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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 09/04/2014 in tutte le aree

  1. da che mondo e mondo le auto con vocazione sportiva hanno sempre avuto dei rapporti corti per motivi che sono essenzialmente di carattere tecnico. una terza da 180 ce l'ha una m3 da 420cv non una mini da 130cv.Inoltre non ci può essere tutta questa differenza tra seconda e terza perchè vuol dire nella sostanza che se stai guidando tra i 105 km/h e i 140km/h non solo sei costretto a stare solo in terza ma inoltre stai guidando un motore a 4000-4500 rpm il che influisce molto anche telaisticamente. Se non siamo d'accordo neanche su questo allora cambiamo nome al forum e parliamo di ricette di cucina.
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  2. minkia la cooper F56 è più diesel della mia che è una D la mia anche se è D te la dà la botta!voglio vedere tra i tornanti di montagna stretti che cosa fa tenendo la seconda quando io posso giocare di 2-3-4 (La D è molto corta)
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  3. invece è estremamente importante fare lo 0-100 in una due marce lo concepisco per le moto…ma non su una Mini... ecco perché questa non è una MIni..ma bensiiiiii
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  4. Io ho letto che c'è chi non vede il problema di 3-4-5-6 lunghe.Il che invece rappresenta un problema per quello che ho scritto prima. Poi inoltre vorrei sfatare il mito dei consumi con i rapporti lunghi. NON è vero che rapporti lunghi equivalgono a consumi bassi.Questo è vero solo a velocità e gas costante. Analizzando il seconda-terza la terza non è solo lunga ma anche rapportata male.Quindi guidando sportivamente siete costretti a tenere il gas aperto a manetta in terza per tantissimo tempo ed i consumi salgono. "7,7 è un tempo spaventoso per lo 0-100" cit. Ragazzi anche un motocarro opportunamente preparato può arrivare a 100 km/h in 7,7 secondi. Non soffermiamoci su un dato che oggi è sempre più simulato ed è usato per attrarre i polli. Se domani il punto di riferimento fosse lo 0-125km/h,tanto per dirne una, tutte le vostre convinzioni sulle super auto andrebbero a farsi benedire. Se volete farvi un'idea delle prestazioni puramente velocistiche di un'auto esiste il rapporto peso/potenza. Usiamo la testa!
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  5. Dopo la prova della S su Autocar, e il tempo sul giro nessuno parla più.. Bisognerebbe effettivamente vedere un confronto attendibile anche su questa cooper, dopodiché si potranno trarre delle conclusioni. Qualcuno l'ha provata?? impressioni??
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  6. devi mandare mail come richiesto con nome club cellulare e tessera a segreteria@federclubmini.it così ti si mette in lista....
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  8. C'è anche l'ulteriore "alternativa diaccio" ... compri una panda usata di 12 anni a 1.000 euro (ancora coi pneumatici originali ... praticamente 4 blocchi di cemento) le ficchi sotto 4 m+s e visto che le hai pagate tutte 4 (!!!) 180 euro montaggio ed equilibratura inclusi ... la utilizzi con quelle stesse gomme tutto l'anno e chissenefrega! E grazie a lai ... diventi il re o la regina del supermarket ... dove quando vai a fare spesa se anche ti ci tirano contro un carrello pieno sulla carrozzeria non ti interessa minimamente!
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  9. Quando ho cambiato il motore il sedicente meka è andato a provarla senza paratia. Al ritorno c'era una evidente colatura sul coperchio punterie e il cavo della lambda che si era sciolto andando a toccare sulla turba. E all'epoca avevo la mappa stock. In soldoni: appariva chiaro fin dall'inizio che non è stata né la mappa magra o grassa che sia, né la mancanza dell'IC, ma la mancanza della paratia a causare il danno al coperchio punterie...
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  10. Si, ma sulla Cooper R56 sono "lunghe" perchè la potenza e la coppia (essendo un aspirato..) spingevano quello che potevano, ma i RAPPORTI sono completamente diversi, cioè con la mia in 2 non arrivo mica ai 100. Dire che le marce sono lunghe è diverso da dire che i rapporti sono lunghi: sulla cooper r56 sono "lunghe" perche il suo motore spinge quel che riesce la macchina, mentre sulla F56 sono completamente sfasate e insulsi i rapporti del cambio, nel senso che vi è un assurda lunghezza nei rapporti, nonostante l'abbondanza di coppia e di potenza da spingere la macchina
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  11. MIni70, guarda che cambiare il maggior numero di marce per arrivare ai 100 non è certo sinonimo di sportività... Se arrivo a quella velocità in seconda, senza penalizzare il tempo, è decisamente meglio... La cooper r56 quanto impiegava per arrivare a 100???
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  12. Mi sono riguardato il video del 0-120 della versione automatica. I rapporti del cambio sono mostruosamente piu' lunghi sulla manuale. I 100 vengono araggiunti in 3 e non in 2 come la manuale...che poi tira fino ai 115 km/h... L'automatica tira la 3 fin verso i 125 ... non i 175... Per assurdo l'automatica potrebbe essere anche piu' sportiva da guidare... ...quest'auto la capisco sempre meno... :blink: :blink: :blink:
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  13. Senza mettere il prezzo però è un po' dura dirti se è buono o no :D
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  14. Provocate ... beccatevi questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=248268876 Costa come una F56 S nuova ben accessoriata ... ok non puoi usarla tutti i giorni, ha i fari a led, ne il navigatore, tantomeno la chiave mini che fa tanto "chic" ... in compenso essendo a.s.i. paga praticamente niente di bollo/assicurazione/passaggio di proprietà. Senna ne aveva una ... Un pezzo di storia (in tutti i sensi) dell'automobile. Ogni tanto mi ripeto ... sono un jappo-amico!
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  15. Un grazie sentito a FederClub. Ieri ho chiamato e pur non avendo ancora la tessera, già domani potrò andare in conc BMW ed usufruire degli sconti. Al numero verde sono stati gentilissimo, grazie a tutti.
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  16. io fossi in te lascerei stare , oltre a costare di + essendo una via di mezzo non vanno benissimo ne d'inverno ne d'estate e si consumano velocemente
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