Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

azz parecchio un kilo ogni 3000 mila km controlla se lo fa normalmente o se è stato un caso, se è una costante decisamente c'è qualke problema , di norma un motore sano in 10.000 mila km a consumo minimo a volte nullo

• Risposte 2k
  • Visite 491,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

Ragazzi l'astina dell'olio della S quanti litri di olio tieni controllato??

Inviato

Cmq ragazzi stasera ho voluto controllare il consumo d'olio della mia..be che dire ho preso paura ...Ho fatto il tagliando sono passati 1200 km e l'olio è a poco meno di meta' asta'!!!Da preoccuparsi vero??

Inviato

solitamente circa 1 litro fa l'astina e si 1200 km sotto la meta e preoccupante aggiungi sempre e ricordati

Inviato

solitamente circa 1 litro fa l'astina e si 1200 km sotto la meta e preoccupante aggiungi sempre e ricordati

Inviato

é perche io l'auto l'avrei acquistata da 1 mese poco piu e ho quelle garanzie dei concessionari..Chissa se mi passa il lavoro..

Inviato

ma l'olio che mangi facile che se lo bruci magari passa dalle fasce elastiche quando il pistone scende e lo bruci con la conbustione. Per la garanzia fallo presente ma se non spacchi dubito facciano qualcosa perchè è un lavoro costoso .

Inviato

Ho dato un occhiata alla garanzia e c'è scritto che tutte le componenti interne del motore fascie elastiche bielle pompa lio le passano x il 40%....bohhh domani li chiamo e gli do via!!!

Inviato

si tu fallo presente , ma loro diranno che non hai un problema effettivo se la macchina non da problemi concreti, so come vanno ste cose , tu se dovessero farti storie vai in bmw che ti dicono i problemi che hai e li fai mettere in contatto con quelli della garanzia o l'autosalone

Inviato

Ma a fare il lavoro delle fasce elastiche si spende tanto??

Inviato

Allora ragazzi questa mattina sono tornato a rifare il livello olio...1200 km ha mangiato 800gr...pero' io ho pensato:siccome la volta scorsa avevo fatto olio e filtro sto pensando che il meccanico mi ha cambiato il filtro, poi ha fatto il livello al max dell'olio ma appena accendo la macchina quasi 500gr di olio nn vanno nel filtro?tra contenitore o filtro che si imbeve d'olio?

adesso ho rifatto il livello e vediamo tra 1000 km cosi' sara veritiero sicuramente!!Cmq io ogni modo me la tengo cosi' rabbocchero'...

Inviato

se il meccanico a messo l'olio non ha acceso per far girare per rimettere l'olio è un pirla cioè mica capace di far il suo lavoro ,ma dubito e talmente basilare.. comunque se consumi un litro ogni 1000 km è piuttosto grave cioè rischi che di aver problemi seri alla lunga quindi meglio che lo fai presente perchè poi parto 6mila euro di motore !! adesso quanti km a su!!

Inviato

Ammeno che nn sia un gran che l'olio che ho messo.. Pero mi sembra strano.. E un repsol 10w40

Inviato

no no l'olio in cosi pochi km anke se non buono non si consumerebbe cosi tanto!! falla controllare dove l'hai comprata

Inviato

no no l'olio in cosi pochi km anke se non buono non si consumerebbe cosi tanto!! falla controllare dove l'hai comprata

Inviato

Che stress guarda!!E pensare che va una bomba!!

Ma è una 175 cv?
Inviato

Si... Hai parole di conforto??

Inviato

Si... Hai parole di conforto??

Purtroppo no! è esattamente la motorizzazione che presenta frequenti problemi di consumi d'olio eccessivi...
Inviato

Faro' conto di essere tornato indietro di 20 anni quando ancora andava la miscela!!!:) che devo dire.. Costa troppo farla sistemare nn pensi?? O nn pensate?

Inviato

Faro' conto di essere tornato indietro di 20 anni quando ancora andava la miscela!!! :) che devo dire.. Costa troppo farla sistemare nn pensi?? O nn pensate?

Per come sono fatto io, la farei riparare e poi me la godrei! Così non riuscirei a godermela! Anche perchè quel motore quando gira bene va veramente tanto tanto forte!

Inviato

Ma io a parte questa cosa me la sto godendo perche va veramente forte.. La macchina va bene nn ha nessun anomalia.. E cmq a sistemarla ci vorranno 3.000 euro!! Sinceramente mi sta sul cavolo la macchina l'ho presa da un multi marca un mese fa!!! Cavolo

Inviato

Ma io a parte questa cosa me la sto godendo perche va veramente forte.. La macchina va bene nn ha nessun anomalia.. E cmq a sistemarla ci vorranno 3.000 euro!! Sinceramente mi sta sul cavolo la macchina l'ho presa da un multi marca un mese fa!!! Cavolo

Dici che va bene perchè non l'hai provata quando gira "davvero" bene... Sistemala! ;)

Inviato

Vabbe nn dire così che io prima avevo la volumetrica e ci sento la differenza fidati:)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.