vik1971 Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2017 Ciao ragazzi, ho notato da un po di tempo, che il liquido refrigerante della mia Country SD scende al minimo, dopo circa una settimana dal rabbocco; poi a volte, la ventola di raffreddamento rimane incantata per più di 5 minuti senza un motivo apparente...sarà il termostato? attendo vostre, thanks. Vik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2017 Se cala il liquido non è un buon segno.... Dovresti capire che fine faccia il suddetto e poi porre rimedio. La ventola parte perché probabilmente inizia a sentire i primi caldi (e tu hai anche meno liquido nell'impianto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vik1971 Inviato 20 Aprile 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2017 On 14/4/2017 at 17:38, wwleone dice: Se cala il liquido non è un buon segno.... Dovresti capire che fine faccia il suddetto e poi porre rimedio. La ventola parte perché probabilmente inizia a sentire i primi caldi (e tu hai anche meno liquido nell'impianto). Ciao Leone, In rete ho trovato diverse problematiche legate al termostato delle mini; la cosa strana è che il liquido refrigerante della CM, non si asciuga completamente ma bensì scende solo di livello e si assesta in quella posizione; la cosa mi fa pensare alla vaschetta oppure al tappo... Cmq per eccesso di zelo, ho deciso di far sostituire il liquido vecchio ed il termostato su consiglio del meccanico di fiducia. Ti aggiorno quando fatto. Grazie per l'interessamento. Vik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vik1971 Inviato 3 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2017 Rieccomi, la settimana scorsa ho fatto sostituire il termostato e tutto il liquido refrigerante e ad oggi il livello del liquido rimane costante... ci farò altri km e ti (vi) aggiorno.... incrocio le dita, sono fiducioso a presto Vik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vik1971 Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 On 3/5/2017 at 16:00, vik1971 dice: Rieccomi, la settimana scorsa ho fatto sostituire il termostato e tutto il liquido refrigerante e ad oggi il livello del liquido rimane costante... ci farò altri km e ti (vi) aggiorno.... incrocio le dita, sono fiducioso a presto Vik Allora... stamane ho controllato il liquido refrigerante della Country e non si abbassato nemmeno un pò; credo di aver risolto! lo terrò comunque sotto controllo per le prossime settimane. a presto Vik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 1 ora fa, vik1971 dice: Allora... stamane ho controllato il liquido refrigerante della Country e non si abbassato nemmeno un pò; credo di aver risolto! lo terrò comunque sotto controllo per le prossime settimane. a presto Vik Ottima notizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flavio Valle Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2017 il termostato è realizzato in plastica, tende a creparsi e dopo a creare aria all'interno del sistema, il sensore dell'acqua non riesce più a rilevare correttamente la temperatura e di conseguenza ti ritrovi spesso a temperature oltre i 108 gradi, da sostituire immediatamente in quanto la crepa si allarga sempre di più per via della pressurizzazione del circuito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vik1971 Inviato 30 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2017 On 10/5/2017 at 16:00, wwleone dice: Ottima notizia. Ciao Leone, è da un po che non mi faccio sentire...e me ne dispiace; purtroppo il problema dell'abbassamento del livello del liquido refrigerante (che sembrava risolto cambiando la valvola termostatica ed il tappo del serbatoio acqua), non è stato l'unico a presentarsi! quest'estate durante la vacanza (in Sicilia!) con la mia amata famigliola, la country mi ha lasciato a piedi fumo bianco improvviso dal cofano e segnalazione avaria motore; mi fermo all'istante, apro il cofano e mi accorgo che il fumo esce dal collettore di aspirazione, che si è squagliato e forato in 2 punti.. riesco a trovare un buon mecca (ufficiale Mercedes), che a distanza di qualche giorno dopo aver smontato questo mondo e quell'altro, mi comunica che si è rotto lo scambiatore, che facendo andare in circolo l'acqua nella turbina l'ha rotta....oltre al collettore, alle candelette d'accensione...alla pulizia della EGR e del Fap...lavaggio circuito raffreddamento...tagliando...ecc..ecc; insomma, un disatro a 1000 km di distanza da casa! macchina ritirata il venerdi a fine vacanza, al limite della ripartenza...con il portafoglio mooolto più sgonfio...ed un fegato oramai raggrinzito dal "dolore". in tanti anni di acquisto auto usate, è la prima volta che mi capita una cosa del genere.. da una bmw con appena 80.000km (unipro) poi, non me lo sarei mai aspettato.. non so come valutare l'accaduto...sfortuna?? Vik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2017 39 minuti fa, vik1971 dice: Ciao Leone, è da un po che non mi faccio sentire...e me ne dispiace; purtroppo il problema dell'abbassamento del livello del liquido refrigerante (che sembrava risolto cambiando la valvola termostatica ed il tappo del serbatoio acqua), non è stato l'unico a presentarsi! quest'estate durante la vacanza (in Sicilia!) con la mia amata famigliola, la country mi ha lasciato a piedi fumo bianco