutto dall'inteno per fare un lavoro più pulito possibile.. non ho messo i due condensatori perchè secondo me con iphon non cìè il bisogno di pulire il segnale... dici che servano cmq i 2 condensatori?

grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...