Guest artax09 Posted September 24, 2010 Report Share Posted September 24, 2010 (edited) Ciao, il sensore delle pastiglie anteriore della mia cooper s mi segnala 3000 km al cambio, se aspetto che si accende il sensore per cambiarle è troppo tardi? sapete anche dirmi indicativamente quanto mi costa in bmw? Grazie Edited September 24, 2010 by artax09 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespa4ever Posted September 24, 2010 Report Share Posted September 24, 2010 Ne avrai come minimo altri 6000 da poter fare in sicurezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINId Posted September 24, 2010 Report Share Posted September 24, 2010 quando si accese la spia sulla mia, le paste erano a metà... ho detto tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thirdeye Posted September 25, 2010 Report Share Posted September 25, 2010 (edited) Se cerchi su internet c'è il programma "mini-regeneration" e ti fanno alcuni interventi di manutenzione a prezzi abbastanza contenuti. http://www.mini.it/minire-generation/ Secondo me se vai dal tuo meccanico di fiducia comunque risparmi ancora qualcosa. Pardon, non avevo notato che hai una r56...dubito che includano anche quella nel regeneration...comunque il prezzo sarà indicativamente quello. Edited September 25, 2010 by Thirdeye Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINId Posted September 25, 2010 Report Share Posted September 25, 2010 ah comunque in BMW io ho speso 170 euro per pasticche + sensori + montaggio! parlo delle pasticche anteriori! come dice Thirdeye da una meccanico di fiducia risparmi sicuramente qualcosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest artax09 Posted September 25, 2010 Report Share Posted September 25, 2010 (edited) quindi in ogni caso conviene aspettare il sensore.... ma per entrare nel programma mini re-generatione bisogna fare qualcosa in particolare? su mini re-generation segna sensore + pastiglie anteriori 125 euro! Edited September 25, 2010 by artax09 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gundun Posted September 25, 2010 Report Share Posted September 25, 2010 1. Se aspetti che si accenda il sensore è troppo tardi nel senso che poi devi cambiare anche quello (30 euro di concorrenza più montaggio...se lo fai fare in BMW) 2. Anche se, dopo che si è accesa la spia sembrano a metà non è così: iniziano ad arrivare al fondo, dove c'è la colla del ferodo e frenano meno...in maniera sensibile 3. Lo scorso weekend me le sono cambiate tutte (davanti e dietro + 2 sensori) io spendendo circa 200 euro in pezzi di ricambio (marca ATE, come originali)...è veramente una baggianata di intervento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest artax09 Posted September 25, 2010 Report Share Posted September 25, 2010 il mini re-generation vale per tutte le mini immatricolate fino al 31/12/2006 e sono escluse le r56, quindi nada! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thirdeye Posted September 25, 2010 Report Share Posted September 25, 2010 (edited) il mini re-generation vale per tutte le mini immatricolate fino al 31/12/2006 e sono escluse le r56, quindi nada! Edited September 25, 2010 by Thirdeye Link to comment Share on other sites More sharing options...
monda1988 Posted September 25, 2010 Report Share Posted September 25, 2010 se devi cambiare pasticche ti consiglio delle ebc yellow stuff sono il giusto compromesso per la guida di tutti i giorni e qualche tiratina ogni tanto!! io le ho su te le consiglio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINId Posted September 25, 2010 Report Share Posted September 25, 2010 ragazzi, le pasticche, con una giuda normale/sportiva, DEVONO durare almeno 30000km... il sensore dice solo cazzate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
deep_freezer Posted September 25, 2010 Report Share Posted September 25, 2010 ragazzi, le pasticche, con una giuda normale/sportiva, DEVONO durare almeno 30000km... il sensore dice solo cazzate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gundun Posted September 26, 2010 Report Share Posted September 26, 2010 (edited) ragazzi, le pasticche, con una giuda normale/sportiva, DEVONO durare almeno 30000km... il sensore dice solo cazzate! Edited September 26, 2010 by Astro Link to comment Share on other sites More sharing options...
