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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 03/06/2020 in tutte le aree

  1. La penso come te Non sono però riuscito a farmi un pensiero preciso su lavaggio sì o no, sicuramente per i 90.000/100.000 km della mia, farò sostituire l'olio, spero per quel momento di aver finalmente deciso sul lavaggio Il filtro invece ho capito che bisogna smontare a banco il cambio per sostituirlo, direi di no Su questo non sono d'accordo, non voglio difendere Mini, ma io ho avuto l'auto meno affidabile del mondo, la Smart prima serie, solo rogne e manco costava poco ai tempi, l'assistenza non parliamone. Ho avuto anche un'auto affidabilissima, la Volvo V50, 275.000 km mai un problema . Comunque rogne le hanno anche gli altri marchi, chiedi a qualcuno con Audi 1.6 TDI e cambio DSG 7 marce a secco, un ecatombe, da un gruppo famoso per l'affidabilità. BMW ha avuto degli anni "sfigati" con N47, cambio ZF6, per Mini i motori Prince, ed altri, però in passato ha fatto anche gran auto affidabilissime e gli ultimi modelli su questo punto sono migliorati molto. Il cambio ZF8 è famoso per la sua robustezza e gli ultimi motori della serie B non hanno gran problemi. Comunque il nostro cambio Aisin è utilizzato da diversi marchi e non ha fama di avere rogne, sul motore della tua invece non posso che darti ragione
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  2. Ciao a tutti.... a distanza di cinque anni, da come potrete notare dal link in allegato Mi chiamo Aurelio sono originario di Torino e vivo da cinque anni in UK a Manchester. Felice proprietario in vero stile British di una Mini Cooper S R56 British Racing Green. Vi presento la mia bambina
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  3. La mini si avvia senza problemi? È un errore da sempre presente sulle bmw. Solitamente salta fuori quando la registrazione della batteria nuova non va a buon fine o quando si tenta di avviare l'auto con una batteria scarica. "EWS MANIPOLATION PROTECTION" significa che l'immobilizzatore di cui le mini sono dotate non funziona come dovrebbe e non comunica più correttamente con la ECU del motore; in questo modo chiunque è in grado di avviare l'auto con una qualsiasi chiave non programmata. Fino a qualche anno fa c'era una centralina, sulle bmw, chiamata appunto "EWS", tutt'oggi è chiamata "CAS". Se il motore si avvia senza problemi, al 99% potrebbe essere un vecchio errore rimasto in memoria. Se non riesci a eliminarlo con Carly l'unica è andare in bmw e farsi eliminare l'errore da loro.
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  4. Ciao, la modifca di mettere i fari Union Jack sulla versione precedente la ho appena fatta. Funziona tutto ed il bello è che sono riuscito a far passare le luci STOP dai fari sul paraurti a quelli sul fanale come in quella originale LCI. Se a qualcuno può interessare posso fare il cablaggio necessario per questa modifica, non costa tanto, ci vorrà solo un po' di tempo. Consiste nel cablaggio del faro posteriore da 2 spine a 1 spina ed una modifica dei collegamenti sul "quadro" a bordo. In tal caso posso fomire tutti i passaggi da fare per questa modifica.
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  5. Ne devi usare un quantitativo davvero minimo, partendo dal presupposto che lucidi per pannelli e non tutto insieme, non farti ingannare dagli ml.
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  6. Stiamo parlando di chilometraggi comunque freschi, bisogna vedere nel lungo termine e con chilometraggi più rilevanti. Un mio vicino di casa, passat tdi, dsg a olio, cambio fottuto a 130.000 km. Per tornare in topic prova a consultare un'officina specializzata in cambi automatici e senti un pò un parere esperto.
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  7. In scalata con i paddle e in sport è leggermente brusco anche il mio (l'ho notato anche in mini nuove che ho provato con lo stesso cambio), ma direi che sia normale, è comunque un convertitore di coppia. L'aisin della serie R non brilla per rapidità ma lo preferisco decisamente ad altri cambi (il DSG che è stato citato prima è uno dei più inaffidabili per quanto mi riguarda).
