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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 08/05/2024 in Risposte
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e si il mini delirio credo sia stata la seconda o massimo terza discussione nata sul forum In realtà in megaMINI nacque un po' per questa discussione, in quanto io e altri ragazzi tra cui g.g (che fece il primo post del delirio) ci siamo conosciuti sul forum di Elaborare nella sezione NEW MINI che in seguito divenne un forum a se ovvero CMI in cui ero amministartore, ma li si parlava soprattutto di modifiche e pista e non vollero aprire una sezione del forum più da bar dove parlare e cazzeggiare come si fa qui, e per tanto fondammo il 21 maggio 2005 il megaMINI cos' da racchiudere un po' tutto3 punti
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Quelle guarnizioni sono complete con il bordino cromato, quindi vanno sostituite complete e sono esterne alla copertura in tela .Guarda tutto il video, ti fa vedere come fare a sostituirla facilmente verso il minuto 11,30.2 punti
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Infatti Bilstein che io sappia per mini fa solo 1 tipo di ammortizzatore ed è quello con le altre biellette. Dalla foto sembra quasi la posizione per una seconda bielletta dello stesso tipo che monti tu però, magari hanno adattato degli ammortizzatori di un altro modello sulle prime per poi sostituitli Per il supporto solitamente i magazzinieri bmw con il codice dovrebbero sapere se fa parte di richiamo o modifica e di conseguenza hanno sul tis (vecchio sistema) oppure su insta (il nuovo) il manuale di modifica con tutti i passaggi.2 punti
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Se è di tipo vecchio una lambda può essere sostituita verso gli 80mila km.2 punti
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Vi ringrazio x la pazienza e la cortesia dimostratami Lunedì mi vado a fare una prova su strada e vi faccio sapere. Ps.. Ma la sonda lambda ogni quanti km si cambia?? Grazie ancora!!2 punti
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la bielletta dipende anche dagli ammortizzatori che monti, e se i tuoi sono ancora gli originali forse è meglio cambiarli già che ci sei, e allora li ti converrebbe prendere prima loro per vedere poi che biellette comprare perchè immagino che come per il supporto motore poi li abbiano unificati tutti. cmq si manda una foto che sarebbe la prima che vedo così per il supporto motore invece fino al 2003 han montato il tuo modificandolo poi con quello con la vite da sotto anche sulla mia quando me lo han sostituito in BMW mi han dovuto forare il telaio per montare la versione aggiornata in quanto il primo si rompeva più facilmente.2 punti
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La mia ha la tipologia (5) ho controllato poco fa... Quindi anche per te c'è una prima volta a vederne una se vuoi ti faccio una foto! Considera che la mia R50 è una delle primissime essendo stata fabbricata a Novembre 2001. In realtà avevo già avuto un problema con un supporto del motore dove la mia è un caso più unico che raro, addirittura il pezzo montato in precedenza non era documentato in nessun esploso disponibile in BMW ed ho dovuto fare un piccolo aggiustamento al telaio sotto la supervisione di due meccanici di fiducia, qui il link: Quindi il kit di cui parli tu non va bene, a me serve il pezzo OEM: 31351507989 Ora li ordino della Bilstein e quando mi arrivano provo il montaggio homemade.2 punti
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Ciao Dino , sono molto contento che ti piacciono @CooperDino il compressore centrifugo del H2 te lo giuro provoca dipendenza è una bomba quella moto ma in questo momento mi sto appassionando al mondo MINI anche grazie a questo Forum forse l'unica delle 3 moto che ho a vincere sulla Cooper è solo H2 [ Forse ]2 punti
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Le guarnizioni sono ad incastro, insieme alla parte cromata al massimo si rompono le linguette che la tengono quando smonti. Le ho cambiate sulla R56 di mia moglie ma credo che il procedimento sia il medesimo. Lavoro semplice e veloce1 punto
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Da cosa nasce cosa si dice no? Volevo regalarle un piccolo UP estetico, darle appena di pepe. ho lo spoiler del tetto da montare. Nero, rosso? Boh sono indeciso e intanto aspetto. E penso che lo spoiler e basta su una estetica stock sia fuori luogo. Ho pensato allora di abbinare dei cerchi che è da tanto che volevo cambiare. ho trovato degli Oz superturismo GT da rigenerare. L’idea di farli bronzo scuro opachi. questi cerchi però non ce li vedo su un assetto così alto come stock. quindi preso prokit…. vediamo cosa salta fuori…1 punto
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Misurazioni: Ovalizzazioni "zero" Tolleranza ammessa 0.007, ora sorge la domanda: che strumenti usano le rettifiche per misurare le tolleranze? Non mi risulta esistano strumenti manuali che apprezzano il millesimo di millimetro, quindi 0.007mm non è misurabile. Conicità 0.01mm sul terzo cilindro, tolleranza ammessa 0.05, ok1 punto
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Avete ragione Ragazzi ma vi giuro che dove lavoro non ero il solo che lo diceva sara' il tempo che è sballato ma la differenza con i giorni precedenti si faceva sentire non siamo mai contenti forse è questo, Ciao belli Buonanotte1 punto
