Ospite artax09 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 (modificato) Ciao, il sensore delle pastiglie anteriore della mia cooper s mi segnala 3000 km al cambio, se aspetto che si accende il sensore per cambiarle è troppo tardi? sapete anche dirmi indicativamente quanto mi costa in bmw? Grazie Modificato 24 Settembre 2010 da artax09 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Ne avrai come minimo altri 6000 da poter fare in sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 quando si accese la spia sulla mia, le paste erano a metà... ho detto tutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2010 (modificato) Se cerchi su internet c'è il programma "mini-regeneration" e ti fanno alcuni interventi di manutenzione a prezzi abbastanza contenuti. http://www.mini.it/minire-generation/ Secondo me se vai dal tuo meccanico di fiducia comunque risparmi ancora qualcosa. Pardon, non avevo notato che hai una r56...dubito che includano anche quella nel regeneration...comunque il prezzo sarà indicativamente quello. Modificato 25 Settembre 2010 da Thirdeye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2010 ah comunque in BMW io ho speso 170 euro per pasticche + sensori + montaggio! parlo delle pasticche anteriori! come dice Thirdeye da una meccanico di fiducia risparmi sicuramente qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite artax09 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2010 (modificato) quindi in ogni caso conviene aspettare il sensore.... ma per entrare nel programma mini re-generatione bisogna fare qualcosa in particolare? su mini re-generation segna sensore + pastiglie anteriori 125 euro! Modificato 25 Settembre 2010 da artax09 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gundun Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2010 1. Se aspetti che si accenda il sensore è troppo tardi nel senso che poi devi cambiare anche quello (30 euro di concorrenza più montaggio...se lo fai fare in BMW) 2. Anche se, dopo che si è accesa la spia sembrano a metà non è così: iniziano ad arrivare al fondo, dove c'è la colla del ferodo e frenano meno...in maniera sensibile 3. Lo scorso weekend me le sono cambiate tutte (davanti e dietro + 2 sensori) io spendendo circa 200 euro in pezzi di ricambio (marca ATE, come originali)...è veramente una baggianata di intervento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite artax09 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2010 il mini re-generation vale per tutte le mini immatricolate fino al 31/12/2006 e sono escluse le r56, quindi nada! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2010 (modificato) il mini re-generation vale per tutte le mini immatricolate fino al 31/12/2006 e sono escluse le r56, quindi nada! Modificato 25 Settembre 2010 da Thirdeye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2010 se devi cambiare pasticche ti consiglio delle ebc yellow stuff sono il giusto compromesso per la guida di tutti i giorni e qualche tiratina ogni tanto!! io le ho su te le consiglio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2010 ragazzi, le pasticche, con una giuda normale/sportiva, DEVONO durare almeno 30000km... il sensore dice solo cazzate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deep_freezer Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2010 ragazzi, le pasticche, con una giuda normale/sportiva, DEVONO durare almeno 30000km... il sensore dice solo cazzate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gundun Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2010 (modificato) ragazzi, le pasticche, con una giuda normale/sportiva, DEVONO durare almeno 30000km... il sensore dice solo cazzate! Modificato 26 Settembre 2010 da Astro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johncooper85 Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 ciao, io ho cambiato sia all'anteriore e sia al posteriore fatto da me con cric in garage una cazzata,60+15 cavetto anteriore e 70+15 cavetto posteriore. Non spendere soldi senza motivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2010 Bhe io ho notato sostituendo quelle di mio fratello su una S r56 anteriori, che era scattato il sensore ma ancora avevano una bella percorrenza almeno 3000km, e invece sulle posteriori ancora di più. Gli ho montato le ebc red stuff, e devo dire che funziona bene in tutte le occasioni, le monto anche sulla mia e vanno perfettamente bene. Costi 20 sensore e 145 paste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite artax09 Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Allora, conviene senza dubbio aspettare che si accende la spia, ma se aspetto che si accende la spia delle pastiglie ho un po' di margine per farle sostituire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Allora, conviene senza dubbio aspettare che si accende la spia, ma se aspetto che si accende la spia delle pastiglie ho un po' di margine