Vai al contenuto

CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


deep_freezer

Messaggi raccomandati

io ho avuto royal 0w40 è puzza non ne avevo, col tendi dava zero problemi, certo una cosa va detta il royal olio americano da loro va per la maggiore e costa il giusto non uno sproposito come da noi. Secondo me una buona scelta costo qualità è il mobil 0w40 o 5w50 o se vuoi togliert uno sfizzio motul v300 il pakelo ottimo ma costa parecchio seppur italiano quindi niente dazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho cambiato motore ed è del febbraio 2009.

Prima di olio non ne consumavo ma il pakelo krypton racing 5W50 che uso ora è cmq migliore e con una gradazione pienamente compatibile con il motore in questione.

La macchina senti che và meglio e la stessa meccanica è meno rumorosa.A freddo,poi,problemi di avviamento non ne ho.

Anzi,ti dirò,avverto che la fase di avviamento è più immediata.

Vai tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho cambiato motore ed è del febbraio 2009.

Prima di olio non ne consumavo ma il pakelo krypton racing 5W50 che uso ora è cmq migliore e con una gradazione pienamente compatibile con il motore in questione.

La macchina senti che và meglio e la stessa meccanica è meno rumorosa.A freddo,poi,problemi di avviamento non ne ho.

Anzi,ti dirò,avverto che la fase di avviamento è più immediata.

Vai tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve Ragazzi , Ho deciso di acquistare una Cooper S 174cv Motore psa anno fine 2006 .

Conosco bene i difetti di questo motore e vi spiego cosa è stato già sostituito dal vecchio proprietario.

Il vecchio proprietario lamentava consumi d'olio eccessivi , doodichè ha fatto sostituire FASCE ELASTICHE E TESTATA in quanto il pistone " ballava ". E' stato portato in un officina dove è stato fatto una specie di lavoro di rettifica.

Oltre a questo ha fatto la distribuzione e la frizione ovviamente tuto documentato.

La mia domanda è : I consumi di olio possono ripresentarsi in futuro? Ho letto qualcosa sull'ovalizzazione del cilindro ma il proprietario non sapeva dirmi piu di tanto .

Seconda domanda : la distribuzione è stata fatta cambiare , ma non so se è stato montato il kit nuovo aggiornato.

Io sapevo che aveva problemi al tendicatena e quest'ultimo doveva essere sostituito con un kit apposita per evitare futuri problemi.

Però il proprietario non mi ha saputo dire molto a riguardo. Si limitava a dirmi che era stata fatta la distribuzione perchè ormai avevano aperto il motore , tutto qui.

Grazie mille in anticipo , potete essermi di grande aiuto , aspetto un vostro parere prima dell'acqusito. :D :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...