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Confermo quello che dice @cippy, per il volante JCW pro ci sono le due versioni per manuale e per automatico.1 punto
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La maggiorazione del IC non penso sia illegale, potrebbe però essere inutile se il motore rimane nelle specifiche tecniche di fabbricazione. Anzi in caso di installazione di uno troppo capace o peggio ancora mal progettato potrebbe portare ad un peggioramento delle prestazioni. Per quanto riguarda il "resto" condivido il pensiero di @Vam.1 punto
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Potrebbe essere davvero 1 problema di alimentazione (pompa alta pressione)1 punto
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Problemi che al momento non interessano il nostro@Lucy Van Peltche ha detto che non farà modifiche invasive finché l'auto è in garanzia.1 punto
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Da mia esperienza il filtro aria pannello sportivo non da nessun vantaggio . Se vuoi fare delle modifiche motore su JCW senza intaccare garanzia ti consiglio di installare un modulo ChipBox della Seletron tarato a banco dalla Raaro di Monterotondo (Roma) . Secondo step installare intercooler maggiorato Airtec . Terzo step eliminazione OPF con adeguamento centralina Raaro . Quarto step scarico catback Remus. Migliorie estetiche suggerisco ( se hai il resto delle finiture nere ) montaggio Waistline finischer piano black e sostituzione cerchi originale con OZ Hyper GT HLT. Ti sconsiglio di abbassare auto installando un kit sospensioni JCW pro se prima non ha trovato un officina che ne sappia di assetti.1 punto
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Provo a ricordarmi, non frequento solo questo forum faccio fatica a ricordarmi che qui le cose funzionano diversamente perdonami1 punto
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La sonda lambda è necessaria per rilevare la presenza di ossigeno nei gas di scarico e per mantenere il rapporto di miscela entro l'intervallo di efficienza ottimale del catalizzatore dei veicoli. La sonda può essere utilizzata su tutti i mezzi con motore ad accensione comandata per assicurare la stechiometria della miscela e per effettuare, tramite un sensore distinto, posto a valle del catalizzatore, il controllo dello stato funzionale di quest'ultimo. In pratica serve a far andare bene l'auto.1 punto
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Sì lampadina H3 da 55W se non ricordo male. Non penso sia facile trovare lampadine bianche, forse le Osram o le Philips Cool Blue o Super White o qualcosa di simile.1 punto
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Diciamo che conoscendo il rappresentate Sprint Filter prenderei comunque quello.1 punto
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Prezzo molto basso. Peccato la mancanza dei fari allo Xeno. Per il link basta premere il triangolo < e copiare il link e poi inserirlo nella discussione. Ecco: https://www.subito.it/auto/mini-mini-1-4-16v-one-95-cv-genova-550233740.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail1 punto
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Esatto,sono diverse,canbia l'attacco sopra, devi controllare le tue , basta girare tutto il volante e guardare gli attacchi.1 punto
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Buongiornooooo! La Mini non si vende, ora e sono 20 anni che lo dico, anzi 18 dai, ma ciò che intendevo è che domani non posso saperlo. Purtroppo, o per fortuna, le esperienze della vita a volte di portano a fare scelte che altrimenti non faresti o che mai avresti pensato di fare, ma è normale, è la vita di tutti noi. L’idea è di lasciarla un giorno a mia figlia che ne è innamorata e nel frattempo io gliela coccolo al mio meglio possibile. Se avessi preso la A3? E chi lo sa? Come detto io non guardo più indietro ormai, ma solo avanti. Ciao Max ️️1 punto
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Vam vedi a guardarla adesso personalmente la tua R53 2004 è attualissima senz'altro io se l'avessi non ci penserei nemmeno un attimo di cambiarla con la sua sorella MINI 2024, pensa a guardarla ora A3 non ti sembra che non ha invecchiato bene come la tua R53 , probabilmente se l'avessi cambiata ora l'Audi non ce l'avresti piu', te l'avevo gia' detto tienila stretta ancor piu' se ' tenuta come la tua. Buonanotte e sempre forza1 punto
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Vanni ,fortuna ha voluto che cambiassi idea come si fa vendere una R53 a due anni di vita ,io dopo 20 la trovo senza ombra di dubbio se non la Migliore assolutamente una delle migliori MINI , penso che se la vendevi l'avresti rimpianto per sempre parlo perchè la stessa cosa io lo fatta con parecchie moto ancora oggi mi mordo le mani, CIAO1 punto
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In sede di revisione la potenza non viene misurata. In Italia è illegale oltre per un fatto di modifica delle caratteristiche di omologazione dell'auto, anche perchè si sarebbe evasori: siccome il bollo si paga sulla potenza, aumentandola si dovrebbe adeguare anche il suo pagamento. Al netto che comunque in italia è pressochè impossibile omologare qualsiasi cosa.1 punto
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Ciao ragazzi siccome venerdì dovrei vendere la mia d volevo sapere delle opinioni sulla r53s r56s 175 e184 ... Problemi , consumi , km ecc ecc grazie in anticipo1 punto