per farle sostituire? Si, non te lo dice quando sono alla frutta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperLuca Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 domanda X Cooper D pastiglie freni anteriori,: premetto che con le originali Mini non mi sono trovato male,anzi!! solo dopo 3 frenate alla morte il pedale e lo spazio di frenata si allunga! - C'è da dire che venivo da un'esperienza orribile con un'A3 tdi (pigiavi il pedale del freno e andava lunga sempre,sia con cambio dischi,dischi+pastiglie,cambio olio freni.ho veramente provato di tutto non frenava 'na maxxa..) e sono riuscito,veramente poco, a migliorare solamente montando delle pastigl freni della EBC GREEN. Mi chiedevo visto che son quasi finite le originali, le reinstallo?? o vado verso qualcosa che mi dia + sicurezza?? ( EBC green??, FERODO ds 2500??.. altre marche??pareri/opionioni???) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 dipende da quello che ci devi fare...ok frenare..ma la usi in pista..? solo citta'..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperLuca Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 dipende da quello che ci devi fare...ok frenare..ma la usi in pista..? solo citta'..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2011 ragazzi fra circa 5.000 km (il cdb me ne segnala poco più di 3.000 ma è risaputo che è molto cautelativo) devo cambiare anche io le paste anterori alla cooper D. Andando sulle non originali cosa consigliate? Premetto che uso la macchina normalmente però ogni tanto qualche staccata sui tornanti me la concedo volentieri. EBC verdi o rosse? Altre marche? L'unica cosa non vorrei che fischiassero a bassa velocità... mi piacerebbe capire i vari pregi e difetti dei vari modelli, però oltre a EBC non conosco niente! Con un modello più sportivo sono necessari anche i tubi in treccia e liquido diverso?! :post-8-1120395162: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperLuca Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 (modificato) ragazzi fra circa 5.000 km (il cdb me ne segnala poco più di 3.000 ma è risaputo che è molto cautelativo) devo cambiare anche io le paste anterori alla cooper D. Andando sulle non originali cosa consigliate? Premetto che uso la macchina normalmente però ogni tanto qualche staccata sui tornanti me la concedo volentieri. EBC verdi o rosse? Altre marche? L'unica cosa non vorrei che fischiassero a bassa velocità... mi piacerebbe capire i vari pregi e difetti dei vari modelli, però oltre a EBC non conosco niente! Con un modello più sportivo sono necessari anche i tubi in treccia e liquido diverso?! :post-8-1120395162: Modificato 6 Marzo 2011 da Luca C Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicominicooper Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2011 anche se vecchia come discussione mi accodo sull EBC green (verdi)..... nessuno le ha PROVATE o sa dire qualk in merito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2011 Le ebc in generale nn son delle grandi pastiglie anzi,come detto tante volte le migliori pastiglie per un uso stradale/sportivo rimangono le originali,le ferodo premier,e le trw che son le originali nn marchiate mini. per un uso sportivo/stradale le migliori pastiglie secondo me son le ferodo ds2500 frenano benone a freddo senza aver bisogno di scaldarle e ottime a caldo. tutte queste pastiglie si possono montare senza cambiare olio o mettere i tubi in treccia. le ds sopratutto si comportano moolto bene in pista anche senza tubi in treccia o super oli performanti (lo dico per esperienza personale) quindi se dovete orientarvi io vi consiglierei queste che sono le migliori in circolazione. cmq c è da dire che le pastiglie originali abbinate ad un ottimo olio e tubi in treccia si comportano molto bene anche in pista,poi sta a voi decidere quale opzione scegliere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperLuca Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2011 Le ebc in generale nn son delle grandi pastiglie anzi,come detto tante volte le migliori pastiglie per un uso stradale/sportivo rimangono le originali,le ferodo premier,e le trw che son le originali nn marchiate mini. per un uso sportivo/stradale le migliori pastiglie secondo me son le ferodo ds2500 frenano benone a freddo senza aver bisogno di scaldarle e ottime a caldo. tutte queste pastiglie si possono montare senza cambiare olio o mettere i tubi in treccia. le ds sopratutto si comportano moolto bene in pista anche senza tubi in treccia o super oli performanti (lo dico per esperienza personale) quindi se dovete orientarvi io vi consiglierei queste che sono le migliori in circolazione. cmq c è da dire che le pastiglie originali abbinate ad un ottimo olio e tubi in treccia si comportano molto bene anche in pista,poi sta a voi decidere quale opzione scegliere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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