Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

RESET SPIE SERVICE MINI Serie R56

Featured Replies

• Risposte 110
  • Visite 174,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi, ormai da mesi ho sostituito la cerina nella mia Clubby Cooper D e l'operazione è andata a buon fine, salvo per il fatto che da oltre 20.000Km il service rimane a 120.000 km e non accenna ad adeguarsi al consumo della stessa.

Dalle diagnosi con il computer della Bosch risulta solo un'errore: "41D4: tempo massimo rigenerazione FAP superata".

Ho provato in tutti i modi a resettarlo ma nulla, non ne vuol sapere! Nemmeno a dirlo, alla BMW non ne sanno nulla e mi invitano a riaggiornare il software della centralina (a spese mie e sotto mia responsabilità perchè, sull'aggiornamento software, non offrono garanzia).

Le rigenerazioni avvengono comunque in modo regolare, le avverto ad orecchio ogni circa 5/600 km e durano una decina di minuti.

Ogni suggerimento è gradito...un saluto a tutti.

Inviato

Fatto reset spia cambio olio.

Ci ho messo 30 secondi grazie alla descrizione di gigi.È il metodo esatto per procedere a tutti i reset.

:-) :-) :-) :-)

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao,

da qualche giorno mi compare la spia gialla SERVICE ( la macchinetta gialla nel display piccolo del contagiri) per la mia cooper S r56 LCI MY 2011 e volevo resettarla da solo dato che ho già effettuato il tagliando lo scorso mese, solo che è la prima volta che lo farei e in rete ho trovato diverse procedure (ad esempio alcune dicono di accendere il motore, altre invece di farlo a motore spento,....) e adesso non so quale sia la più corretta da seguire per evitare eventuali "casini"....sono piuttosto imbranato con queste cose e non vorrei avere qualche problema......

Ringrazio tutti colori che mi possono aiutare....

ciao :rolleyes:

Inviato

la spia gialla non è il service ma il check engine

il motore ha qualche problema e ha dato un codice d' errore, per resettarlo ti serve una presa obd e almeno uno smartphone con l' app Engine Link

ti converrebbe leggere i codici d errore e non cancerllarli e basta... in quanto come potrebbe essere un semplice ed ignorabile problema di misfire potrebbe pure essere qualcosa di ben piu grave

Inviato

Strano, perchè mi dava la scadenza del service alla data 8/2015, e inoltre, leggendo il libretto di istruzioni sembrerebbe la spia del tagliando che è gialla perchè si avvicina al tagliando, mentre dovrebbe diventare rossa quando il tagliando è scaduto......

Inviato

Farsi un giro in un'officina Mini ti toglie il dubbio che sia qualcosa di grave ... ma probabilmente pagheresti qualcosa.

Forse in un Bosch car service ti costa meno.

Inviato

Ciao,

ieri sera sono passato in conc. BMW: la spia gialla SERVICE indicava il controllo generale della vettura (ogni 4 anni o Km 60.000), me lo hanno azzerato (gratuitamente :yahoo:) in quanto ho appena fatto il tagliando.

Bene così!

Grazie a tutti.

ciao ciao

• 3 mesi dopo...
Inviato

Poco fa ho fatto il tagliando (non bmw) e mi hanno resettato il service, solo che ora ogni volta che accendo la macchina mi dice che devo fare il prossimo service tra 15 000 km o 2 anni. Ma è normale che me lo dice ogni volta? Mi da un fastidio... [emoji37]

Parliamo di mini cooper d motore psa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Inviato

Poco fa ho fatto il tagliando (non bmw) e mi hanno resettato il service, solo che ora ogni volta che accendo la macchina mi dice che devo fare il prossimo service tra 15 000 km o 2 anni. Ma è normale che me lo dice ogni volta? Mi da un fastidio... emoji37.png

Parliamo di mini cooper d motore psa

Normalissimo.

Peraltro non è un fastidio - ma prendilo come un "post-it elettronico" ...

Inviato
Normalissimo.

Peraltro non è un fastidio - ma prendilo come un "post-it elettronico" ...

Si non è che sia così fastidioso ma lo trovo poco utile, ho anche delle volkswagen e segnalano quando mancano 1000km non 12000 [emoji4]

Inviato

Ciao,

ieri sera sono passato in conc. BMW: la spia gialla SERVICE indicava il controllo generale della vettura (ogni 4 anni o Km 60.000), me lo hanno azzerato (gratuitamente :yahoo:) in quanto ho appena fatto il tagliando.

Bene così!

Grazie a tutti.

ciao ciao

Se la spia invece è rossa che vuol dire? Era gialla fino due giorni fa

• 6 mesi dopo...
Inviato
On 30 maggio 2009 at 18:43, cooper d dice:

QUESTO E' IL METODO PER RESETTARE ALCUNI "SERVICE" NELLA MINI R56

1) inserisco la chiave e appena si accende il quadro, premo il pulsante per

azzerare il km parziale

2) lo si tiene premuto per circa 8sec e dopo essere entrati nel menu

segreto (VIN) si continua a tenerlo premuto

3) APPENA ritorna la schermata principale si rilascia subito il pulsante del

km parziale e LO SI RIPREME SUBITO PER 5sec

4) ora compare il menu dei SERVICE

5) premendo il pulsante al lato delle freccie si trovano tutti i SERVICE

(olio-pastiglie ant&post-ecc ecc)

