Vai al contenuto

Mini R56 Cooper S LCI "Emily"


M47TEO

Messaggi raccomandati

3 ore fa, dagon ha scritto:

Ciao, complimenti perla tua Cooper S e buon divertimento, su quel tipo di strade è molto appagante

 

Mi pare di aver capito che prima avevi una gt86, che differenze hai trovato tra le due nella guida? 

 

Dicono che la toyobaru abbia un gran telaio e la trazione dalla parte giusta, ma non so altro

 

Si prima avevo la GT86: allora la differenza abissale è nella frenata, sullo stesso percorso di montagna io devo frenare molto prima e per pùu tempo; come dinamica siamo li, ovviamente, la GT ha un telaio decisamente sovradimensionato quindi magari aumentando i cavalli la GT si comporta molto bene, sulla mini non saprei perché non ho dati ne prove alla mano.. Avrò sicuramente più chiare le differenze tra le due dopo domenica 25 che vado a Vallelunga con la Mini e li sicuramente mi renderò conto di tutto.

 

Quello che ora posso dirti è che in potenza, nonostante la mini sia 184 cv e la GT 200 cv, la Mini non si prende nel misto stretto mentre perderebbe in allungo (considera che un mio amico con impianto di scarico completo, mappa e aspirazione ha spremuto la GT al massimo per starmi dietro).

 

La trazione è questione di gusti, portando la GT posso dirti che si, bella la trazione posteriore ma preferisco quella di una con motore centrale. MA ripeto, gusto personale.

 

Ricapitolando:

la GT eccelle in frenata e allungo

la Mini nel corto

la dinamica, se entrambe stock e con le stesse gomme è quasi identica pur cambiando lo stile di guida sia per via della trazione che per via del modo di erogare la potenza.

 

spero di esser stato chiaro 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Piccoli e grandi upgrade:

  • dechrome line
  • maniglie e tappo carburante nero lucido
  • cerchi bronzo
  • fianchetto nero lucido
  • dischi anteriori 294 Zimmermann Sport coat Z
  • dischi posteriori 280 Zimmerman Sport coat Z + porta pinza e pinza JCW
  • pads Brembo Xtra ant. e post.
  • tubi in treccia Hel Performance by Gardus Technology
  • aspirazione AEM completa
  • Scan Gauge II
  • stemmi Mini neri ant. e post.
  • side scuttles neri + freccia led dinamica nera
  • rimozione badge anteriore Mini Ray

20210522_170650_01.jpg

 

Dischi, tubi e pads

1.jpg

 

work in progress

2.jpg

 

anteriore

3.jpg

 

posteriore

4.jpg

 

AEM

5.jpg

6.jpg

7.jpg

Modificato da M47TEO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone @krismini.155 Ciao ragazzi! in realtà ho preso le calotte degli specchietti nere lucide come il resto, sarebbero dovute arrivare il 20 ma sono in ritardo; riguardo le cromature le sto rimuovendo con la pellicola, nel frattempo ho fatto il dechrome della linea che avevo il nastro di KillAllChrome.

Per gli archi passaruota sono già intervenuto, ho utilizzato un prodotto della Meguiar's infatti se vedi la prima foto sono tornati belli neri.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...