Vai al contenuto

migliorare impianto frenante Cooper D cabrio


andreGT

Messaggi raccomandati

Pastiglie ebc green

Non conosco bene le ebc, ma le green mi sa che sono le equivalente delle stock, quindi non ci si può aspettare miracoli.

le green da quello che sò sono anche peggio delle originali, non servon a nulla da quanto ho letto

molto meglio le ferodo premier che son come le originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime pastiglie quelle rekka! :thumb_yello:

io non le ho provate quindi non so che dirti, però posso dirti che con le pastiglie sportive senz'altro devi scendere a compromessi su alcuni aspetti, come ad esempio aspettare che si riscaldano e rispettare scrupolosamente il rodaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le green le usavo sulla macchina precedente e sono decisamente meglio delle originali. Hanno bisogno di un lungo rodaggio (anche se il coating superficiale dovrebbe accorciarlo) e lavorano al meglio in temperatura, a freddo e nel traffico sono al pari delle originali ma richiedono maggior forza sul pedale.

Questo senza arrivare al livello delle 2500 che a freddo praticamente non frenano e senza fischiare.

Tralaltro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, la durata è discreta se non vengono abusate.

Se ancora non frenano bene - e l'impianto è ok - fagli un altro tipo di rodaggio: stressale per bene e falle raffreddare un po di volte consecutive, devono andare a posto!

Le Ferodo Premier sono al livello delle Texar, Trw, Bosch e tutte le altre, ricambi equivalenti a basso prezzo senza infamia e senza lode, lunga durata ma nulla che si avvicini alla sportività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo eresie,le Ds2500 a freddo frenano eccome se frenano!

Di sicuro piu delle originali!!

A freddo Non frenano al massimo delle loro potenzialità che hanno a caldo ma frenano molto piu delle stock!!

Ne ho già cambiate 3 paia e io le monto sia all'anteriore che al post e mi ci trovo da 10!

Peró Fai il rodaggio perfetto!

Fischiare fischiano un pochino se freni piano piano o dopo qualche pistata!

ottimo,penso che saranno le mie prossime pastiglie!

in tutti i casi ragazzi, son pastiglie sportive che lavorano al meglio alle alte temperature, c'è poco da dire il loro rendimento lo danno a caldo e non a freddo

ecco una cosa che trovo molto importante , il rodaggio..io ho notato che in molti lo danno per scontato, ma penso sia una cosa che merita molta più attenzione!

io personalmente ho fatto 250 km tranquillissimi..e poi le pinzate vere(che penso non si siano mai avvicinate al 70 - 80% delle possibilità dell'impianto) sono arrivate molto dopo e ad oggi nonostante abbia un baffato e forato con pastiglie dure non fischia mai, solo ed in modo leggero dopo che si fa un bel tre quarti d'ora molto allegri, ma è un qualcosa di leggerissimo,quasi non apprezzabile

nonostante abbia trovato tantissimi ragazzi che dicessero che le Redstuff fossero delle pastiglie che fischiano o che non valgono niente(al contrario), non sono sicuramente pastiglie racing (perché sono abbastanza dolci nella decelerazione rispetto ad una pasta race) ma sono moltissime volte superiori al cesso di serie(la sicurezza è aumentata notevolmente, a caldo continuano a frenare sembrando instancabili,in confronto alle pastiglie normali è un altro mondo)

Questo per dire che il rodaggio è molto importante, se non ci si vuole trovare con una pasta vetrificata ed inutilizzabile

l'importanza di quest'ultimo la appresi tempo fa ,prima dell'acquisto, leggendo i forum dei ragazzi del JDM dove trattavano proprio delle restuff e se non sbaglio anche in qualche forum di fuori di BMW-isti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo,penso che saranno le mie prossime pastiglie!

in tutti i casi ragazzi, son pastiglie sportive che lavorano al meglio alle alte temperature, c'è poco da dire il loro rendimento lo danno a caldo e non a freddo

ecco una cosa che trovo molto importante , il rodaggio..io ho notato che in molti lo danno per scontato, ma penso sia una cosa che merita molta più attenzione!

io personalmente ho fatto 250 km tranquillissimi..e poi le pinzate vere(che penso non si siano mai avvicinate al 70 - 80% delle possibilità dell'impianto) sono arrivate molto dopo e ad oggi nonostante abbia un baffato e forato con pastiglie dure non fischia mai, solo ed in modo leggero dopo che si fa un bel tre quarti d'ora molto allegri, ma è un qualcosa di leggerissimo,quasi non apprezzabile

nonostante abbia trovato tantissimi ragazzi che dicessero che le Redstuff fossero delle pastiglie che fischiano o che non valgono niente(al contrario), non sono sicuramente pastiglie racing (perché sono abbastanza dolci nella decelerazione rispetto ad una pasta race) ma sono moltissime volte superiori al cesso di serie(la sicurezza è aumentata notevolmente, a caldo continuano a frenare sembrando instancabili,in confronto alle pastiglie normali è un altro mondo)

Questo per dire che il rodaggio è molto importante, se non ci si vuole trovare con una pasta vetrificata ed inutilizzabile

l'importanza di quest'ultimo la appresi tempo fa ,prima dell'acquisto, leggendo i forum dei ragazzi del JDM dove trattavano proprio delle restuff e se non sbaglio anche in qualche forum di fuori di BMW-isti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,bravissimo!

Senza questa patina che si forma sul disco i freni non danno il meglio di se!

però è un procedimento un po' difficile da attuare in strada, capita sempre il testa di pisello che ti taglia la strada ho che ti costringe ad una frenata improvvisa!

però devo ammettere che durante il rodaggio anche io mi sono attenuto ad un processo simile, fortunatamente senza effettuar frenate di emergenza nelle prime centinaia di km!

Una curiosità andre, quanto ti durano in media le Ds?

Link al commento
Condividi su altri siti

però è un procedimento un po' difficile da attuare in strada, capita sempre il testa di pisello che ti taglia la strada ho che ti costringe ad una frenata improvvisa!

però devo ammettere che durante il rodaggio anche io mi sono attenuto ad un processo simile, fortunatamente senza effettuar frenate di emergenza nelle prime centinaia di km!

Una curiosità andre, quanto ti durano in media le Ds?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

http://www.ebay.it/itm/Ferodo-DS2500-Front-Brake-Pads-For-Mini-1-6-Cooper-D-R56-2006-2010-FCP1561H-/311430092447?fits=Car+Make%3AMini|Plat_Gen%3AR56&hash=item4882ae169f:g:DWsAAOSwPcVV2Ee~

Ho trovato su ebay le pastiglie Ferodo DS 2500 Per Cooper D psa 80 kw dal 2006> vanno bene ?,anche il prezzo mi sembra buono .

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...