6) per azzerare i vari sevice si tiene premuto il il pulsante (frecce) fino alla

comparsa della scritta RESET....ed il gioco e' fatto

spero di essere stato chiaro comunque vi posso garantire che funziona

Ciao grande Cooper, mi sono registrato da poco ed ho provato la tua procedura ma a me non funziona... Ho una mini ray a gas del 2007 e volevo resettare i Service del cambio olio, ma dopo aver premuto per +di 8sec il tasto km parziali e averlo premuto per altri 5sec mi entra nel menù VIN e non mi appaiono le icone del Service ma dei numeri (VIN 1.01 , 1.02, ecc). Cosa devo fare ? Sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo per l'aiuto. Ciao, Atty 

Inviato
2 ore fa, atty179 dice:

Ciao grande Cooper, mi sono registrato da poco ed ho provato la tua procedura ma a me non funziona... Ho una mini ray a gas del 2007 e volevo resettare i Service del cambio olio, ma dopo aver premuto per +di 8sec il tasto km parziali e averlo premuto per altri 5sec mi entra nel menù VIN e non mi appaiono le icone del Service ma dei numeri (VIN 1.01 , 1.02, ecc). Cosa devo fare ? Sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo per l'aiuto. Ciao, Atty 

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Inviato

Ciao a tutti,

mi sono presentato, spero di aver fatto tutto .... ma ora vorrei avere un soccorso da qualcuno.

Come ho scritto nel mio post precedente ho una mini ray a gas del 2007 e volevo resettare i Service del cambio olio, ma dopo aver premuto per + di 8sec il tasto km parziali e averlo premuto per altri 5sec mi entra nel menù VIN e non mi appaiono le icone del Service ma dei numeri (VIN 1.01 , 1.02, 1.03 ecc). Cosa devo fare ? Sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao, a tutti

Atty 

Inviato

Devi andare non nel menù VIN....

Prova con questo suggerimento dell''utente @ivan!

1. Premere e tenere premuto il pulsante contachilometri parziale.

2. Inserire la chiave auto e girare alla prima posizione.

3. Guarda per la parola "RESET" ad apparire sul contachilometri indicatore.

4. Rilasciare il pulsante contachilometri parziale, quindi premere e tenere premuto di nuovo.

5. Attendere il messaggio "RESET" a lampeggiare.

6. Rilasciare il pulsante, quindi premere e rilasciare (una volta)

7. L'intervallo di manutenzione è ora reimpostato

oppure provate cosi

- inserire la chiave (posizione 0)

- tenere premuto il tasto reset (quello nel contakm per azzerare i km parziali)

- girare la chiave in posizione 1 tenendo premuto il tasto reset

- compare la scritta Test, continua a tenere premuto finchè non compare la scritta del service oil con i km

- lascia il tasto reset

- ripremi il tasto reset finchè non appare la scritta "rst" lampeggiante

- quando smette di lampeggiare i km dovrebbero tornare a 25000

ora per resettare anke il tempo:

- premi il tasto reset e compare un orologio

- ripremi il tasto reset finchè non appare la scritta "rst" lampeggiante

- quando smette di lampeggiare il tempo si resetta

ripremi reset per andare su "end"

Inviato
On 5 marzo 2012 at 12:25, cooper d dice:

O&D,allora seguimi bene.prova con il motore acceso,premi il tasto per azzerare i km parziali per molti secondi e dovredde uscire le spie del menu' service,poi per azzerare i vari service premere il pulsante al lato frecce esce la scritta reset basta tenerla premuta e si azzerano,prova e fammi sapere se ci sei riuscito.

Con il motore acceso ci sono riuscito .... Ma non ricordo quante volte ho spinto e rispinto il tasto dei km parziali..... Forse tre volte ? Boh... Comunque grazieeee

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ma nessuno ha ancora fatto notare che sulla mini... non c'è nessuna fottuta chiave?:new_23:

• 1 mese dopo...
Inviato
On ‎30‎/‎05‎/‎2009 at 18:43, cooper d dice:

QUESTO E' IL METODO PER RESETTARE ALCUNI "SERVICE" NELLA MINI R56

1) inserisco la chiave e appena si accende il quadro, premo il pulsante per

azzerare il km parziale

2) lo si tiene premuto per circa 8sec e dopo essere entrati nel menu

segreto (VIN) si continua a tenerlo premuto

3) APPENA ritorna la schermata principale si rilascia subito il pulsante del

km parziale e LO SI RIPREME SUBITO PER 5sec

4) ora compare il menu dei SERVICE

5) premendo il pulsante al lato delle freccie si trovano tutti i SERVICE

(olio-pastiglie ant&post-ecc ecc)

6) per azzerare i vari sevice si tiene premuto il il pulsante (frecce) fino alla

comparsa della scritta RESET....ed il gioco e' fatto

spero di essere stato chiaro comunque vi posso garantire che funziona

sulla mia mini one r56 questa procedura non funziona. fa solo apparire il vin e poi visualizzare 8 info diverse, ma non permette di resettare nulla. ho seguito tutta la procedura passo passo.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno, qualcuno mi può aiutare? Ho una mini one d. 2013 e non riesco a resettare il service.Grazie

• 4 settimane dopo...
Inviato
On 6/8/2016 at 12:09, Korradoroma dice:

sulla mia mini one r56 questa procedura non funziona. fa solo apparire il vin e poi visualizzare 8 info diverse, ma non permette di resettare nulla. ho seguito tutta la procedura passo passo.

ho eseguito precisamente la guida ma non fa nessun reset,arrivo al punto del vin code,continuo a tenere premuto fino a quando non torna la schermata principale,stacco il dito,ripremo,e invece di comparire sul menù service ritorna ancora sul codice vin..cosa sbaglio se stò sbagliando? Il tutto a macchina spenta

Modificato da marcomm89

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.