Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

Piccolo update

Ieri faccio vedere al volo la macchina da un mio amico meccanico, nota anche lui la vaschetta vuota, decidiamo di riempirla d'acqua e far entrare in temperatura l'acqua, facciamo 200mt e l'acqua è completamente andata!!!

Allora apriamo il tappo e versiamo ancora acqua in modo da spurgare il sistema perchè pieno d'aria!!!

Dopo un bel pó spita dentro tutto l'antigelo fino al livello massimo consentito.

Guido fino a casa facendo 6/7km e l'acqua rimane al livello giusto!

Continua a spurgare un pó d'aria ancora....

All'apertura del cofano forse mi sbaglio, ma per i primi istanti a motore caldo sento come un rumore di qualcosa che frigge...

Non so se vi fa venire in mente cosa possa essere o se si possa escludere la testata a sto punto.

La terró d'occhio tutto il giorno...

• Risposte 2k
  • Visite 491,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

La terró d'occhio tutto il giorno...

Inviato

svelato il mistero... non è che la jcw non abbia problemi..

Inviato

Io posso dirti che nell'ultimo mese prima mi è partita la pompa dell'acqua(crepata) e anche la puleggia, e l'altro ieri il gruppo termostato( di plastica) più o meno tra tutto passo i 400..

Inviato

Madonna mia ma cò stì motori c'è da uscire di testa..Noie su noie..

Inviato

Ad averlo saputo prima!!

La situazione ora pare stabile...ho paura che quando abbiano fatto il lavoro sulla turbina poi non abbiano riempito bene il sistema...

• 2 settimane dopo...
Inviato

economici come al solito......

Inviato

il termostato si rompe molto spesso….cercando sul forum troverete tanti ragazzi con lo stesso problema :ph34r:

Inviato

La bmw ha sentenziato: termostato rotto!!

430!!

Inviato

Il consumo olio penso sia endemico purtroppo...se la bmw tollera 0.7/1000km semplicemente chi l'ha creato è un cretino...

Inviato

Scandaloso,roba da passare immediatamente ad audi...Per principio...

Dark..guarda che pure audi non è messa meglio…e manco WV dato che i benzina sportivi son gli stessi…

te lo posso assicurare..gli scheletri nell'armadio li hanno tutti ;)

Inviato

Dark..guarda che pure audi non è messa meglio…e manco WV dato che i benzina sportivi son gli stessi…

te lo posso assicurare..gli scheletri nell'armadio li hanno tutti ;)

Modificato da Austin92

Inviato

Quoto, soprattutto il 1.4 TSi, è un disastro ahah

Esatto caro!quello è stato il re dei motori fusi!!!!(quello da 180 cv non più in commercio)

ma son rimasto di stucco quando mi hanno parlato del consumo d'olio dei golf gti ad esempio, o anche degli R!! :blink: :blink:

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve Ragazzi , Ho deciso di acquistare una Cooper S 174cv Motore psa anno fine 2006 .

Conosco bene i difetti di questo motore e vi spiego cosa è stato già sostituito dal vecchio proprietario.

Il vecchio proprietario lamentava consumi d'olio eccessivi , doodichè ha fatto sostituire FASCE ELASTICHE E TESTATA in quanto il pistone " ballava ". E' stato portato in un officina dove è stato fatto una specie di lavoro di rettifica.

Oltre a questo ha fatto la distribuzione e la frizione ovviamente tuto documentato.

La mia domanda è : I consumi di olio possono ripresentarsi in futuro? Ho letto qualcosa sull'ovalizzazione del cilindro ma il proprietario non sapeva dirmi piu di tanto .

Seconda domanda : la distribuzione è stata fatta cambiare , ma non so se è stato montato il kit nuovo aggiornato.

Io sapevo che aveva problemi al tendicatena e quest'ultimo doveva essere sostituito con un kit apposita per evitare futuri problemi.

Però il proprietario non mi ha saputo dire molto a riguardo. Si limitava a dirmi che era stata fatta la distribuzione perchè ormai avevano aperto il motore , tutto qui.

Grazie mille in anticipo , potete essermi di grande aiuto , aspetto un vostro parere prima dell'acqusito. :D :clap:

Inviato

Se non conosci bene il propietario è un rischio.

Vedi tu.

Quanto chiede? Km?

Inviato

dipende dal prezzo................................................se la paghi poco puoi rischiare altrimenti cerca altro

Inviato

Se non conosci bene il propietario è un rischio.

Vedi tu.

Quanto chiede? Km?

Inviato

6500 è onesto...ma è un terno al lotto, può durarti una vita come può durarti un anno...i "problemi" di consumo d'olio sono ormai caratteristiche di questo motore, non riuscirai mai a risolverlo a pieno

Inviato

6500 è onesto...ma è un terno al lotto, può durarti una vita come può durarti un anno...i "problemi" di consumo d'olio sono ormai caratteristiche di questo motore, non riuscirai mai a risolverlo a pieno

Inviato

te l'ho detto, più che un difetto è una caratteristica di sti motori...mangiano olio e ci devi convivere.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.