Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

Cmq ragazzi stare ad ascoltare o leggere che consiglia BMW come olio per la mini turbo a me sembra follia, sono tutte stronzate, questo è un 1600 con 180 cv e quasi tutti lo portano oltre, quindi come olio ci vuole a prescindere un olio racing, e se guardate gli oli racing sono tutti dei 10w60 e 20w50..ovvio che bisogna usare del criterio..

Quindi per uso daily estate inverno un 5w50 penso sia OK. ..con qualche pista day andrei di 10w60.

• Risposte 2k
  • Visite 492,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

Cmq ragazzi stare ad ascoltare o leggere che consiglia BMW come olio per la mini turbo a me sembra follia, sono tutte stronzate, questo è un 1600 con 180 cv e quasi tutti lo portano oltre, quindi come olio ci vuole a prescindere un olio racing, e se guardate gli oli racing sono tutti dei 10w60 e 20w50..ovvio che bisogna usare del criterio..

Quindi per uso daily estate inverno un 5w50 penso sia OK. ..con qualche pista day andrei di 10w60.

Modificato da jhoexp

Inviato

Aspetta però, ok l'olio racing, ma la mini non è un'auto da pista. Per quanto una s possa essere sportiva, la maggior parte della gente che la prendere non ci andrà mai in pista e la userà per strada.

E bmw deve pensare più a loro che ai pistaioli, che per definizione ne sanno qualcosa e quindi intervengono loro di conseguenza.

Gli ingegneri bmw non sono certo dei pirla, e se hanno scelto questo olio avranno avuto i loro motivi. Si vede che ne vari test era quello più equilibrato per un'uso globale.

Che poi resto convinto che mettere oli troppo viscosi su strada sia solo un palliativo per coprire dei problemi e in alcuni casi dannosi. Se un sistema è fatto per girare con un 0w30, metterne uno troppo viscoso rischia di sovraccaricare il sistema. Del resto per la pompa muovere un 10w60 è molto più gravoso e a lungo andare si rischia di rovinarla.

Inviato

ma a te nessuno sta dicendo nulla infatti, il 40 è consigliato!

Inviato

Chiaro e preciso,complimenti davvero.

Devo assolutamente prendere il catchcan per i vapori olio..Ma dovrei fare tutto da me.

Anche se la mia di olio ne consuma zero quindi di vapori,in teoria,non ne produce..

Pakelo krypton racing 5W50.

La mini va benissimo ed il motore anche leggermente più silenzioso.In autostrada,ho notato anche una maggiore fluidità di marcia.

Ma,ripeto,il catchcan lo vorrei mettere.

Inviato

Hai un r56 che non consuma???

Cmq se ne si fa uso normale il Pakelo è sprecato! Almeno che non ti fai una Milano-Riccione ai 230 ..lol

Inviato

Sicuramente è un pò caro,anche se pagato ad un prezzo abbastanza conveniente..

Cmq i benefici te li ho elencati..

Ne è valsa la pena,fidati.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho preso da poco una S r56. Voi su che ordine di kg/km aggiungete olio?

Inviato

Quanti km ha?

io con la mia sono sui 600g ogni 1500..

Metti la vaschetta recupero vapori che gli fai del bene.

Inviato

Ha 84 mila km. La ritiro settimana prossima. Che intervento mi hai consigliato di fare?

Inviato

Ti rinnovo l invito a sistemare i tuoi dati personali. Se non provvede prendo provvedimento definitivo.

Admin luka

Inviato

Ti rinnovo l invito a sistemare i tuoi dati personali. Se non provvede prendo provvedimento definitivo.

Admin luka

Inviato

big kappa come suggeritoti dal mio collega ti rinnovo l invito a sistemare i tuoi dati personali, che ti ricordo saranno visibili solo a te e allo staff direttivo

in particolare deve sistemare l'indirizzo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dopo il cambio olio...ho trovato a un prezzaccio il total synthetic plus 5w30 a5/b5... E dopo 12 mila km con il motulv300...

Ho notato che anche a caldo butta fuori accelerando un fumo azzurrino... Dove si sente chiaramente l odore dell olio bruciato...

La macchina ha 50 mila km... Puo' essere l olio total?

Inviato

Secondo me se brucia olio il problema abbastanza grave..

Inviato

Gradazione sbagliata! Almeno un 5w40 bisogna mettere su una S

Inviato

12000 km con il motul v300 mi sembrano un po' troppi, quell'olio già a 6000 km ha perso molte delle sue proprietà, prova con un 5w40 se non dovesse migliorare sono le fasce elastiche usurate.

Inviato

Azzz la cosa strana che ha cominciato dopo il cambio olio...

Possibile che avendo tenuto il motul un po' di più' anche perché' la macchina non e' stata tirata con quell olio...abbia fatto fuori il motore?

Nel caso a che prezzi vado incontro?

Inviato

Raga mi spiegate come faccio a vedere il consumo dell olio sulla mia s r56 2011??la macchina l ho presa usata con 33-34.000km il tagliando era stato fatto a 30000km ho guardato l astina e l olio era piu o meno era a meta 3/4!ho preso in bmw il castrol 0w40 titanium gli faccio il pieno fin che l astina non e al massimo e poi???quanto olio dovrebbe mangiarmi per esser giusto?grazie

Inviato

Raga mi spiegate come faccio a vedere il consumo dell olio sulla mia s r56 2011??la macchina l ho presa usata con 33-34.000km il tagliando era stato fatto a 30000km ho guardato l astina e l olio era piu o meno era a meta 3/4!ho preso in bmw il castrol 0w40 titanium gli faccio il pieno fin che l astina non e al massimo e poi???quanto olio dovrebbe mangiarmi per esser giusto?grazie

Un'auto non deve mangiare olio. Un consumo minimo è tollerato, ma dipende anche dall'uso e dal chilometraggio.

Inviato

Inviato

Guarda che l'astina non deve essere al massimo, è giusto che sia a metà il livello. Anche troppo olio fa danni.

Modificato da Teo_S

Inviato

Gradazione sbagliata! Almeno un 5w40 bisogna mettere su una S

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.