improvviso dal cofano e segnalazione avaria motore; mi fermo all'istante, apro il cofano e mi accorgo che il fumo esce dal collettore di aspirazione, che si è squagliato e forato in 2 punti.. riesco a trovare un buon mecca (ufficiale Mercedes), che a distanza di qualche giorno dopo aver smontato questo mondo e quell'altro, mi comunica che si è rotto lo scambiatore, che facendo andare in circolo l'acqua nella turbina l'ha rotta....oltre al collettore, alle candelette d'accensione...alla pulizia della EGR e del Fap...lavaggio circuito raffreddamento...tagliando...ecc..ecc; insomma, un disatro a 1000 km di distanza da casa! macchina ritirata il venerdi a fine vacanza, al limite della ripartenza...con il portafoglio mooolto più sgonfio...ed un fegato oramai raggrinzito dal "dolore". in tanti anni di acquisto auto usate, è la prima volta che mi capita una cosa del genere.. da una bmw con appena 80.000km (unipro) poi, non me lo sarei mai aspettato.. non so come valutare l'accaduto...sfortuna?? Vik Purtroppo credo che sia da inserire nella casistica sfiga. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2017 Un insieme di sfortunate coincidenze (essere lontano da casa, con la macchina inutilizzabile è quanto di peggio ci possa essere). Peccato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Ragazzi buonasera domani devo partire e controllando L auto ho notato che il livello del liquido e sotto al minimo....basta solo un rabbocco secondo voi? Vi e mai capitato di rabboccare? E logico che a Roma ci sono 35/38 gradi quindi io credo che con il caldo e L aria condizionata quasi sempre al max...sia normale che un po’ lo consumi....che ne pensate???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 27 minuti fa, iceman85 ha scritto: Ragazzi buonasera domani devo partire e controllando L auto ho notato che il livello del liquido e sotto al minimo....basta solo un rabbocco secondo voi? Vi e mai capitato di rabboccare? E logico che a Roma ci sono 35/38 gradi quindi io credo che con il caldo e L aria condizionata quasi sempre al max...sia normale che un po’ lo consumi....che ne pensate???? Ci sta ! Mettilo al massimo e controllalo fra qualche centinaio di km... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 (modificato) Posso partire tranquillo...devo fare circa 300km...lo metto domattina e quando arrivò lo ricontrollo dici che può andar bene? E giusto per scrupolo...mi è capitato anche con altre auto di rabboccare sinceramente L ho fatto senza pensieri...ma prima giusto per vedere che liquido mettere (che non trovo le specifiche da nessuna parte, siccome a questa non ho mai rabboccato) ho cercato su internet...e non si Sa’ Cosa e uscito fuori...sinceramente mi stavo un po’ preoccupando...e ho preferito chiedere alle vostre esperienze Modificato 22 Agosto 2019 da iceman85 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Quanto liquido mancherà secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Mezzo litro????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 E una cosa normale che con il livello così basso (la macchina e stata in moto per circa 2 min. Prima di aprire il cofano e controllare) la spia non si è mai accesa???????? Scusate per le domande ma vorrei essere più sicuro prima di partire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Ciao in teoria l’auto dovrebbe segnalarti il livello basso del liquido refrigerante quando scende sotto il minimo e tu 6 abbondantemente sotto Comunque ad occhio sembra ne manchi circa mezzo litro e sembra liquido blu quello al suo interno quindi aggiungi mezzo litro o di+se ne occorre fino ad arrivare sl livello max di liquido refrigerante blu fai il viaggio e quando arrivi,da motore freddo,controlli il livello in 300km non deve abbassarsi,se si abbassa notevolmente c’e’ qualche problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Il livello Potrebbe essere lì perché era accesa da 2/3 minuti???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 23 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2019 Assolutamente no. anche a motore acceso il livello sta dov’e’ non varia e se varia varia quando l’auto e’ in temperatura che attacca il termostato x raffreddare il motore a pieno ma varia di pochissimo non cosi’ tanto e’ un circuito chiuso quello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 25 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2019 Eccomi allora sotto consiglio del mio meccanico di fiducia ho aggiunto acqua...fino a portarla a livello...ho percorso quasi 400 la e fon ora sembra tutto ok... solo non capisco perché non di ecaccesa la spia....mancavA meno di 1/2 lt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 25 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2019 1 ora fa, iceman85 ha scritto: Eccomi allora sotto consiglio del mio meccanico di fiducia ho aggiunto acqua...fino a portarla a livello...ho percorso quasi 400 la e fon ora sembra tutto ok... solo non capisco perché non di ecaccesa la spia....mancavA meno di 1/2 lt Acqua ? Mai ! sempre e solo liquido refrigerante (blu?).... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 26 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2019 Così mi ha detto!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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