Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Montaggio tetto in vetro aftermarket originale

Featured Replies

ciao ragazzi, io avrei una curiosità...! ma è possibile montare il tetto apribile in vetro sulla mia cooper? perchè io avrei trovato tutto il kit a 350 euro...!

• Author

come ben sapete le mini sono già predisposte per tutto, se togliete il "cielo", vedrete che nella scocca è già previsto il taglio..! però in effetti al di là del semplice tetto è poi il cablaggio che complica le cose!

falla cabrio :post-8-1120395070:

speedster -sbav

• Author

La cabrio mi evoca solo tristi ricordi..! a settembre ne avevo presa una bellissima, nera, con gli xenon, i cerchi da 17, interni in pelle rossi e neri, il kit crono e le cromature interne! soprattutto con 10.000 km, quindi nuovissima! davvero fantastica! se non fosse che il giorno del passaggio il proprietario mi chiama per dirmi che aveva cambiato idea e che non l'avrebbe più venduta...... 

• 2 years later...

Ciao ragazzi, volevo sapere se potevo installare il tettino apribile in un secondo momento, in quanto sono molto affezionato alla mia mini :)

Grazie

secondo me tutto è fattibile...certo la spesa non sarà poca xò neanche esagerata...quando avevo 17 anni io e mio cugino abbiamo messo un tettino su una polo fox di mia madre nel box tagliando il tetto col frullino e il risultato è stato inaspettato...anche xche se fosse stato diverso sarebbe stata una tragedia.Con questo non dico di fartelo da solo ...la spesa piu grande è sicuramente il tettino e il cielo x i cablaggi un elettrauto serio riesce a risolverlo senza tanti problemi.tempo fa ne vidi uno in vendita su subito.it a 500euro.

è il mio sogno! vorrei fare la stessa cosa.. ma non penso si tratti proprio di spiccioli purtroppo :(

credo sia un lavoro semi impossibile, e poi costosissimo...

Poi già i tettucci di serie hanno fruscii scricchiolii e vibrazioni figuriamoci uno in post montaggio...

Comunque ricordo che forse il lavoro più fattibile era quello di impiantare (per r50) il tettuccio in tela, delle stesse dimensioni di quello in vetro ma in tela scorrevole... forse più pratico e adatto al post montaggio...

Andrebbe informarsi però se lo fanno ancora...

I cablaggi li faccio da me' , il problema e' tagliare,... Per la spesa, si mettono da parte, Non voglio tutto e subito, anche perche' comprero' anche il navigatore originale, come avevo sul works e lo installero' in un secondo momento! Ovviamente da solo!

Ciao, ti confermo che si può fare, certo è un grande sbattimento però si può fare!

Testimone oculare del lavoro l'ha fatto un mio amico ma lui è meccanico e lo zio è carrozziere!!!

Grazie, non li trovavo mica :)

• 3 years later...

Ciao a tutti ragazzi :naughty:

è da un pò che ho la scimmia di montare il tettuccio apribile sulla mia r53 che ne è sprovvista.

Ho trovato un tetto originale completo di tutto, quindi la domanda è: secondo voi è fattibile la cosa? portandola da un carrozziere secondo voi a livello di tenuta guarnizioni può venire fuori un bel lavoro? Conoscete qualcuno che lo ha già fatto o esperienze simili e via dicendo

Grazie a tutti

Io non azzarderei un lavoro del genere.. E' molto complicato, si corre il rischio di compromettere la macchina..

sul tuo tetto non lo puo montare xche non si sono i montanti di rinforzo secondo me se lo vuoi istallare e fare un bel lavoro prendi tutto il tetto di una che ne è provvista tagli il tuo e risaldi l'altro !! e un bel lavorone :)

Stando a RealOEM:

3Imy2F.png

Se non sbaglio l'unica vera differenza sta nel rivestimento del tetto, quindi per fare prima io prenderei direttamente tutto il pezzo già pronto senza stare a tagliare il tuo.

Come ti hanno già suggerito gli altri generalmente il tetto è una componente fondamentale nel conferire rigidità al telaio dell'auto (e anche in caso di incidenti deve fare la sua parte) per cui eviterei di tagliare quello originale e monterei direttamente quello predisposto.

Edited by Ph0t0n1x

perdonate il doppio post ma il pc faceva i capricci.

Edited by Ph0t0n1x

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.