La penso come te
Non sono però riuscito a farmi un pensiero preciso su lavaggio sì o no, sicuramente per i 90.000/100.000 km della mia, farò sostituire l'olio, spero per quel momento di aver finalmente deciso sul lavaggio Il filtro invece ho capito che bisogna smontare a banco il cambio per sostituirlo, direi di no
Su questo non sono d'accordo, non voglio difendere Mini, ma io ho avuto l'auto meno affidabile del mondo, la Smart prima serie, solo rogne e manco costava poco ai tempi, l'assistenza non parliamone. Ho avuto anche un'auto affidabilissima, la Volvo V50, 275.000 km mai un problema . Comunque rogne le hanno anche gli altri marchi, chiedi a qualcuno con Audi 1.6 TDI e cambio DSG 7 marce a secco, un ecatombe, da un gruppo famoso per l'affidabilità. BMW ha avuto degli anni "sfigati" con N47, cambio ZF6, per Mini i motori Prince, ed altri, però in passato ha fatto anche gran auto affidabilissime e gli ultimi modelli su questo punto sono migliorati molto. Il cambio ZF8 è famoso per la sua robustezza e gli ultimi motori della serie B non hanno gran problemi.
Comunque il nostro cambio Aisin è utilizzato da diversi marchi e non ha fama di avere rogne, sul motore della tua invece non posso che darti ragione