johncooper85 Posted October 5, 2010 Report Share Posted October 5, 2010 ciao, io ho cambiato sia all'anteriore e sia al posteriore fatto da me con cric in garage una cazzata,60+15 cavetto anteriore e 70+15 cavetto posteriore. Non spendere soldi senza motivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PsykoMini Posted October 5, 2010 Report Share Posted October 5, 2010 Bhe io ho notato sostituendo quelle di mio fratello su una S r56 anteriori, che era scattato il sensore ma ancora avevano una bella percorrenza almeno 3000km, e invece sulle posteriori ancora di più. Gli ho montato le ebc red stuff, e devo dire che funziona bene in tutte le occasioni, le monto anche sulla mia e vanno perfettamente bene. Costi 20 sensore e 145 paste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest artax09 Posted October 18, 2010 Report Share Posted October 18, 2010 Allora, conviene senza dubbio aspettare che si accende la spia, ma se aspetto che si accende la spia delle pastiglie ho un po' di margine per farle sostituire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted October 18, 2010 Report Share Posted October 18, 2010 Allora, conviene senza dubbio aspettare che si accende la spia, ma se aspetto che si accende la spia delle pastiglie ho un po' di margine per farle sostituire? Si, non te lo dice quando sono alla frutta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CooperLuca Posted November 28, 2010 Report Share Posted November 28, 2010 domanda X Cooper D pastiglie freni anteriori,: premetto che con le originali Mini non mi sono trovato male,anzi!! solo dopo 3 frenate alla morte il pedale e lo spazio di frenata si allunga! - C'è da dire che venivo da un'esperienza orribile con un'A3 tdi (pigiavi il pedale del freno e andava lunga sempre,sia con cambio dischi,dischi+pastiglie,cambio olio freni.ho veramente provato di tutto non frenava 'na maxxa..) e sono riuscito,veramente poco, a migliorare solamente montando delle pastigl freni della EBC GREEN. Mi chiedevo visto che son quasi finite le originali, le reinstallo?? o vado verso qualcosa che mi dia + sicurezza?? ( EBC green??, FERODO ds 2500??.. altre marche??pareri/opionioni???) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Generale Posted November 28, 2010 Report Share Posted November 28, 2010 dipende da quello che ci devi fare...ok frenare..ma la usi in pista..? solo citta'..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CooperLuca Posted November 28, 2010 Report Share Posted November 28, 2010 dipende da quello che ci devi fare...ok frenare..ma la usi in pista..? solo citta'..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Commando Posted January 13, 2011 Report Share Posted January 13, 2011 ragazzi fra circa 5.000 km (il cdb me ne segnala poco più di 3.000 ma è risaputo che è molto cautelativo) devo cambiare anche io le paste anterori alla cooper D. Andando sulle non originali cosa consigliate? Premetto che uso la macchina normalmente però ogni tanto qualche staccata sui tornanti me la concedo volentieri. EBC verdi o rosse? Altre marche? L'unica cosa non vorrei che fischiassero a bassa velocità... mi piacerebbe capire i vari pregi e difetti dei vari modelli, però oltre a EBC non conosco niente! Con un modello più sportivo sono necessari anche i tubi in treccia e liquido diverso?! :post-8-1120395162: Link to comment Share on other sites More sharing options...
CooperLuca Posted March 3, 2011 Report Share Posted March 3, 2011 (edited) ragazzi fra circa 5.000 km (il cdb me ne segnala poco più di 3.000 ma è risaputo che è molto cautelativo) devo cambiare anche io le paste anterori alla cooper D. Andando sulle non originali cosa consigliate? Premetto che uso la macchina normalmente però ogni tanto qualche staccata sui tornanti me la concedo volentieri. EBC verdi o rosse? Altre marche? L'unica cosa non vorrei che fischiassero a bassa velocità... mi piacerebbe capire i vari pregi e difetti dei vari modelli, però oltre a EBC non conosco niente! Con un modello più sportivo sono necessari anche i tubi in treccia e liquido diverso?! :post-8-1120395162: Edited March 6, 2011 by Luca C Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicominicooper Posted March 11, 2011 Report Share Posted March 11, 2011 anche se vecchia come discussione mi accodo sull EBC green (verdi)..... nessuno le ha PROVATE o sa dire qualk in merito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Wonderful Posted March 11, 2011 Report Share Posted March 11, 2011 Le ebc in generale nn son delle grandi pastiglie anzi,come detto tante volte le migliori pastiglie per un uso stradale/sportivo rimangono le originali,le ferodo premier,e le trw che son le originali nn marchiate mini. per un uso sportivo/stradale le migliori pastiglie secondo me son le ferodo ds2500 frenano benone a freddo senza aver bisogno di scaldarle e ottime a caldo. tutte queste pastiglie si possono montare senza cambiare olio o mettere i tubi in treccia. le ds sopratutto si comportano moolto bene in pista anche senza tubi in treccia o super oli performanti (lo dico per esperienza personale) quindi se dovete orientarvi io vi consiglierei queste che sono le migliori in circolazione. cmq c è da dire che le pastiglie originali abbinate ad un ottimo olio e tubi in treccia si comportano molto bene anche in pista,poi sta a voi decidere quale opzione scegliere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CooperLuca Posted March 11, 2011 Report Share Posted March 11, 2011 Le ebc in generale nn son delle grandi pastiglie anzi,come detto tante volte le migliori pastiglie per un uso stradale/sportivo rimangono le originali,le ferodo premier,e le trw che son le originali nn marchiate mini. per un uso sportivo/stradale le migliori pastiglie secondo me son le ferodo ds2500 frenano benone a freddo senza aver bisogno di scaldarle e ottime a caldo. tutte queste pastiglie si possono montare senza cambiare olio o mettere i tubi in treccia. le ds sopratutto si comportano moolto bene in pista anche senza tubi in treccia o super oli performanti (lo dico per esperienza personale) quindi se dovete orientarvi io vi consiglierei queste che sono le migliori in circolazione. cmq c è da dire che le pastiglie originali abbinate ad un ottimo olio e tubi in treccia si comportano molto bene anche in pista,poi sta a voi decidere quale opzione scegliere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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