Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

• Risposte 2k
  • Visite 491,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

Sposto nella sezione corretta.

In ogni caso non penso proprio sia una factory. Quanti cv hai a libretto?

Inviato

Non uso MAI l'ac e per farti capire...5gg fa l'ho portata dal meccanico che mi ha fatto l'overhaul della turbina (si era rotta la westgate) e ha notato anche lui il liquido completamente a secco, tranne che alla seconda riapertura del tappo qualcosa sia risalito, ma sempre sotto il livello minimo! Riabboccato e adesso siamo di nuovo con il livello quasi a secco e nella STESSA identica quantità del controllo precedente dal meccanico, cioè poco e niente!

Per l'olio pare 1/3...a freddo stamattina...anche perchè l'astina di colore bordeaux di sicuro non ti fa capire molto!

Inviato

Non ricordavo che la 211 fosse uscita già nel 2009.

Il liquido non deve consumarsi, quindi da qualche parte deve andare. Controlla eventuali perdite. Anche se, visto il consumo di olio acqua e olio, penso anche io sia la testa.

Inviato

Non ricordavo che la 211 fosse uscita già nel 2009.

Il liquido non deve consumarsi, quindi da qualche parte deve andare. Controlla eventuali perdite. Anche se, visto il consumo di olio acqua e olio, penso anche io sia la testa.

Inviato

Non uso MAI l'ac e per farti capire...5gg fa l'ho portata dal meccanico che mi ha fatto l'overhaul della turbina (si era rotta la westgate) e ha notato anche lui il liquido completamente a secco, tranne che alla seconda riapertura del tappo qualcosa sia risalito, ma sempre sotto il livello minimo! Riabboccato e adesso siamo di nuovo con il livello quasi a secco e nella STESSA identica quantità del controllo precedente dal meccanico, cioè poco e niente!

Per l'olio pare 1/3...a freddo stamattina...anche perchè l'astina di colore bordeaux di sicuro non ti fa capire molto!

Inviato

secondo me..hai un buchino nella vaschetta o nel tappo,a un mio amico era capitata questa cosa (un sasso gli aveva creato un micro buco nel tappo) con conseguente svuotamento della vaschetta.

Inviato

ragazzi o 175 cv o 211 cv il discorso del consumo d'olio è lo stesso!!!!!unica cosa è che con il 211 cv il problema si presenta più tardi perchè avendo i pistoni con rapporto di compressione + basso le sollecitazioni sulle canne sono minori e quindi si ovalizzano più tardi!!!!

Inviato

ragazzi o 175 cv o 211 cv il discorso del consumo d'olio è lo stesso!!!!!unica cosa è che con il 211 cv il problema si presenta più tardi perchè avendo i pistoni con rapporto di compressione + basso le sollecitazioni sulle canne sono minori e quindi si ovalizzano più tardi!!!!

Inviato

La casistica è a netto sfavore del 175. Prima di dare la sentenza definitiva vediamo cosa dice l'officina.

Inviato

Ma chi di voi ha dovuto rifare la testata???

Cosa mi conviene fare ora?

Inviato

Ma chi di voi ha dovuto rifare la testata???

Cosa mi conviene fare ora?

Inviato

Ma bmw o esterno? E l'olio e acqua radiatore con consumi estremi sono correlabili?

Ma è possibile che a 76000km abbia già la testata da fare??

Inviato

Ma alla bmw la posso portare e me la diagnosticano gratis o mi chiedono soldi anche solo per capire cosa ha?

Inviato

Comunque come faccio a sapere se ha qualche tipo di garanzia bmw? È del 03/2009

Inviato

ti chiedono soldi per capire cos'ha..

Inviato

Comunque come faccio a sapere se ha qualche tipo di garanzia bmw? È del 03/2009

Inviato

Ma bmw o esterno? E l'olio e acqua radiatore con consumi estremi sono correlabili?

Sono correlabili per un problema alla testa o più semplicemente alla guarnizione.

Inviato

Inviato

Fai mettere l'impianto in pressione da un qualsiasi meccanico e intanto cerca di capire se la perdita di liquido è una cosa a sé, oppure è correlata al consumo di olio.

Inviato

Inviato

Come detto da più o meno tutti, è indispensabile capire come mai consumi acqua. Nel caso tu non avessi perdite, è probabile che sia la guarnizione della testa che non fa tenuta, in questo caso meglio correre ai ripari. Comunque non rifai la testa, ma devi "semplicemente" sostituire la guarnizione. Il problema è che ci va molta manodopera e non so se su questo motore (ma penso di si), dovrai rifare la distribuzione. Se hai un bravo meccanico sotto mano, puoi riparmiare molto... in BMW ovviamente si fanno pagare come se stessero lavorando su un M3.

MIo parere personale, dalla foto del tuo motore, non ho ben capito come sia finito un connettore "volante" sopra la testa... di solito (salvo rare eccezioni) è indice che il meccanico di "fiducia" è buono per fare il tagliando e poco altro.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.