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  8. se posso consigliarti la Ero per iniziare va benissimo, personalmente mi manca lo spazio sennò me la prenderei anche io. https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gtechniq-kit.html https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gyeon-quartz-kit.html Questi 2 kit completi per me sono ottimi, P1 e quello della gyeon li ho provati (a mano) e sono davvero ottimi, di seguito li metto anche singolarmente: https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/polish-medi/gyeon-quartz-q2m-compound.html https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/polish-medi/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html
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  9. Ci sono diverse scuole di pensiero riguardo la manutenzione del cambio automatico, il vero dato di fatto è che se lo fotti partono tanti di quei soldi che spendere quei 500 euro (in media) tra cambio olio e lavaggio sono quasi benedetti. Personalmente quando arriverò sui 100k km vedrò il da farsi, da un'officina specializzata in cambi automatici, se è da fare si fa, capisco che bmw lo dà per eterno, ma non sono molto d'accordo su questo aspetto.
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  10. Guarda sulla vecchia auto di mio papà (una Peugeot 508SW del 2014, acquistata nuova) il cambio automatico si è rotto a 200.000km, fatti quasi tutti in autostrada. Era un classico cambio con convertitore di coppia. Negli ultimi periodi era diventato brusco, strappava un pò durante i cambi marcia. Quando dovevi muovere la leva tra PRND era diventato anche "poco morbido". Mai fatto manutenzione a quel cambio perchè secondo la casa costruttrice non ce n'era bisogno. In 3-4 occasioni il cambio ha smesso di funzionare perchè non inseriva più le marce ed è li che il nostro meccanico ha detto che andava fatta, molto prima, una manutenzione con relativo cambio olio e lavaggio. A quel punto conveniva di più cambiare auto (che poi è quello che abbiamo fatto) visto che un cambio automatico "classico" (non doppia frizione) di quel tipo veniva più di 7000€. Capisco che facendo manutenzione al cambio si rischia di smuovere eventuali residui che potrebbero comprometterne il corretto funzionamento ma questo rischio c'è anche per molti altri lavori. Bisogna mettere in conto che un pò di sporco si smuove sempre quando si lavora sui motori Detto questo, in base all'esperienza che abbiamo avuto in famiglia, una manutenzione al cambio automatico non posso che consigliartela. È sempre meglio fare una corretta manutenzione per tempo piuttosto che aspettare qualche problema più serio e dover spendere molto di più per sostituire il pezzo intero o addirittura dover cambiare auto.
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  11. Sul cambio Aisin la sostituzione dell’olio è prevista a 120.000 km per uso normale o 60.000 per uso gravoso. Potresti aspettare i 100.000 ma farla subito male non fa. Per il lavaggio invece non so, ho letto parecchi pareri contrari visto il rischio di mettere in movimento residui vari. Valuta bene.
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  12. Ma il cambio automatico ti da problemi ? Se è OK secondo me puoi rinviare la manutenzione fra qualche decina di migliaia di KM.
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  13. Io consiglio di farlo tra i 70.000-100.000 km. Se ascolti bmw ti dicono di farlo superati i 100.000km ma io non aspetterei. Quando hai occasione fai fare manutenzione al cambio automatico con lavaggio annesso e relativo cambio dell'olio. È un lavoro lunghetto, costa un pochino ma quanto meno vai sul sicuro.
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  14. Ciao... Io onestamente, che sappia, danno questo lavoro sui 100.000km Ma siccome ci 6 vicinofarlo ora male non gli fa E ti consiglierei di fargli un bel tagliando con olio nuovo Filtri e lavaggio completo dell'impianto. Sopratutto se hai acquistato l'auto usata... Male non gli fa. Costicchia un lavoro del genere, ma io lo farei x evitare brutte sorprese future su rotture strane...
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