Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

Meglio questo o il bardhal 5w40?? Ma tu hai la mini cooper s pre lci??

• Risposte 2k
  • Visite 491,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

pakelo motul royal o mobil e stai sicuro

Modificato da Biagio

Inviato

Niente bardhal?? Sapevo che anche lui era buono, invece ho letto che parlavano male del royal su internet perche oltre a non essere buono dicevano anche che puzzava a motore acceso.. Per un olio da 20 euro litro mi pare strano

Tu che mini cooper s hai? la lci o la pre lci??

Inviato

Tu hai la pre lci o la lci di cooper s?? Che differenze ha riscontrato fra quest'olio e il precedente e quanto te ne consuma?? :)

Inviato

io ho avuto royal 0w40 è puzza non ne avevo, col tendi dava zero problemi, certo una cosa va detta il royal olio americano da loro va per la maggiore e costa il giusto non uno sproposito come da noi. Secondo me una buona scelta costo qualità è il mobil 0w40 o 5w50 o se vuoi togliert uno sfizzio motul v300 il pakelo ottimo ma costa parecchio seppur italiano quindi niente dazzi

Inviato

Rispetto al castrol di serie è un'altro pianeta.

Consumo zero e la mia è la 175 cavalli..

Modificato da Biagio

Inviato

Non ho cambiato motore ed è del febbraio 2009.

Prima di olio non ne consumavo ma il pakelo krypton racing 5W50 che uso ora è cmq migliore e con una gradazione pienamente compatibile con il motore in questione.

La macchina senti che và meglio e la stessa meccanica è meno rumorosa.A freddo,poi,problemi di avviamento non ne ho.

Anzi,ti dirò,avverto che la fase di avviamento è più immediata.

Vai tranquillo..

Inviato

Non ho cambiato motore ed è del febbraio 2009.

Prima di olio non ne consumavo ma il pakelo krypton racing 5W50 che uso ora è cmq migliore e con una gradazione pienamente compatibile con il motore in questione.

La macchina senti che và meglio e la stessa meccanica è meno rumorosa.A freddo,poi,problemi di avviamento non ne ho.

Anzi,ti dirò,avverto che la fase di avviamento è più immediata.

Vai tranquillo..

Inviato

105 euro spedizione compresa.

Ho preso il numero di un tizio che lo vende su e-bay.Si chiama Andrea.

Brava persona.

Modificato da DARKMAN

Inviato

105 euro spedizione compresa.

Ho preso il numero di un tizio che lo vende su e-bay.Si chiama Andrea.

Brava persona.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Da quasi un anno possiedo una jcw di seconda mano, e oramai ho notato un paio di cose che mi sembrano molto anomale:

Si mangia un kg di olio ogni circa 1000km..., inoltre sembra mangiarsi e parecchio il liquido del radiatore...

Considerate che faccio pochissimi km e di solito tragitti brevi, ed è una vita che non la tiro....

Ha fatto anche un overhaul della turbina che si era rotta dopo nemmeno 1000 dall'acquisto (fortunato eh)

Avete idea se sia normale, e per quale motivo possa avere questi consumi????

Inviato

L'acqua del radiatore non dovrebbe consumarsi,nella maniera piu assoluta....Nel tuo caso,potresti avere qualche buchino al radiatore,qualche manicotto rotto o che trafila acqua oppure addirittura hai la guqrnizione della testa cotta.Non so se la r56 ha lo stesso problema della r53,che porta alla sostituzione del termostato che gocciola...dai un'occhiata anche alla pompa acqua....Per quanto riguarda l'olio,beh sembra un po troppo 1 kg ogni 1000 km,poi aspetta il parere di altri ....

Inviato

Ciao a tutti, Da quasi un anno possiedo una jcw di seconda mano, e oramai ho notato un paio di cose che mi sembrano molto anomale: Si mangia un kg di olio ogni circa 1000km..., inoltre sembra mangiarsi e parecchio il liquido del radiatore... Considerate che faccio pochissimi km e di solito tragitti brevi, ed è una vita che non la tiro.... Ha fatto anche un overhaul della turbina che si era rotta dopo nemmeno 1000 dall'acquisto (fortunato eh) Avete idea se sia normale, e per quale motivo possa avere questi consumi????

Inviato

Ciao a tutti,

Da quasi un anno possiedo una jcw di seconda mano, e oramai ho notato un paio di cose che mi sembrano molto anomale:

Si mangia un kg di olio ogni circa 1000km..., inoltre sembra mangiarsi e parecchio il liquido del radiatore...

Considerate che faccio pochissimi km e di solito tragitti brevi, ed è una vita che non la tiro....

Ha fatto anche un overhaul della turbina che si era rotta dopo nemmeno 1000 dall'acquisto (fortunato eh)

Inviato

Inviato

Nessun fumo o puzza.... So che deve fare un richiamo ufficiale della casa, forse proprio il termostato?..diciamo che l'ultimo consumo accertato è stato 2kg di olio su 5000km.

Negli ultimi 1000km diciamo che il consumo pare a metà dell'asticella di controllo (a proposito esiste una after market migliore di quella chiavica standard?)

Purtroppo nessuna garanzia e acquistata da un privato...

Ed è una factory jcw del 2009.

Faccio veramente pochi km al mese e tragitti al max di 6/7km con lunghe soste di diversi giorni...n so se puó essere un fattore...

Se fosse La guarnizione della testata...di che cifra parliamo?

Inviato

il consumo di olio è eccessivo, come quello del liquido refrigerante....occhio alla guarnizione della testata

Inviato

Nessun fumo o puzza.... So che deve fare un richiamo ufficiale della casa, forse proprio il termostato?..diciamo che l'ultimo consumo accertato è stato 2kg di olio su 5000km. Negli ultimi 1000km diciamo che il consumo pare a metà dell'asticella di controllo (a proposito esiste una after market migliore di quella chiavica standard?) Purtroppo nessuna garanzia e acquistata da un privato... Ed è una factory jcw del 2009. Faccio veramente pochi km al mese e tragitti al max di 6/7km con lunghe soste di diversi giorni...n so se puó essere un fattore... Se fosse La guarnizione della testata...di che cifra parliamo?

Inviato

dalla foto non si capisce molto :closedeyes: , cmq 1000km un 1kg d'olio è un pochino eccessivo,ma spesso in molte concessionarie bmw dicono che sia "normale".

devi vedere anche quando è stata immatricolata nell'anno 2009, forse forse sei ancora dentro alla best 4 delle parti lubrificate e richiedere la sostituzione delle fasce (che limitano questo consumo).

Consumo liquido refrigerante quanto siamo all'incirca, usi spesso l'aria condizionata?

Vedendo la foto ti manca il paracalore del dado turbina, mettilo perchè scherma il calore e aiuta a preservarla.

il fatto che si sia rotta la turbina può essere dovuto alla non curanza del precedente proprietario...tirata a freddo e non lasciata raffreddare dopo un andatura piuttosto spinta.

Inviato

Nessun fumo o puzza.... So che deve fare un richiamo ufficiale della casa, forse proprio il termostato?..diciamo che l'ultimo consumo accertato è stato 2kg di olio su 5000km.

Negli ultimi 1000km diciamo che il consumo pare a metà dell'asticella di controllo (a proposito esiste una after market migliore di quella chiavica standard?)

Purtroppo nessuna garanzia e acquistata da un privato...

Ed è una factory jcw del 2009.

Faccio veramente pochi km al mese e tragitti al max di 6/7km con lunghe soste di diversi giorni...n so se puó essere un fattore...

Se fosse La guarnizione della testata...di che cifra parliamo?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.