Vai al contenuto

CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


deep_freezer

Messaggi raccomandati

La mia R56 da quando ho messo serbataietto esterno recupero vapori consuma quasi la metà di olio, ora mi sembra una cosa accettabile...e forse la testata subisce meno incrostazioni, contro indicazioni non le so però se ci sono..

Modificato da spyke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La mia ha consumo ZERO di olio da quando ho eliminato il recupero vapori olio dal lato distribuzione.

Prima un minimo scendeva.

Motore con quasi 40Mm, sempre tagliandato ogni max 10Mm con Bardahl Technos Exceed, e fatto trattamento Teflon + Fullerene al secondo cambio olio.

Mappa 230cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattamento al teflon l'hai fatto perché mangiava ancora olio o solo a causa preventiva? Alcuni ne parlano bene, altri attribuiscono le rotture postume all'uso del teflon...........principalmente per le turbine!

Preventiva.

Boh, 38Mm e la turba sta benone, nonostante la mappa bella spinta.

Considera che quando la spengo aspetto sempre al minimo che la turba scenda sotto i 600°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti piacere Marco, sono nuovo del forum anzi nuovissimo e vi scrivo per chiedervi un parere "favore"...

Sono un felice possessore di una stupenda Mini Cooper s r56 comprata nel 2008 "nuova" a Novembre compie ben 6 anni ma per come la tratto e come ci tengo... sembra nuova..

Premetto che la uso davvero poco per di più per andare a lavorare o per uscire nel week... con quasi 6 anni di vita ho appena 34000 km...

Il problema che da circa un annetto e mezzo dai 25000 km in poi, mi sono imbattuto nella grana del consumo dell'olio!!!

Ero partito con un consumo di circa 1kl ogni 2000KM... e già "stupidamente" mi preoccupavo.... poi siamo arrivate ai 1500..e ora ai 1000 con un kl.. quindi sono mesi che mi sono messo ogni 7/800 km a controllare e rabboccare come un matto...ma la cosa mi scazza e tanto pure.. insomma ok che ha 6 anni ma sono comunque solo 34000 km!!!

MI sono messo a cercare una soluzione per 2/3 mesi con la sede BMW della mia zona e, dopo test... non test... prove e non prove...oggi mi hanno chiamato e mi hanno proposto pur non essendo più in garanzia il cambio motore con lavoro ecc ecc a 3300€ tutto finito...quindi chiedo a voi che da quanto leggo ne sapete di gran lunga più di me se ne vale la pena e sopratutto se la cifra è giusta oppure, se alla fine, mi conviene continuare a rabboccare e mettermi l'anima in pace...

Mi dareste un consiglio? Grazie davvero Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti piacere Marco, sono nuovo del forum anzi nuovissimo e vi scrivo per chiedervi un parere "favore"...

Sono un felice possessore di una stupenda Mini Cooper s r56 comprata nel 2008 "nuova" a Novembre compie ben 6 anni ma per come la tratto e come ci tengo... sembra nuova..

Premetto che la uso davvero poco per di più per andare a lavorare o per uscire nel week... con quasi 6 anni di vita ho appena 34000 km...

Il problema che da circa un annetto e mezzo dai 25000 km in poi, mi sono imbattuto nella grana del consumo dell'olio!!!

Ero partito con un consumo di circa 1kl ogni 2000KM... e già "stupidamente" mi preoccupavo.... poi siamo arrivate ai 1500..e ora ai 1000 con un kl.. quindi sono mesi che mi sono messo ogni 7/800 km a controllare e rabboccare come un matto...ma la cosa mi scazza e tanto pure.. insomma ok che ha 6 anni ma sono comunque solo 34000 km!!!

MI sono messo a cercare una soluzione per 2/3 mesi con la sede BMW della mia zona e, dopo test... non test... prove e non prove...oggi mi hanno chiamato e mi hanno proposto pur non essendo più in garanzia il cambio motore con lavoro ecc ecc a 3300€ tutto finito...quindi chiedo a voi che da quanto leggo ne sapete di gran lunga più di me se ne vale la pena e sopratutto se la cifra è giusta oppure, se alla fine, mi conviene continuare a rabboccare e mettermi l'anima in pace...

Mi dareste un consiglio? Grazie davvero Marco

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a inserire correttamente i tuoi dati personali. Grazie.

Il tuo è un problema noto. Andare avanti a rabboccare sperando non peggiori o peggio ancora rompi direi che non è un'ipotesi percorribile.

Non so il prezzo, ma per un motore nuovo compresa manodopera non mi pare un brutto prezzo, anche se la cifra è ovviamente elevata.

Dipende che vuoi fare della tua mini: se tenerla ancora tanto o sostituirla a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a inserire correttamente i tuoi dati personali. Grazie.

Il tuo è un problema noto. Andare avanti a rabboccare sperando non peggiori o peggio ancora rompi direi che non è un'ipotesi percorribile.

Non so il prezzo, ma per un motore nuovo compresa manodopera non mi pare un brutto prezzo, anche se la cifra è ovviamente elevata.

Dipende che vuoi fare della tua mini: se tenerla ancora tanto o sostituirla a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, prima di tutto scusatemi davvero di aver saltato un paio di cose sull'account e la presentazione...credo e spero di aver sistemato...:)

Capitolo Mini... bhe sicuramente 3300€ alzandomi ogni mattina per andare al lavoro come tutti...posso dire non sono poche ma, devo dire però il pensiero di ributtarmi a spedere come minimo 15/18000 € piu la un eventuale permuta della mia, per poter prendere la nuova Cooper S prorpio la vedo grigia...!!!...anche perchè davvero la mia Mini è praticamente nuova..

Non riscontro problemi di rumori interni o esterni... ne di usura da poter dire bhe... quasi quasi la cambio...la tengo come un gioiello...l'unico problema davvero e sto diavolo di olio!!!

Di mio ho pensato bhe.. con 3300 mi faccio la mini nuova e, se non mi si staccano le portiere per l'usura con il tempo :) ..bella com'e' potrei tenerla ancora per 4/5 anni... no? cosa ne pensate??

Unica cosa che vi vorrei chiedere oltre a questo è un consiglio sul fatto che la macchina da circa 4 anni mappata con scarico completo cambiato ecc...quindi sicuramente prima di portarla conviene smapparla...montare il motore nuovo fare un 6/7000 km e poi rimappare...giusto?

grazie davvero del supporto...

MARCO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. La mia Cooper S consuma circa 2 l di olio ogni 1000 km. So bene che non è normale, ma qualcuno saprebbe dirmi quali possono essere le cause?

Per l'ultima volta ti invito a fare la presentazione. Basta leggere il regolamento che trovi in fondo alla home, non è difficile. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...