Jump to content

Il Megamini in pista


Il Generale

Recommended Posts

Guest oscass68

vale x tutte le auto stradali,è buona norma girare in pista:

A)uno o due giri di riscaldamento per motore,freni,gomme ecc. ecc. e prender confidenza con la pista.

B)due,tre giri a fuoco a seconda della lunghezza pista(monza anke 1 max 2).

C)uno,due giri in pista con le 4 frecce x raffreddare il tutto possibilmente fuori dalle traiettorie.

D)riprendere dal punto B e via fino a piacimento o fine tempo seguendo da B a C.

E)se ci si ferma MAI spegnere il motore,lasciarlo acceso e aprire il cofano se possibile x dissipare più velocemente il calore.

F)tutti a mangiare soddisfatti.

ps:ricordarsi sempre il casco e in estate sopratutto abbassare la pressione delle gomme anteriori e posteriori di circa 0,4 bar.

Link to comment
Share on other sites

Quoto la guida di oscar.

Ovvio che se il tempo è poco magari cerchi di fare le cose con più fretta.

Io quando sono andato a girare facevo così.

1)1 giro di riscaldamento (2 la prima volta perchè non conoscevo bene la pista).

2)20/25 minuti di giri a manetta.

3)un giro con le 4 frecce di raffreddamento e rientro ai box.

4)5/10 minuti di sosta per far raffreddare tutto

5)Giri tirati fino a fine turno (erano di 1 ora).

6)Un giro di raffreddamento.

Link to comment
Share on other sites

Quoto la guida di oscar.

Ovvio che se il tempo è poco magari cerchi di fare le cose con più fretta.

Io quando sono andato a girare facevo così.

1)1 giro di riscaldamento (2 la prima volta perchè non conoscevo bene la pista).

2)20/25 minuti di giri a manetta.

3)un giro con le 4 frecce di raffreddamento e rientro ai box.

4)5/10 minuti di sosta per far raffreddare tutto

5)Giri tirati fino a fine turno (erano di 1 ora).

6)Un giro di raffreddamento.

Link to comment
Share on other sites

bellissimo ragazzi, mi avete fatto venir voglia... appena riprendo in mano la cooperina (cacca!... confronto alle vostre S) un giorno vengo con voi, magari a misano se ci si organizza che mi viene meglio.

cmq non per criticare, magari per fare un discorso costruttivo, ogniuno si diverte a proprio piacimento in pista ci mancherebbe, ma l'unico che gira come si dovrebbe è il generale da quanto ho visto nei video. complimentsss

Edited by mrbrown
Link to comment
Share on other sites

bellissimo ragazzi, mi avete fatto venir voglia... appena riprendo in mano la cooperina (cacca!... confronto alle vostre S) un giorno vengo con voi, magari a misano se ci si organizza che mi viene meglio.

cmq non per criticare, magari per fare un discorso costruttivo, ogniuno si diverte a proprio piacimento in pista ci mancherebbe, ma l'unico che gira come si dovrebbe è il generale da quanto ho visto nei video. complimentsss

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

confermo oscass è un bel manico.....poi è tanto grosso che non oserei mai dire il contrario......hahahhah

dipende molto cosa vuoi fare in pista, se vuoi divertirti o se vuoi fare i tempi a tutti i costi.

Esempio se a varano vuoi scendere sotto 1.26/1.25 si può fare, ma ci sono un paio di punti dove devi veramente volare su i cordoli che sembrano marciapiedi,mentre al mugello se vuoi tirar fuori un tempo buono devi guidare pulito pulito cercando di azzeccare tutte le traiettorie(cosa che non mi riesce assolutamente),quindi dipende uno cosa vuole fare...

Poi ragazzi mica siamo in F1 a tirar giù 2-3 sec è un'attimo a i nostri livelli

Link to comment
Share on other sites

oscar a varano girava in 1.24 se nn ricordo male....quindi come tempi era ottimo....

io a monza con come vedi nn essendo la mia mini giravo abbastanza piano (una mano sola sul volante) e se guardi i tempi era 1.36 nn ostante tutto hahahahaha con parada ke nn tenevano in quanto 2 gradi d temperatura esterna....

poi ovvio quando entro con la mia la porto molto + al limite peccato ke nn abbia video

in ogni caso andrea è gran bravo

OT. ottimo ottimo ora c'è da trovare tuta guanti e scarpette hahahahaha

Link to comment
Share on other sites




×
×
  • Create New...