Vai al contenuto

andrea1988a

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper D F56 MY 18 1.5d 116CV

Visite recenti

557 visite nel profilo

Obiettivi di andrea1988a

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Grazie del parere.. parto dalla fine, sul Diesel credo (purtroppo) si sentirà poco la differenza di sound ma sicuramente qualcosa migliora .. confermo che la mia idea è andare per gradi ma "evolvere" quindi parto con filtro (credo a pannello K&N, che ne dici?) per poi andare sulla mappa. Egr e Fap intendi escluderli tramite mappa?
  2. andrea1988a

    Filtro originale Vs Sportivo

    Buonasera a tutti ho una F56 Cooper D e mi piacerebbe farle un pochino di Soft Tuning.. per ora stò "studiando" le varie idee e la prima cosa che vorrei cambiare (anche perché la più economa) è il filtro a pannello. Quindi vi porgo delle domande Si sente qualche differenza rispetto l'originale? quali altri passi mi consigliate dopo il filtro? (mappa sicuramente da fare) avete qualche marca di filtri da suggerire? Grazie a tutti!! Ciao
  3. sempre.. anche in rettilineo se cambi la direzione e non correggi resta leggermente puntato e prosegue la sterzata.. ad esempio se esco in sorpasso poi devo rimettere il volante completamente dritto, non basta lasciare che ritorni da solo
  4. andrea1988a

    Rigenerazione dpf

    Purtroppo ho preso la macchina solo 3 settimane fa quindi nn saprei dirti in inverno come vada però lo fa con motore in temperatura e con il caldo per ora.. anche se di sera ci sono comunque una ventina di gradi non di più..odori non ne sento ma dilatazioni molte
  5. Aggiungo, in autostrada oltre i 130km/h la macchina non sembra stabilissima.. comunque per il “ritorno” cerco di spiegarmi meglio .. come ritorno da solo del volante faccio un esempio: quando si percorre un tornante, una volta in uscita il volante quando viene lasciato scorre all’indietro verso il punto zero per riposizionarsi centralmente.. spero Di essermi espresso bene
  6. andrea1988a

    Rigenerazione dpf

    grazie per la risposta Leone, ti spiego.. io solitamente effettuo percorrenze più lunghe ma la sera per andare dalla mi compagna ho solo 5/6 km da fare.. e per lo più il problema della ventola che si accende quando spengo la macchina mi si presenta proprio dopo questa breve tratta.. è la ventola per raffreddare il fap quindi?
  7. andrea1988a

    ventola/ refrigerazione

    se non sbaglio, se il buco è piccolo dovrebbero esserci degli additivi apposta che vanno a chiudere i buchi formatisi.. però non saprei dirti di più
  8. andrea1988a

    Rigenerazione dpf

    Lucas domanda.. io ho una f56 Cooper D e a volte (tipo sta sera) dopo aver percorso solo 5/6 km e senza tirare (strada extraurbana che non permette di mettere oltre la 4^ marcia per intenderci) appena arrivo a casa e spengo l’auto sento partire una ventola che dura circa 5 minuti.. dici che è per via della rigenerazione? Ti è mai capitato che partisse con così pochi km percorsi? Ciao
  9. Gomme normali, pressione a freddo 2.5 anteriore e 2.3 post mentre a caldo salgono entrambe le coppie di 0.2.. le gomme sono delle Michelin energysaver quindi nulla di incredibile
  10. Posso chiederti quale additivo hai usato? Il principio di funzionamento è utilizzare tutta la boccetta quando si è in riserva e farci sopra un bel pieno di gasolio, giusto?
  11. Buonasera a tutti, che ne pensate del Diesel premium (es. Shell V-Power Diesel, Diesel+ di Eni ecc)? Danno realmente qualche beneficio o è solo un costo in più inutile? Su vari siti ho letto che si dovrebbe ottenere (con l'uso continuativo) una maggiore pulizia del motore con conseguente diminuzione di attriti e rumorosità.. sono meno convinto invece che diano una miglioria a livello di reattività e prontezza della risposta. Che ne pensate? Ciao!
  12. Buonasera a tutti, possiedo da qualche settimana una Mini Cooper D F56 anno 2017 che ho acquistato usata con circa 36K Km. Da quando ho ritirato la vettura mi si è presentato il problema descritto nel titolo ma spiego meglio con un esempio concreto: ipotizzando di viaggiare in autostrada (a qualunque velocità e in qualunque mod di guida) la macchina va perfettamente dritta.. e fin qui nessun problema; se invece effettuo una curva dolce e lunga girando di pochi gradi il volante (il problema c'è sia a DX che SX) il volante segue la curva rimanendo "puntato" finche non lo riporto io al punto "zero" centrale. In pratica mi basta puntare la curva e la macchina la percorre da sola senza che io debba tenere il volante.. solo che poi il volante non torna. Spero di essermi spiegato bene Secondo voi cosa può essere? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Per ora in conce mi hanno semplicemente rifatto la convergenza e controllato la pressione delle gomme ma nulla è cambiato. Ciao e Grazie
  13. quindi se ho capito bene la sezione (in base al problema) sarebbe MINI GARAGE---> modello auto (nel mio caso F56)---> scelgo se motore, assetto ecc..
×
×
  • Crea Nuovo...