Vai al contenuto

Il Megamini in pista


Il Generale

Messaggi raccomandati

  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ecco! hai detto la tua cazzata :post-8-1120395187: :post-8-1120394986: ahahah la pressione dipende dalle stagioni che rilegano la temperatura ovvio.in estate si gira con 1,8 circa anche meno nei giorni caldissimi,ora si possono lasciare anche da "fabbrica"ma comunque 2,5 è troppo,consiglio 2,2 bar per la strada è meglio. una volta a francia son entraro con 2,4dimenticandomi di sgonfiarle,a metà turno esco ai box, controllato avevo 3,1 vedete voi ehehehe hola

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco! hai detto la tua cazzata :post-8-1120395187: :post-8-1120394986: ahahah la pressione dipende dalle stagioni che rilegano la temperatura ovvio.in estate si gira con 1,8 circa anche meno nei giorni caldissimi,ora si possono lasciare anche da "fabbrica"ma comunque 2,5 è troppo,consiglio 2,2 bar per la strada è meglio. una volta a francia son entraro con 2,4dimenticandomi di sgonfiarle,a metà turno esco ai box, controllato avevo 3,1 vedete voi ehehehe hola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, dopo quanto visto ieri, se devo pensare a qualche intervento sulla macchina o comunque definendo una scaletta delle priorità direi:

1) impianto frenante: tubi in treccia e dischi

2) gomme

3) assetto: molle e barre di irrigidimento

4) rimapparura

1)L'impianto frenate della s non è male. Se non vuoi spenderci troppo, tubi in treccia, olio serio e pastiglie. Se puoi sepnderci qualcosa in più, prendi l'impinaoto frenante della jcw.

2)Come gomme assolutamente le yoko neova.

3)Potresti iniziare con un assetto completo, magari regolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)L'impianto frenate della s non è male. Se non vuoi spenderci troppo, tubi in treccia, olio serio e pastiglie. Se puoi sepnderci qualcosa in più, prendi l'impinaoto frenante della jcw.

2)Come gomme assolutamente le yoko neova.

3)Potresti iniziare con un assetto completo, magari regolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

... a chi potrei rivolgermi per gli interventi di cui sopra in zona Milano?!?!

Wakegranturismo è un officina di Bresso con loro ho fatto la mia mini trattano soprattutto supercar ma san mettere bene le mani (io ho fatto tutti gli interventi elencati sopra) ;-)

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

...mi hanno risposto...

"...gli interventi che ha pianificato sono più o meno quelli che noi consigliamo sempre per quanto riguarda l'approccio in pista (come mi ha scritto nella mail, la sicurezza prima di tutto). Quello che posso consigliarLe è:

- Assetto (molle oppure ammortizzatore completo KW Variante 2 o Blisten)

- freni (tubi in treccia e pastiglie Ferodo DS 2500 e Olio Super Dot 4)

ho aggiunto le pastiglie perchè parecchi Ministi hanno trovato le Ferodo DS 2500 sull'impianto originale un giusto compromesso (lunga durata, una frenata più decisa rispetto alle originali, e costano se non uguale qualche cosa in meno) sia per l'uso in pista, sia per un uso stradale.

Altri possibili interventi possono essere:

- scarico JCW per un sound più accattivante o SuperSprint

- barra Duomi anteriore e posteriore

- Filtro Aria a Pannello BMC

La mappatura noi la consigliamo con almeno il filtro sportivo a pannello e terminale di scarico oppure Kat+terminale.

tra oggi e domani Le mando un offerta completa di tutti gli interventi riportati sopra...."

Sono ancora in attesa di una offerta ma presumo che, almeno inizialmente, partirò con tubi treccia, pastiglie e molle; poi vedremo.

Per ora sono in scimmia per le prossime due domeniche visto che a Monza si gira; in ogni caso mi sono segnato la data del 22 gennaio per lo Speeday British...

:naughty:

occhio che è il 29 !!!! altrimentri vai il 22 e non c'è nessuna mini :lol2: :com_0009:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi hanno risposto...

"...gli interventi che ha pianificato sono più o meno quelli che noi consigliamo sempre per quanto riguarda l'approccio in pista (come mi ha scritto nella mail, la sicurezza prima di tutto). Quello che posso consigliarLe è:

- Assetto (molle oppure ammortizzatore completo KW Variante 2 o Blisten)

- freni (tubi in treccia e pastiglie Ferodo DS 2500 e Olio Super Dot 4)

ho aggiunto le pastiglie perchè parecchi Ministi hanno trovato le Ferodo DS 2500 sull'impianto originale un giusto compromesso (lunga durata, una frenata più decisa rispetto alle originali, e costano se non uguale qualche cosa in meno) sia per l'uso in pista, sia per un uso stradale.

Altri possibili interventi possono essere:

- scarico JCW per un sound più accattivante o SuperSprint

- barra Duomi anteriore e posteriore

- Filtro Aria a Pannello BMC

La mappatura noi la consigliamo con almeno il filtro sportivo a pannello e terminale di scarico oppure Kat+terminale.

tra oggi e domani Le mando un offerta completa di tutti gli interventi riportati sopra...."

Sono ancora in attesa di una offerta ma presumo che, almeno inizialmente, partirò con tubi treccia, pastiglie e molle; poi vedremo.

Per ora sono in scimmia per le prossime due domeniche visto che a Monza si gira; in ogni caso mi sono segnato la data del 22 gennaio per lo Speeday British...

:naughty:

Tutti i consigli che ti hanno dato sono tutte le migliorie giuste da fare alla propria Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooper 80

gran bel topic ragazzi! e complimenti per i video..:) anche io sono un amante della pista e di tutto quello che le ruota attorno. Qua in Sardegna purtroppo non abbiamo gli autodromi che avete voi. Sul nostro territorio c'è un unico autodromo serio (quello di Mores, provincia di SS) e tanti kartodromi piccoli e grandi. ma a livello di lunghezza son tutti abbastanza corti, Mores compreso...:( io ho girato in pista nel mese di settembre di quest'anno. Ho prenotato una sessione di 30 minuti (il minimo della durata turno a Mores) tanto per svezzare la piccola. Casco ben allacciato, livelli e freni ok, gomme alla giusta pressione e via, un esperienza unica..:) testare la propria auto in sicurezza, valutarne il comportamento, i pregi e i difetti, imparare le giuste traiettorie, son tutte cose che fanno sicuramente piacere a chi ama la guida. Al momento non ho un elenco modifiche meccaniche da mostrarvi, ma sono pronto ad intervenire a breve..:) ho già acquistato i nuovi dischi EBC ultimax con paste sempre EBC yellow stuff, devo togliere assolutamente i superzavorra da 17 che mi penalizzano alla grande. Ho gia montato un terminale di scarico più libero e mi appresto a montare centrale non silenziato ss. Come vedete son tutte cose legate ad un soft tuning più che ad un elaborazione vera e propria, ma amo usare la mini anche in altri ambiti oltre alla pista e non voglio stravolgerla.....per ora..:) Non ho video da mostrarvi ma solo qualche scatto fotografico eseguito per me da un fotografo a bordo pista..:) la mia foto firma risale proprio alla sessione di settembre 2011 a Mores

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...